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Vecchio 31 gennaio 14, 19:37   #801 (permalink)  Top
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Come può essere che su 4 lipo identiche da 120 mah, 3 di queste quando sono appena a 3.96 volt non ce la facciano già più, mentre un'altra riesca ad avercene di più a 3.86 di volt? Può dipendere dal carichino?
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v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
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Vecchio 31 gennaio 14, 22:06   #802 (permalink)  Top
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Come può essere che su 4 lipo identiche da 120 mah, 3 di queste quando sono appena a 3.96 volt non ce la facciano già più, mentre un'altra riesca ad avercene di più a 3.86 di volt? Può dipendere dal carichino?
Ma cosa intendi che non riescono più?
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Vecchio 31 gennaio 14, 22:12   #803 (permalink)  Top
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Ma cosa intendi che non riescono più?
Che dopo meno di 1 minuto l'eli ruota a destra e viene giù (se non vai ai 4/5 del throttle). Ma anche al solo decollo non ha sprint.
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Vecchio 31 gennaio 14, 22:36   #804 (permalink)  Top
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Che dopo meno di 1 minuto l'eli ruota a destra e viene giù (se non vai ai 4/5 del throttle). Ma anche al solo decollo non ha sprint.
E durante l'uso rimane a 3.95 volt?
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Vecchio 01 febbraio 14, 00:26   #805 (permalink)  Top
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E durante l'uso rimane a 3.95 volt?
Ho volato con le 4, le prime 3 han finito subito come ti ho detto, poi ho usato la 4 ed è durata molto di più (3-4 volte tanto). Come ha finito le ho testate tutte, e le prime 3 erano appena sotto i 4 volt (3.96), mentre l'ultima (appena usata) era a 3.86
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Vecchio 01 febbraio 14, 00:43   #806 (permalink)  Top
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Ho volato con le 4, le prime 3 han finito subito come ti ho detto, poi ho usato la 4 ed è durata molto di più (3-4 volte tanto). Come ha finito le ho testate tutte, e le prime 3 erano appena sotto i 4 volt (3.96), mentre l'ultima (appena usata) era a 3.86
È per caso un micro eli con i motori brushed? Tipo wl911?
Perché dai problemi che dici, sembra che hai un assorbimento anomalo, e ciò può accadere quando i motori sono da cambiare, il motorino di coda è il primo che si usura...
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Vecchio 02 febbraio 14, 09:57   #807 (permalink)  Top
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Ciao gente, finalmente ho un degno carichino con il quale posso visualizzare gli ampere caricati scaricati e nientepopodimeno che la "resistenza interna" delle celle lipo.
Il caricabatterie in questione è un icharger 206b - firmware 3.14, e sulla misura fatta su due batterie LiPo 4s 4000mA 30c, la misura della resistenza interna mi restituisce i seguenti valori, che sono molto buoni.

prima batteria, con all'attivo circa 20 voli:


seconda batteria, anch'essa con all'attivo circa 20 voli:


Secondo voi la misura di questi valori con il caricabatterie è attendibile ?

CiaO - Giuseppe
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Vecchio 02 febbraio 14, 11:50   #808 (permalink)  Top
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Ciao gente, finalmente ho un degno carichino con il quale posso visualizzare gli ampere caricati scaricati e nientepopodimeno che la "resistenza interna" delle celle lipo.
Il caricabatterie in questione è un icharger 206b - firmware 3.14, e sulla misura fatta su due batterie LiPo 4s 4000mA 30c, la misura della resistenza interna mi restituisce i seguenti valori, che sono molto buoni.

prima batteria, con all'attivo circa 20 voli:


seconda batteria, anch'essa con all'attivo circa 20 voli:


Secondo voi la misura di questi valori con il caricabatterie è attendibile ?

CiaO - Giuseppe
Che marca è la lipo?

Beh prima di tutto ottima scelta... Un bel carica! Ormai lo uso da 3 anni e va quasi in continuo!!! Un ottimo carica...E penso che lo hai già visto...

Comunque si sono abbastanza attendibili quelle misurazioni però si è constatato più volte che non sempre la resistenza misurata rispetta le caratteristiche in volo...
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 12:20   #809 (permalink)  Top
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Che marca è la lipo?

Beh prima di tutto ottima scelta... Un bel carica! Ormai lo uso da 3 anni e va quasi in continuo!!! Un ottimo carica...E penso che lo hai già visto...

Comunque si sono abbastanza attendibili quelle misurazioni però si è constatato più volte che non sempre la resistenza misurata rispetta le caratteristiche in volo...
Si sono contento per ora anche se ho caricato solo 2 volte con questo carichino.
Prima usavo il Turnigy l'Accucell 6 quindi puoi capire che la differenza è... abissale !!!
Le batterie sono fullpower normali (non gold) e se la misura della resistenza interna è abbastanza attendibile, direi che queste batterie vanno alla grande e per le mie esigenze sono perfette visto che non supero i 30 ampere di consumo continuo sui miei modelli.
Preciso anche che ad ogni utilizzo porto il voltaggio a 13.7/13.8 Volt, quindi mi fermo intorno ai 3.4volt per cella e fino ad ora ho volato sempre con lo stesso ed identico tempo.

Oggi dovrei fare il primo test di scarica per verificare da caricabatterie l'immissione di mA.-

Ciao - Giuseppe


Cioao

Ultima modifica di mikronerd : 02 febbraio 14 alle ore 12:25
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Vecchio 02 febbraio 14, 13:02   #810 (permalink)  Top
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Si sono contento per ora anche se ho caricato solo 2 volte con questo carichino.
Prima usavo il Turnigy l'Accucell 6 quindi puoi capire che la differenza è... abissale !!!
Le batterie sono fullpower normali (non gold) e se la misura della resistenza interna è abbastanza attendibile, direi che queste batterie vanno alla grande e per le mie esigenze sono perfette visto che non supero i 30 ampere di consumo continuo sui miei modelli.
Preciso anche che ad ogni utilizzo porto il voltaggio a 13.7/13.8 Volt, quindi mi fermo intorno ai 3.4volt per cella e fino ad ora ho volato sempre con lo stesso ed identico tempo.

Oggi dovrei fare il primo test di scarica per verificare da caricabatterie l'immissione di mA.-

Ciao - Giuseppe


Cioao
Beh per consumi così bassi va benissimo allora.... Però per essere sicuri che ti regga tutta la capacità fai una bella scarica con il carica nuovo e controlli bene quanta capacità ha... Attento però che in scarica scalda parecchio... Tienilo in un posto fresco e ventilato...


Per curiosità la ventola ti butta fuori l'aria o la butta dentro il carica?

Ultima modifica di volaresempre1 : 02 febbraio 14 alle ore 13:05
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