![]() |
Citazione:
|
a scaricarsi in acqua salata, sotto i 3 volt per cella, senza esplodere e prendere fuoco. facciamo di tutto per evitare che si buchino o si lacerino per evitare fiammate e poi le volete incidere???? io non provo di certo.. :lol::lol: |
Citazione:
Io pochissimi e, guarda caso, tutte esplose durante operazioni di carica; quelle che sono state fatte esplodere volontariamente, lo si è ottenuto sovraccaricandole abbondantemente, non scaricandole. Se tu tagli e apri una LiPo scarica non succede assolutamente nulla, solo lo devi fare con le dovute cautele; all'interno ci son pur sempre sostanze chimiche. Lo scopo di incidere e mettere a mollo la LiPo in acqua e sale è quello di neutralizzare la chimica della cella per evitare che vada (la cella) ad inquinare l'ambiente. Ma, ripeto, dove buttiamo l'acqua di risulta? Nello scarico del lavabo? Nel WC? Meglio consegnare tutti i tipi di batteria ai centri di raccolta specializzati. |
ho un piccolo problema : ieri un deproncino mi è volato su un albero e la lipo ora dopo il recupero (oggi) è leggermente gonfia ma la tensione è scesa a circa 2.2 V per elemento posso tentare di ricaricarla oppure... |
Citazione:
questa mi e' nuova. e dimmi insieme a tutte le pile metti anche le lipo? scarichissime o come capita? ciao |
Citazione:
Può darsi che anche il tuo comune abbia un servizio del genere, basta informarsi. Le consegno scariche, ma fino ad ora mi è capitato per solo due pacchi, piccoli per giunta. |
Citazione:
B) |
Citazione:
|
Citazione:
scusa se ti conttraddico ma penso proprio che inciderle sia una pessima idea .. riguardo a: Citazione:
non penso che sia saggio incidere le lipo prima di metterle nel acqua salata (che da quanto so io sevre a scaricare il pacco batteria e non a smaltire le sostanze tossiche) tutto ovviamente IMHO |
inciderle? manco per idea!!! mai incidere una lipo!! in scarica certo che esplodono..prima gonfiano poi incendiano.. prova a prendere una lipo da 800mA da esky lama e attaccaci un plettenbergh bigmaxximum da 90A poi vedi come salta in aria.:fiu: metterle in acqua salata serve per scaricarle totalmente in sicurezza, infatti il sale rende conducibile l'acqua che altrimenti lo sarebbe pochissimo e in caso di gonfiamento e fuoriuscita di materiali chimici evita l'incendio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002