BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   LiPo, note per l'uso. (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/165981-lipo-note-per-luso.html)

volaresempre1 09 gennaio 13 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da MGuerani (Messaggio 3570678)
Posso chiedere, da buon niubbo, un aiutino riguardo queste batterie ?
Robitronic Cod. R05227
LiPo 7,4V, 6000mAh, 50C, 2S-2P, Racing Pack DEANS

Dato che sono delle 2S, se voglio portarle ad una tensione di "storage", a quanto dovrei portarle ? Il mio carica-scarica ha sia la funzione "scarica" che la "storage".
Fra l'altro.. come le valutate come batterie ? Grazie per le info.:)
MiK

Maaaa tutti i messaggi di migliaia e migliaia post scritti per niente??? :huh::huh::blink:

Se ne è' parlato migliaia migliaia di volte......con una piccola ricerca trovi dutti i messaggi :wink:.

Comunque usa la funzione storage

MircoR 09 gennaio 13 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3572062)
Maaaa tutti i messaggi di migliaia e migliaia post scritti per niente??? :huh::huh::blink:

Se ne è' parlato migliaia migliaia di volte......con una piccola ricerca trovi dutti i messaggi :wink:.

Comunque usa la funzione storage

Ciao, personalmente non le conosco, comunque se hai un caricabatterie che ha la possibilità di leggere la resistenza interna, puoi misurarla, e un valore basso(10-20 mohm) è indice di buona qualità

volaresempre1 10 gennaio 13 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da MircoR (Messaggio 3572410)
Ciao, personalmente non le conosco, comunque se hai un caricabatterie che ha la possibilità di leggere la resistenza interna, puoi misurarla, e un valore basso(10-20 mohm) è indice di buona qualità

Si ma sul mio ICHARGER quando faccio resistenza interna anche di lipo nuova mi da per esempio cella 1 7mohm, la 2 7mohm e la terza 17circa....o di più....in tutte le lipo che metto l'ultima cella e' molto superiore.... Riesci a spiegarmi il perché??

antonioc79 18 gennaio 13 12:28

ho un turnigy accucel 6, ho preso un cavo per caricare le lipo e anche bilanciarle,
se collego tre lipo da 1s 600mAh, imposto i volt a 11,1 3s e gli A a quanto?
0,6 come quando faccio le cariche singole o devo moltiplicare x 3 e quindi 1,8A?
grazie mille

Badlucifer 18 gennaio 13 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da antonioc79 (Messaggio 3588658)
ho un turnigy accucel 6, ho preso un cavo per caricare le lipo e anche bilanciarle,
se collego tre lipo da 1s 600mAh, imposto i volt a 11,1 3s e gli A a quanto?
0,6 come quando faccio le cariche singole o devo moltiplicare x 3 e quindi 1,8A?
grazie mille

Se il tuo cavo carica le batterie e le bilancia devi considerare il collegamento in serie, quindi 11.1V (3S) e 0.6A.
:wink:

antonioc79 18 gennaio 13 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3588675)
Se il tuo cavo carica le batterie e le bilancia devi considerare il collegamento in serie, quindi 11.1V (3S) e 0.6A.
:wink:

quindi quando si bilancia gli A indicati sono per singola cella.
grazie mille

Badlucifer 18 gennaio 13 12:52

Citazione:

Originalmente inviato da antonioc79 (Messaggio 3588704)
quindi quando si bilancia gli A indicati sono per singola cella.
grazie mille

Quando le metti in serie la capacità è quella della singola cella, e si somma il voltaggio, se le carichi in parallelo è il contrario, si somma la capacità.
:wink:

antonioc79 18 gennaio 13 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3588711)
Quando le metti in serie la capacità è quella della singola cella, e si somma il voltaggio, se le carichi in parallelo è il contrario, si somma la capacità.
:wink:

non potevi essere più chiaro
grazie mille:D

Bi7hazard 27 gennaio 13 12:26

Nonostante abbia provato varie lipo(Turnigy/Turnigy Nanotech/Zippy/Orion) il caricatore Turnigy Accucel-6 non riesce mai a finalizzare la lipo o meglio, arriva a 4.20V x cella ma nn riesce a "concludere" costringendomi sembre a fermare la carica manualmente premendo sul tasto Stop o arrivando a 80 minuti che ho impostato su "safe allarm"

quasi sicuramente il problema deriva dal Alimentatore... Output: 15v / 4A

quanto consigliate di amperaggio? Per il momento sto scendendo sempre più, per ora sono a 3.6A..

PS: l'imax b6 finalizzava quasi sempre ma non dava le stesse prestazioni di questo accucel 6...

N.B: Tengo a sottolinearlo in quanto le prestazioni sono aumentate non di poco!

antonioc79 27 gennaio 13 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da Bi7hazard (Messaggio 3605302)
Nonostante abbia provato varie lipo(Turnigy/Turnigy Nanotech/Zippy/Orion) il caricatore Turnigy Accucel-6 non riesce mai a finalizzare la lipo o meglio, arriva a 4.20V x cella ma nn riesce a "concludere" costringendomi sembre a fermare la carica manualmente premendo sul tasto Stop o arrivando a 80 minuti che ho impostato su "safe allarm"

quasi sicuramente il problema deriva dal Alimentatore... Output: 15v / 4A

quanto consigliate di amperaggio? Per il momento sto scendendo sempre più, per ora sono a 3.6A..

PS: l'imax b6 finalizzava quasi sempre ma non dava le stesse prestazioni di questo accucel 6...

N.B: Tengo a sottolinearlo in quanto le prestazioni sono aumentate non di poco!

ciao, io per il turnigy uso un alimentatore 12v 3.0A e va benissimo,
prova a metterne uno da 12v


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002