![]() |
Eccomi.... Purtroppo la mia pinza legge solo alternata, e si che lo pagato una 50 di , non che sia professionale... fa nulla... Seguirò il consiglio e prenderò quello... Tornando al post delle batterie e affini.... Qualcuno utilizza gli alimentatori per PC per alimentare il carichino ? un 300W butta fuori circa 10A sui 12Volt. Potrebbe funzionare ? O ci sono controindicazioni. |
Citazione:
si va benissimo io a casa sono riuscito a recuperare un alimentatore per pc portatili e mi da 12volt e max 3.5A. il tuo andrà benissimo ma per caso è un alimentatore di un pc fisso??? |
Si esatto... alimentatore da 300W per pc fisso... Lo smontato da un pc che avevo in giro... Qualche modifica e provo... Speriamo funzioni ancora |
Citazione:
se non sei molto esperto di elettronica attento perchè le tensioni nell'alimentatore sono molto alte sopratutto gli A... |
Certo... Lo so... Ho scollegato tutto tutti i fili dei 12 e de 5 Volt tolti.. dissaldati. tranne verde e un nero cortocircuitati... ora devo collegare lo spinotto su un 12.. Poi Provo.:D |
Citazione:
|
Si lo so... Purtroppo l'alimentatore non funge... A vuoto va... Appena attacco il carichino senza batterie... si spegne:( Devo recuperare un altro alimentatore.. |
Rifo.... L'alimentatore funziona... Ho provato a collegarci un hard disk esterno e funziona... Ma appena collego il carichino si spegne.. Mumble Mumble........ |
Citazione:
|
Come non detto.... Ora funziona... Ma probabilmente il voltaggio non è sufficente. se tento di caricare una lipo da 4500Mh 4S a 1C dopo pochi sendi il carichino mi dice low voltage.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026