BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   LiPo, note per l'uso. (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/165981-lipo-note-per-luso.html)

naftausa 23 marzo 10 18:54

eh.. volevo ben dire... :lol:

volovia 25 marzo 10 14:50

Sarò pazzo ma a questo punto ho voluto togliermi/vi ogni dubbio.
Ho preso una vecchia Lipo leggermente gonfia del mio Lama V3 e ho deciso di eliminarla!
L'ho messa in un posto sicuro, a debita distanza :ph34r: ho fatto una picola incisione...
All'interno dell'involucro ho notato piccole scintille e un po' di fumo è uscito...
Altra incisione un po' più profonda...
Molto, moltissimo fumo, denso, acre, fiamme e la batteria che ribolliva andando avanti così per circa 2 minuti!!!!!!! Ancora un po' e chiamavo i Vigili del fuoco!
Morale della favola: NESSUNA INCISIONE :nono::nono::nono: e solo acqua salata.
Ciao a tutti!

RedLine 25 marzo 10 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da volovia (Messaggio 1991231)
Sarò pazzo ma a questo punto ho voluto togliermi/vi ogni dubbio.
Ho preso una vecchia Lipo leggermente gonfia del mio Lama V3 e ho deciso di eliminarla!
L'ho messa in un posto sicuro, a debita distanza :ph34r: ho fatto una picola incisione...
All'interno dell'involucro ho notato piccole scintille e un po' di fumo è uscito...
Altra incisione un po' più profonda...
Molto, moltissimo fumo, denso, acre, fiamme e la batteria che ribolliva andando avanti così per circa 2 minuti!!!!!!! Ancora un po' e chiamavo i Vigili del fuoco!
Morale della favola: NESSUNA INCISIONE :nono::nono::nono: e solo acqua salata.
Ciao a tutti!

va l'avevo detto io .. :PB):rolleyes::fiu:

i prodotti chimici all'interno a contato con l'ossigeno REAGISCONO!! attenzione a non fare cose di cui vi pentirete ..-_-


ciao e buona fortuna a tutti

naftausa 25 marzo 10 15:00

Come dicevano a scuola?????? CVD.... :lol:

wrighi 25 marzo 10 15:01

ma è chiaro.. non si sa come si fa a pensare di incidere una lipo e consigliarlo...
anche perchè è scritto dappertutto che la chimica delle lipo si può incendiare a contatto con l'aria, non è che se lo fai in acqua le cose migliorino.. poi l'acqua al polimero dove la smaltisci? nel lavabo?

volovia 25 marzo 10 15:19

A parte il suggerimento che ho letto da un utente del forum, che sicuramente lo avrà letto in giro, vi indico due indirizzi dove dicono di inciderle... leggere per NON credere:shutup:

Le celle al LITIO - FlyOff modellismo aeromodellismo,JR elimodellismo, automodellismo dinamico ... (fondo pagina)

Le batterie Li-Po (sotto figura 1)

Ri-ciao

wrighi 25 marzo 10 16:28

non so perchè scrivono queste ca$$ate dato che non hai nemmeno il tempo per fare il primo buco che il tutto inizia a fumare.. altro che immergerlo in acqua e sale. manco ci arrivi in tempo a buttarla dentro che è già in fiamme.

adesso ho scritto a flyoff chiedendo conferma.. e se si prendono la responsabilità di quanto hanno scritto.. vediamo se rispondono.. io sostengo che sia pericolosissimo bucare una lipo.

wrighi 25 marzo 10 16:49

mi ha risposto prontamente: ciao io ho solo copiato e incollato
comunque ho sentito che qualcuno lho fa
io non mi assumo nessuna responsabilita

flyoff modellismo

riporto la risposta anche per confermare che la cosa non parte da flyoff ma è solo copincollata, infatti lo stesso testo si può trovare su molti siti.
se volete provo faccio un video e vediamo che succede almeno ci leviamo questo sasso dalla scarpa, ho giusto una lipo d buttare :)

naftausa 25 marzo 10 18:13

video video video video.... :fiu::fiu::fiu:

volovia 25 marzo 10 18:14

Se provi, stai distante dalla Lipo e preparati a tanto fumo e puzza!!!
La batteria che ho inciso io, ha avuto un certo ritardo prima di diventare rabbiosa, dovresti avere il tempo di tenerti alla larga, ma non si sa mai...
Ocio! :wink:
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002