| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Roma
![]() | Citazione:
1. Non ho trovato il modo di impostare né il numero di celle della batt, né la tensione massima alla quale la caric deve arrestarsi (e fra l'altro non so quale sia questa tensione), né come impostare la quantità di carica da trasferire, né il tempo dopo il quale terminare la carica. Come si fa? Il manuale è alquanto criptico, al riguardo (e l'ho letto più volte) 2. Programma manuale o programma automatico? e come si fa ad entrare nel programma automatico? A me appare solo quello manuale. Capisco che forse sono troppe domande, ma in sintesi, se potessii dirmi in poche parole qual è la procedura da seguire per caricare la batt NiMh dell'Optic 6 (8 celle) in maniera corretta, mi faresti veramente un piacere Alfredo PS: nessun problema invece con le LIPO: il manuale è dettagliato e la sequenza di carica ottima (bilanciamento incluso). | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
allora, sul B6 entri nel menu User set Program e l'unica cosa che potrebbe interessarti è impostare o il tempo max di carica, ma meglio la capacità massima della batteria "Capacity Cut-off" messo su ON e valore della batteria suppongo 1300mAh (optic6 dovrebbe avere come la mia Hitec Eclipse7). Questo solo per garantirti che se qualcosa non funziona durante la carica, non ecceda sovraccaricando le celle. Poi esci e entri nel menu Nimh. Qui imposti la corrente di carica a 0.2, prosegui con INC. e imposti la corrente di scarica, anche 0.4-0.5mAh e tensione 8V. Questa è la sola tensione che imposti: quella minima, la massima se la fa il sensore di carica dell'Imax. Vai avanti e arrivi al cycle "DCHG>CHG" tieni premuto start e parte il ciclo a scarica fino agli 8V, e poi riparte da solo in carica. Diego | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Roma
![]() | Citazione:
Stamattina abbiamo usato entrambe le radio e la carica è ancora ottima. Sei stato gentilissimo e per me utilisssimo. Spero di avere occasione di ricambiare la cortesia in futuro, anche se per ora non so come. Ciao Alfredo | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Guarda che non sono qui di professione, sono su BR come in pista per hobby...se posso essere utile, ben venga, e non c'è migliore ricompensa che la soddisfazione di hai potuto aiutare ![]() Quali punti oscuri ti restano? Se c'è altro che posso fare per aiutarti, volentieri.... Diego | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |