Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 09, 01:24   #13 (permalink)  Top
Alfredo2
User

L'avatar di Alfredo2

Data registr.: 19-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Ciao Alfredo,
allora, sul B6 entri nel menu User set Program e l'unica cosa che potrebbe interessarti è impostare o il tempo max di carica, ma meglio la capacità massima della batteria "Capacity Cut-off" messo su ON e valore della batteria suppongo 1300mAh (optic6 dovrebbe avere come la mia Hitec Eclipse7).
Questo solo per garantirti che se qualcosa non funziona durante la carica, non ecceda sovraccaricando le celle.
Poi esci e entri nel menu Nimh.
Qui imposti la corrente di carica a 0.2, prosegui con INC. e imposti la corrente di scarica, anche 0.4-0.5mAh e tensione 8V. Questa è la sola tensione che imposti: quella minima, la massima se la fa il sensore di carica dell'Imax.
Vai avanti e arrivi al cycle "DCHG>CHG" tieni premuto start e parte il ciclo a scarica fino agli 8V, e poi riparte da solo in carica.

Diego
Ti ringrazio. Restano ancora alcuni punti oscuri, ma ora la sequenza di carica delle NiMh mi è chiara ed ho provveduto alla ricarica sia della mia batteria nuova che delle due di mio figlio, con ottimi risultati (quella più vecchia, che prendeva poca carica, dopo 2 cicli scarica/carica sembra tornata nuova).
Stamattina abbiamo usato entrambe le radio e la carica è ancora ottima.
Sei stato gentilissimo e per me utilisssimo. Spero di avere occasione di ricambiare la cortesia in futuro, anche se per ora non so come.
Ciao

Alfredo
Alfredo2 non è collegato   Rispondi citando