| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
be scusami,sono informazioni almeno per me gia' note, ma non per questo io ho avuto moria quasi contemporanea di due pakki di marca, ma con scariche ben diverse,uno 45 scariche e l'altro 24. per me e anche una questione di vita della chimica, si perche' non so spiegarmi la moria contemporanea ma con la meta di scariche una dall'altra,mai e ripeto mai arrivato al cutt-off. sempre trattate con riguardo. mha!
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
| |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
.Parlando l'altra volta con Antonio, a tepo perso perchè non fai un pannellino con integrati 6 voltimetri da collegare alla spina dell'equalizzatore? In modo da monitorare di continuo le celle e vedere quel che accade. Altrimenti ogni volta devo farmi prestare i voltimetri dagli altri o ne dovrei comprere 6 se poi mi capita spesso un pacco 6S. Dici che qualcosa di economico puoi costruirlo o conviene di più comprare 6 voltimetri economici? Per i regolatori turnigy... bisogna testarli per vedere se funzionano bene. | |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| C'è qualcosa di più semplice che taglia a 3V o poco meno tramite ponticello. Electronicfly-rc - Ventole Elettriche......... si trova anche da jonathan. |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ma mi tengo a 3,7 per cella anche 3,8! CIAO | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ciao ![]() ![]() ![]() ho per le mani un protos di un conoscente,ha due pakki multiplex "carini da vedere" 3S2100mA,ho fatto un voletto acro tranquillo tranquillo,per verificare fosse tutto apposto. dopo solo 4 minuti ,celle sbilanciatissime!! 3,6 3,1 3,6 3,4 3,0 3,6 preoccupante. quelle al centro hanno poca vita x me.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
.Con cosa avete effettuato la lettura? A celle completamente cariche e bilanciate avete controllato che siano tutte alla stessa tensione sempre con lo stesso strumento? | |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| Guest
| Altra causa...
Vi dico cos'è accaduto a me... Nasco come elimodellista e dopo 1 anno, avendo imparato a traslare bene (non mi piace fare 3d) ho spostato l'attenzione sugli aerei. Mantenendo tutte le macchine nell'hangar mi son ritrovato con una decina di pacchi lipo dalla 2170 della flypower per il minititan fino alla 2500 hyperion per il twister della multiplex. Ampliando ulteriormente il "gioco" ho acquistato un monster ed ho dovuto prendere anche delle 2s e distratto dal nuovo modellino, ho giocato solo con quello per 3 settimane di fila. Bhè, tutte le altre batterie, rimaste inutilizzate e cariche per 20 giorni si sono TUTTE rovinate, non erogano più i C di scarica necessari. col minititan si sono gonfiate quasi tutte. Adesso, le batterie che non si son gonfiate sono usabili solo con modelli che richiedono poca corrente, tipo un minimag per intenderci... Le dovrò ricomprare. Attenzione quindi, quando le batterie non si usano per più di una settimana conviene "stoccarle"...Ciao. |
|
| | #30 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Con che corrente hai scaricato le batterie? Il solo fatto che le celle sono sbilanciate, non è detto che siano da buttare. Se l'inconveniente è solo questo, è sufficiente che durante la scarica ti fermi quando la cella più "delicata" raggiunge il limite minimo di tensione consentito. Naraj. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |