Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 09, 17:25   #24 (permalink)  Top
HYCRYPOTES
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da lucriz Visualizza messaggio
ho letto ora il test che hai effettuato, è davvero notevole e preciso. Finalemente hai risolto l'arcano mistero delle lipo sbilanciate

In effetti anche io, di recente, per testare il nuovo CB ho fatto dei test di scarica e ricarica per vedere la capacità delle mie lipo.
Ho notato che a scarica terminata (una o più celle a 3 V) le celle erano sempre sbilanciate, e non di poco, anche 0.2 V.
Se a scarica terminata eri a 3V e qualche cella era sbilanciata allora hai rischiato anche tu.
Parlando l'altra volta con Antonio, a tepo perso perchè non fai un pannellino con integrati 6 voltimetri da collegare alla spina dell'equalizzatore? In modo da monitorare di continuo le celle e vedere quel che accade.
Altrimenti ogni volta devo farmi prestare i voltimetri dagli altri o ne dovrei comprere 6 se poi mi capita spesso un pacco 6S.
Dici che qualcosa di economico puoi costruirlo o conviene di più comprare 6 voltimetri economici?
Per i regolatori turnigy... bisogna testarli per vedere se funzionano bene.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando