| |||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #33 (permalink) Top |
| User |
Riprendo questo post che mi è risultato utilissimo. Mi trovo a dover cercare un aricabatterie per la mia batteria da 12V al piombo per la cassettina. Attualmente visto che devo fare l'acquisto ho deciso di prendermi un buon caricabatterie con relativo trasformatore visto che in futuro potrei anche prendere dei modelli elettrici. Ho addocchiato questi due modelli: Turnigy Accucel-6 50W 5A Balancer/Charger Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 5A Balancer/Charger $37.99 Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger $79.95 GT A-6-10 200W Balance charger & discharger Hobbycity Online R/C Hobby Store : GT A-6-10 200W Balance charger & discharger $77.85 Ho letto i vostri commenti fino ad ora ma sono a chiedervi alcune cose: 1. La differenza tra il 1° e 2° modello è solamente nel numero di celle che è possibile caricare contemporaneamente? 2. Il sensore di temperatura esattamente a cosa serve? Mi sembra presente nel 3° e non nel 2°. grazie mille e scusatemi per l'ignoranza :-) |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Marche
Messaggi: 323
| Citazione:
per quanto riguarda il sensore di temperatura serve a monitorare in tempo reale durante la carica la temperatura stessa della batteria, se posso darti un consiglio fatti un bel icharger 106b,c'e' un tread apposito poco piu' sotto...
__________________ ***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5*** T-REX 600 ESP | |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| User |
L'i-charge mi sembra un attimo troppo dispendioso considerando che attualmente non userei neanche per ricaricare le lipo, ma solamente le ni-cd, ni-mh e Piombo. Per il sensore della temperatura conoscevo l'utilizzo ma serve solamente quando si fanno ricariche rapide o è utile sempre? |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ciao roby
__________________ HousediPanda my site. - Lavori in corso genovamodel.it i raduni di noi genovesi. Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz | |
| | |
| | #37 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Marche
Messaggi: 323
| Citazione:
Citazione:
__________________ ***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5*** T-REX 600 ESP Ultima modifica di bruno69 : 15 giugno 09 alle ore 17:19 | ||
| | |
| | #38 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.840
|
mitico !!! sto smanettando col nuovo cb, il turnigy accucel 6, va una meraviglia, facile da programmare e almeno per ora sembra caricare tutto benissimo. Super utile la funzione "storage" mi sto mettendo a punto un bel po' di lipette che uso raramente, visto che qualcuna aveva gia pallonato perche lasciata carica.... spero ora che con questa funzione durino un pelino di più. Comuqnue molto felice di questo Cb, per la cronaca ho preso anche l'alimentatore stile pc portatile da 15V, perfetto anche lui. ciauzzzz |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Messaggio |
| Carica batterie da 50W | f.alberto | Batterie e Caricabatterie | 9 | 14 gennaio 09 14:29 |
| gt power a6-10 o turnigy accucel-8? | pappaterratony | Batterie e Caricabatterie | 2 | 21 dicembre 08 17:55 |
| Turnigy Accucel-6 | qbert | Batterie e Caricabatterie | 0 | 26 novembre 08 13:39 |
| Driver USB per GT A-6 Charger/balancer/discharger | Poldo111850 | Batterie e Caricabatterie | 3 | 07 agosto 08 13:25 |
| Turnigy | Lince | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 25 luglio 08 10:17 |