| | #11 (permalink) Top |
| Amministratore |
Lo trovi nel link che ha dato simone76, per il max va bene anche il 233 con opportuna modifica dello schema, considera pero' che nel malaugurato caso che ti servisse la garanzia, se lo modifichi non te lo riparano.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User |
Ok il caricabatteria è arrivato oggi cosi domenica potro provarlo sul campo Non ho capito se ha l' opzione di memorizzare dei tipi di batteria come facevo con il triton. Per il MAX 232 un amico mi ha dato un ICL232CPE credo che sia la stessa cosa ma di una casa diversa gusto? Per chi me lo aveva chiesto il software ed il manuale mi sono arrivati in inglese come chiesto. Devo dire che dalle foto mi aspettavo uno scatolotto bello grande ma fortunatamente il caricabatteria è abatanza compatto la foto inganna un pochino. Ho notato che ha una bella aletta quindi niente ventola rumorosa e che ha la possibilita di rompersi come nel triton |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| Amministratore |
Non ha le memorie va reimpostato tutte le volte (rimane cmq memorizzata l'ultima impostazione usata), cmq bastano 5 secondi una volta presa la mano.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non ho capito come faccio a capire e selezzionare di caricare due pacchi sulle due uscite ma se i pachci sono uguali ho sempre il limite dei 330ma sulla uscita 2? Ho è un limite che si ha solo quanso carico pacchi di diversi tra loro? | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Il limite a 330 mA sulla uscita 2 dipende dall'elettronica che ci sta dietro, quindi rimane quello indipendentemente dalle differenze tra i pacchi. Francesco
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non ho capito se esiste o meno la possibilita di mettere un sensore di temperatura sulle batterie durante la ricarica. Gli ho fatto caricare il pacco NiMh della mia radio da 2,7A e mi si è scaldato moltissimo mentre con il triton mi rimaneva sempre tiepido e non ho capito se è dipeso dal fatto che non ha dato una carica costante visto che lo avevo messo in auto o da altri fattori. La programmazzione dei cicli di scarica e carica non mi sono ancora molto chiari sara che mi sono fossilizzato troppo con il triton ma mi mette sempre in dubbio. | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| Amministratore |
Una volta che hai programmato la seconda uscita non devi far altro che collegare le 2 batterie alle 2 uscite e la ricarica parte in automatico. No il sensore di temperatura non c'e' e non si puo' mettere. La ricarca l'hai fatta fare in automatico o manuale impostando la corrente, nel caso dell'automatico a quanto e' arrivata al corrente? La programmazione dei cicli e' fissa, ovvero hai CD (carica e scarica, quindi a fine ciclo il pacco e' scarico) o DC (scarica e carica, quindi alla fine del ciclo il pacco e' carico) 3CD (praticamente 3 cicli consecutivi di scarica e scarica, pacco scarico alla fine) e 3DC (3 cicli consecutivi di scarica e carica). Nei cicli la corrente di carica e scarica viene gestita in automatico in base alla resistenza interna della cella. Per l'uscita 2 non e' possibile nessun cliclo, ma solo la ricarica.
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Si dice hce le NiMH debbano scaldare un po', anzi la migliore carica si ha se le celle hanno una certa temperatura. Pense che nelle categorie agonistiche tipo F5B e F5F quando si usavano le NiCd per caricarle le si raffreddava mettendole in un frigorifero portatile alimentato a 12V, mentre adesso che si usano le NiMH addirittura vengono messe in un piccolo forno!! Evidentemente quelli della Schulze, che non sono i pipini ultimi arrivati, hanno tenuto conto di cio' nel programmare le curve di carica. ciao Simone | |
|
| | #19 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| Amministratore |
Le 2 uscite hanno programmazioni completamente indipendenti tra loro, fino a quando non le cambi rimangono programmate come l'ultima volta che l'hai fatto.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |