| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non ho capito come faccio a capire e selezzionare di caricare due pacchi sulle due uscite ma se i pachci sono uguali ho sempre il limite dei 330ma sulla uscita 2? Ho è un limite che si ha solo quanso carico pacchi di diversi tra loro? | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Il limite a 330 mA sulla uscita 2 dipende dall'elettronica che ci sta dietro, quindi rimane quello indipendentemente dalle differenze tra i pacchi. Francesco
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non ho capito se esiste o meno la possibilita di mettere un sensore di temperatura sulle batterie durante la ricarica. Gli ho fatto caricare il pacco NiMh della mia radio da 2,7A e mi si è scaldato moltissimo mentre con il triton mi rimaneva sempre tiepido e non ho capito se è dipeso dal fatto che non ha dato una carica costante visto che lo avevo messo in auto o da altri fattori. La programmazzione dei cicli di scarica e carica non mi sono ancora molto chiari sara che mi sono fossilizzato troppo con il triton ma mi mette sempre in dubbio. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Si dice hce le NiMH debbano scaldare un po', anzi la migliore carica si ha se le celle hanno una certa temperatura. Pense che nelle categorie agonistiche tipo F5B e F5F quando si usavano le NiCd per caricarle le si raffreddava mettendole in un frigorifero portatile alimentato a 12V, mentre adesso che si usano le NiMH addirittura vengono messe in un piccolo forno!! Evidentemente quelli della Schulze, che non sono i pipini ultimi arrivati, hanno tenuto conto di cio' nel programmare le curve di carica. ciao Simone | |
|
| | #5 (permalink) Top |
| Amministratore Data registr.: 27-07-2000 Residenza: Roma
|
Una volta che hai programmato la seconda uscita non devi far altro che collegare le 2 batterie alle 2 uscite e la ricarica parte in automatico. No il sensore di temperatura non c'e' e non si puo' mettere. La ricarca l'hai fatta fare in automatico o manuale impostando la corrente, nel caso dell'automatico a quanto e' arrivata al corrente? La programmazione dei cicli e' fissa, ovvero hai CD (carica e scarica, quindi a fine ciclo il pacco e' scarico) o DC (scarica e carica, quindi alla fine del ciclo il pacco e' carico) 3CD (praticamente 3 cicli consecutivi di scarica e scarica, pacco scarico alla fine) e 3DC (3 cicli consecutivi di scarica e carica). Nei cicli la corrente di carica e scarica viene gestita in automatico in base alla resistenza interna della cella. Per l'uscita 2 non e' possibile nessun cliclo, ma solo la ricarica.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
cosi lo uso par la carica lenta volevo caricarci il pacco TX della radio ma il limite di 6 celle me lo vieta visto che la mia e a 8 celle. Cmq non sono riuscito sulla prima uscita a settare il numero di celle per wuanto riguarda i pacchi NiMh rimane sempre a 0 che credo sia AUTO quindi mi sono resegato e spero che la rilevazione auto vadi sempre bene ![]() Cmq mi sto trovando bene e credo che prenderò anche il lipocard. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
per NiCd e NiMH il numero di celle è rilevato automaticamente, MA nel caso di batterie molto scariche o sbilanciate (pacco nuovo appena ssemblato) mi è capitato che "contasse" una cella in meno. Poco male, dato che una volta che la carica è partita è possibile entrare nell'impostazione ed ecco che, oltre ad apparire il numerino magico, è anche possibile modificarlo. Simone | |
|
| | #10 (permalink) Top |
| Amministratore Data registr.: 27-07-2000 Residenza: Roma
|
Le 2 uscite hanno programmazioni completamente indipendenti tra loro, fino a quando non le cambi rimangono programmate come l'ultima volta che l'hai fatto.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |