Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 08, 19:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Robbe Compact Duo-power 6s-eq

Sono un principiante, ho acquistato un caricabatteria ROBBE COMPACT DUO-POWER 6S-EQ, per le batterie del mio easy glider, domando se nel forum cè un'anima pia che sappia indicarmi con facilità come impostare sia manualmente che automaticamente lo strumento per poter caricare batterie al NH-MI con 1050 mah e 9,6 volts, questo perchè o non riesco più leggere l'italiano o le istruzioni non sono spiegate in forma chiara.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 14:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
caricabatterie Robbe - secondo tentativo

Sono il solito PPPPPPPPrincipiante rompiscatole, ho notato che non ho ricevuto risposte con il primo messaggio, pertanto escludendo che non è possibile che non vi siano anime pie nel forum, provo a cambiare la domanda perchè forse la prima non è stata chiara cercando anche di rendere la discussione più interessante. Come già detto ho acquistato un caricabatterie Robbe COMPACT DUO-POWER 6S-EQ con il quale dovrei caricare le batterie del mio Easy Glider al NI-MH da 9,6 Volts e 1050 Mah.
Ora premettendo che debbo impostare i parametri di cui sopra del quale ho compreso le modalità, quello che non riesco a capire nelle istruzioni in italiano quale sia la corrente di carica, di scarica e la tensione da impostare in modalità manuale. Ho provato ad effettuare un tentativo in automatico e quale corrente di carica mi dava 2.5 A dopo circa 20 minuti ho interrotto in quanto mi sembrava che le batterie fossero troppo calde, quindi mi domando se fosse impostato il tutto nel modo giusto.