Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 08, 09:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.974
Robbe Compact Duo power 6S EQ bello ma....

Ciao a tutti.

10 giorni fa ho comprato il caricabatterie in oggetto dopo averne letto la recensione positiva su Modellistica Int.

Appena arrivato mi ha fatto una bella impressione, l'ho provato subito con una lipo 3S da 3200mAh e devo dire che ha fatto il suo lavoro molto bene.

Il cicalino è un pò forte, considerato che la recensione diceva che non era stata installata la ventola di raffreddamento per evitare di produrre rumori fastidiosi, magari caricando di notte (comunque meglio evitare di farlo con le lipo, non si sa mai!!!), il cicalino è in grado di svegliare almeno i 3 vicini del piano di sopra, di sotto e di fianco!!!

Però c'è un MA.... dopo 3 cariche il caricabatterie non si inizializza più, il display si accende ma non comprare nessuna scritta nè viene emesso alcun suono.
Contattato il venditore, stasera mi dirà il da farsi... probabilmente dovrò spedirlo alla Robbe A SPESE MIE, il che per un prodotto che ha smesso di funzionare dopo 7 giorni dall'acquisto e dopo 3 cariche non mi pare affatto giusto!!!!

Vedremo come detto il proseguo della storia...
Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 14:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.974
Contattato il servizio assistenza in Italia della Robbe in provincia di Vicenza.

Mi hanno detto di spedirgli il caricabatteria a spese mie (9,2 euro per un J+3) che poi vedevano come fare per la riparazione.

A fronte della mia lamentela sul fatto che avevo comprato il caricabatteria apposta per le ferie e che dopo solo due cariche me lo ritrovavo guasto... hanno risposto che avrebbero fatto il possibile ma che i tempi erano stretti per cui non mi garantivano di riuscire a ripararlo.
Per quanto riguarda la sostituzione da me richiesta... hanno semplicemente glissato dicendo "Vedremo cosa fare quando avremo il caricabatteria presso di noi"
Tra l'altro il servizio assistenza non è fornito direttamente dalla Robbe ma da una società terza...

Meno male che il venditore "Modelberg" molto seriamente si è offerto di sostituirmelo lui direttamente (essendo io un suo cliente abbastanza affezionato) e di pensare poi lui a spedire quello guasto all'assistenza (a sue spese tra l'altro)

Devo dire che da una ditta come la Robbe mi aspettavo qualcosina in più... e poi ci lamentiamo della Multiplex e del suo richiamo per la Cockpit!!!
Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 12:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Lasciamo perdere Robbe (checche' se ne dica Multiplex e' invece un riferimento...) e lode a Modelberg uno dei pochi negozi online italiani veramente serio e competente.
Io non conosco bene le leggi a difesa del consumatore, ma credo avresti diritto a una sostituzione.
Il servizio di assistenza si riserva di vederlo perche' forse pensa che tu l'abbia rovinato con qualche cappellata (...attaccarci il tostapane o simili)
In bocca al lupo!
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 08:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.974
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
Lasciamo perdere Robbe (checche' se ne dica Multiplex e' invece un riferimento...) e lode a Modelberg uno dei pochi negozi online italiani veramente serio e competente.
Io non conosco bene le leggi a difesa del consumatore, ma credo avresti diritto a una sostituzione.
Il servizio di assistenza si riserva di vederlo perche' forse pensa che tu l'abbia rovinato con qualche cappellata (...attaccarci il tostapane o simili)
In bocca al lupo!
Crepi il lupo... secondo me il servizio assistenza lo vuole vedere (nel suo diritto credo) per valutarne il guasto e verificare appunto che il sottoscritto non abbia fatto cretinate... però mi sa che poi lo avrebbero comunque inviato alla Robbe stessa... non mi parevano così interessati al problema ed alla soddisfazione del cliente...
Bye
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 08:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.974
Ieri mattina mi è arrivato il caricabatterie SOSTITUTIVO di quello difettoso da me inviato... giusto giusto in tempo per portarmelo oggi con me in ferie...

Grazie a Modelberg per la sostituzione di "Tasca propria" avendo capito i miei tempi ristretti legati alle ferie appunto, ed un punto negativo all'assistenza Robbe che di fronte alla stessa mia richiesta (averlo indietro in tempi brevi) non ha saputo darmi una risposta, neanche previsiva.

Meno male che ci sono ancora negozianti seri.
Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 23:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: perugia
Messaggi: 1
Question Equalizz Tensione Troppo Bassa???

salve ragazzi...mi sono comprato oggi il CB compact 6s eq della robbe...carino e abbastanza intuitivo;simile al pro peek giallo che ho già....ma porcaccia miseria per chè mi dà questo errore?
EQUALIZZATORE TENSIONE TROPPO BASSA
pallas21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 11:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.974
Citazione:
Originalmente inviato da pallas21 Visualizza messaggio
salve ragazzi...mi sono comprato oggi il CB compact 6s eq della robbe...carino e abbastanza intuitivo;simile al pro peek giallo che ho già....ma porcaccia miseria per chè mi dà questo errore?
EQUALIZZATORE TENSIONE TROPPO BASSA

Come detto in MP a me l'errore me lo ha dato una volta sola nella quale avevo staccato il connettore della lipo subito dopo la fine della carica senza uscire dalla videata di carica...
Uscendo da tale schermata (tasto stop/enter) scollegando il connettore del bilanciatore prima e poi quello della lipo non ho più avuto l'errore.

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 12:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da pallas21 Visualizza messaggio
salve ragazzi...mi sono comprato oggi il CB compact 6s eq della robbe...carino e abbastanza intuitivo;simile al pro peek giallo che ho già....ma porcaccia miseria per chè mi dà questo errore?
EQUALIZZATORE TENSIONE TROPPO BASSA
A me invece solo con una batteria 4s da il segnale opposto e cioè tensione troppo alta
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 15:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
A me invece solo con una batteria 4s da il segnale opposto e cioè tensione troppo alta
Finalmente ho trovato il problema, il CB non ha nessun problema era solo il cavetto per bilanciare le celle che faceva falso contatto quindi la prendeva come 3 celle e naturalmente dava un allarme per tensione alta che era quella delle 4 celle
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
NOVITA'! Robbe - Compact Duo-Power 6S + Equalizzatore PAPERINO Batterie e Caricabatterie 35 17 dicembre 08 21:16
Robbe Power peack Compact Bid Duo vangogh Batterie e Caricabatterie 2 15 maggio 08 21:07
robbe compact duo-power 6s-eq ditinogrosso Batterie e Caricabatterie 8 12 aprile 08 10:26
Come si fa con il Robbe power peak Fun Duo power? mrsimone7 Batterie e Caricabatterie 0 20 dicembre 07 22:12
Robbe - POWER PEAK FUN DUO-POWER. Che ne pensate? sanchez79 Batterie e Caricabatterie 3 31 agosto 07 14:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002