| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: Ronco Briantino
|
Un regolatore con la retro? dove, quando, chi, come, perchè..... ecchecacchio, sugli aerei non si usa ![]() Stò regalo comincia a darmi sui nervi, manco fosse per una bella raviolona. ( se metto gnoccona mi bannano ? )
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Per mè è una novità, io svolazzo e le ruote le tengo a terra il minimo indispensabile, quindi uso radio da 6 canali in sù con lo stick del gas frizionato e senza molla, motori a scoppio. Adesso lo stick del gas ero convinto di settarlo con la molla di ritorno al centro quindi dal centro in sù avanti e dal centro in giù indietro ( destra sinistra mi sembra ovvio ) ma il reostato di serie regola poco. Soluzioni? dici che esistono regolatori con la retro ma io non ne sò nulla... ![]() chiedo al mio solito spacciatore? ma cosa gli chiedo per un 380?
__________________ |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Porta pazienza che fà caldo. Ecco quello che sò a grandi linee... allora il motore è un 380 e lo faccio andare con 6 celle, praticamente sentendo i compari elettricari i motori elettrici sono divisi in classi seguendo la numerazione originaria della Mabuchi, che tutti hanno copiato, come i vari Speed 400 della Graupner o i Super 380 della Robbe e decine fra piccoli e grandi che vengono scelti in base al modello da motorizzare. Questi sono tutti a spazzole, poi ci sono i Brusceless che seguono altre numerazioni. Da come viene alimentato, con quale elica deve tirare e dal peso del modello poi si sceglie un regolatore adatto. I regolatori che sappia io partono tutti da zero al max. e togliendo manetta girano per abbrivio, ma niente freno, dovrebbero in quel caso invertire la polarità al motore ma cavolo quanti Ampère di spunto devono avere? E poi dovrei per forza usare un regolatore altrimenti devo mettere le 4 stilo per la ricevente e i servi, lo schema originale porta i fili dalla batteria alla RX ma con 7,2 V mi sà che la faccio fumare. Mannaggia mannagia adesso gliela brucio stà macchinetta.....
__________________ |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus |
Per le auto elettriche... il regolatore va in base al motore.. ma ci sono regolatori che supportano fino a (numero spire motore)... il motore originale non necessita di grandi regolatori cmq per le auto elettriche il 90 % hanno già bec e retro incluse. Ma scusa non è arrivata pronta all'uso? Mi sembra strano che non abbia un regolatore per quel motore.... o non ho capito io? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |