Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 08, 16:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenzo53

Data registr.: 20-05-2008
Allora è arrivata, premontata, tutti i pezzi sono ben rifiniti distribuiti in sacchetti e buste, un manuale su 4 pagine doppie ma si capisce bene tutto,un altre 4 pagine con gli upgrade. una bustona piena di decals, qualche pezzo per sistemare la carreggiata più larga e regolare l'avantreno.
Motore 380 e regolatore elettromeccanico, quello con la spazzola che scorre su un reostato quindi avendo lo zero al centro c'è anche la retro ( il retroFreno)
La carrozza è in policarbonato.
Dopo averla ritagliata e forata, la ho mascherata e sarebbe pronta da verniciare...........ma, la verniciatura?
davanti a casa c'è una carrozzeria, l'idea era di guardare nel piazzale quando gli arrivava una macchina del colore che mi piace e fare la faccia di tolla e presentarmi con la carrozza in mano e chiedere di dargli un paio di mani
dite che potrebbe andare?

Ultima modifica di lorenzo53 : 25 giugno 08 alle ore 16:59
lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 17:00   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 04-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo53 Visualizza messaggio
Allora è arrivata, premontata, tutti i pezzi sono ben rifiniti distribuiti in sacchetti e buste, un manuale su 4 pagine doppie ma si capisce bene tutto,un altre 4 pagine con gli upgrade. una bustona piena di decals, qualche pezzo per sistemare la carreggiata più larga e regolare l'avantreno.
Motore 380 e regolatore elettromeccanico, quello con la spazzola che scorre su un reostato quindi avendo lo zero al centro c'è anche la retro ( il retroFreno)
La carrozza è in policarbonato.
Dopo averla ritagliata e forata, la ho mascherata e sarebbe pronta da verniciare...........ma, la verniciatura?
davanti a casa c'è una carrozzeria, l'idea era di guardare nel piazzale quando gli arrivava una macchina del colore che mi piace e fare la faccia di tolla e presentarmi con la carrozza in mano e chiedere di dargli un paio di mani
dite che potrebbe andare?

non penso il carrozziere te lo neghi questo favore.. al massimo gli dai 10 euro... oppure comprati i colori e falla come ti piace...
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 09:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenzo53

Mannaggia, stò reostato è uno schifo appena tocca la prima spira parte quasi a manetta e quando si passa in retromarcia il differenziale slitta qualche secondo, gli devo mettere un regolatore, peccato perdere la retromarcia.
Oppure lascio il servo e metto il regolatore in serie alla basetta che inverte la tensione al motore, con un motore a spazzole non dovrebbe essere impossibile.
Poi, perchè la tensione alla RX viene presa dal pacco a 7,2 ? io le ho sempre alimentate a parte o attraverso i bec.
( è il primo impianto che metto su una macchina, non è che le RX hanno un bec incorporato? )

Vecchio 26 giugno 08, 10:30   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Mannaggia, stò reostato è uno schifo appena tocca la prima spira parte quasi a manetta e quando si passa in retromarcia il differenziale slitta qualche secondo, gli devo mettere un regolatore, peccato perdere la retromarcia.
Oppure lascio il servo e metto il regolatore in serie alla basetta che inverte la tensione al motore, con un motore a spazzole non dovrebbe essere impossibile.
Poi, perchè la tensione alla RX viene presa dal pacco a 7,2 ? io le ho sempre alimentate a parte o attraverso i bec.
( è il primo impianto che metto su una macchina, non è che le RX hanno un bec incorporato? )
si hanno il bec incorporato...e scusa... compra un regolatore con la retro o no?
Vecchio 26 giugno 08, 18:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenzo53

Un regolatore con la retro? dove, quando, chi, come, perchè.....
ecchecacchio, sugli aerei non si usa
Stò regalo comincia a darmi sui nervi, manco fosse per una bella raviolona.
( se metto gnoccona mi bannano ? )

Vecchio 26 giugno 08, 18:47   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Un regolatore con la retro? dove, quando, chi, come, perchè.....
ecchecacchio, sugli aerei non si usa
Stò regalo comincia a darmi sui nervi, manco fosse per una bella raviolona.
( se metto gnoccona mi bannano ? )
ma l'auto se non ho capito male è elettrica? se si gli esc dei motori elettrici hanno la retro ...
Vecchio 26 giugno 08, 19:09   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenzo53

Per mè è una novità, io svolazzo e le ruote le tengo a terra il minimo indispensabile, quindi uso radio da 6 canali in sù con lo stick del gas frizionato e senza molla, motori a scoppio.
Adesso lo stick del gas ero convinto di settarlo con la molla di ritorno al centro quindi dal centro in sù avanti e dal centro in giù indietro ( destra sinistra mi sembra ovvio ) ma il reostato di serie regola poco.
Soluzioni? dici che esistono regolatori con la retro ma io non ne sò nulla...
chiedo al mio solito spacciatore? ma cosa gli chiedo per un 380?

Rispondi

Bookmarks