BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Matiz (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/93305-matiz.html)

lorenzo53 11 giugno 08 13:35

Matiz
 
Buongiorno a tutti,
ho un caro amico gasatissimo per la sua Matiz, sapete quei matti che le customizzano con accessori cromati e lampadine varie, allora avevo deciso di regalargliene una RC.
Dalle ricerche sui vari forum e siti internet sembra che ci sia solo la Academy, elettrica 1:10 su telaio SP3 che dalle caratteristiche e il costo mi andrebbe benissimo, dovrei solo aggiungere batteria e radio per le quali non ci sono problemi.
Domandona....
sapete se ci sono altre possibilità? telai e carrozzerie di altri costruttori? anche se a quel prezzo credo sia difficile.
Grazie.

jari81 11 giugno 08 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da lorenzo53 (Messaggio 977143)
Buongiorno a tutti,
ho un caro amico gasatissimo per la sua Matiz, sapete quei matti che le customizzano con accessori cromati e lampadine varie, allora avevo deciso di regalargliene una RC.
Dalle ricerche sui vari forum e siti internet sembra che ci sia solo la Academy, elettrica 1:10 su telaio SP3 che dalle caratteristiche e il costo mi andrebbe benissimo, dovrei solo aggiungere batteria e radio per le quali non ci sono problemi.
Domandona....
sapete se ci sono altre possibilità? telai e carrozzerie di altri costruttori? anche se a quel prezzo credo sia difficile.
Grazie.

non credo ci siano molte altre soluzioni e quella che hai trovato mi sembra essere molto buona (ho ricercato su google).
Io andrei quasi sicuro! B)

lorenzo53 11 giugno 08 15:59

Grazie jari, cercando ancora con l'aiuto di una persona che conosce meglio l'inglese sembra che per quello che la pago ( in Italia ) sia un bell'oggettino per divertirsi senza pretese.
Ordinata. Dovrei farcela per il compleanno a fine mese, 10/15 giorni arriva poi radio e batteria le ho.
Poi romperemo ancora le scatole per la verniciatura in tinta come la sua:fiu:

jari81 11 giugno 08 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da lorenzo53 (Messaggio 977369)
Grazie jari, cercando ancora con l'aiuto di una persona che conosce meglio l'inglese sembra che per quello che la pago ( in Italia ) sia un bell'oggettino per divertirsi senza pretese.
Ordinata. Dovrei farcela per il compleanno a fine mese, 10/15 giorni arriva poi radio e batteria le ho.
Poi romperemo ancora le scatole per la verniciatura in tinta come la sua:fiu:

vai tranquillo siamo sempre qua noi!

lorenzo53 25 giugno 08 16:49

Allora è arrivata, premontata, tutti i pezzi sono ben rifiniti distribuiti in sacchetti e buste, un manuale su 4 pagine doppie ma si capisce bene tutto,un altre 4 pagine con gli upgrade. una bustona piena di decals, qualche pezzo per sistemare la carreggiata più larga e regolare l'avantreno.
Motore 380 e regolatore elettromeccanico, quello con la spazzola che scorre su un reostato quindi avendo lo zero al centro c'è anche la retro ( il retroFreno)
La carrozza è in policarbonato.
Dopo averla ritagliata e forata, la ho mascherata e sarebbe pronta da verniciare...........ma, la verniciatura?
davanti a casa c'è una carrozzeria, l'idea era di guardare nel piazzale quando gli arrivava una macchina del colore che mi piace e fare la faccia di tolla e presentarmi con la carrozza in mano e chiedere di dargli un paio di mani :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
dite che potrebbe andare?:rolleyes:

jari81 25 giugno 08 17:00

Citazione:

Originalmente inviato da lorenzo53 (Messaggio 996363)
Allora è arrivata, premontata, tutti i pezzi sono ben rifiniti distribuiti in sacchetti e buste, un manuale su 4 pagine doppie ma si capisce bene tutto,un altre 4 pagine con gli upgrade. una bustona piena di decals, qualche pezzo per sistemare la carreggiata più larga e regolare l'avantreno.
Motore 380 e regolatore elettromeccanico, quello con la spazzola che scorre su un reostato quindi avendo lo zero al centro c'è anche la retro ( il retroFreno)
La carrozza è in policarbonato.
Dopo averla ritagliata e forata, la ho mascherata e sarebbe pronta da verniciare...........ma, la verniciatura?
davanti a casa c'è una carrozzeria, l'idea era di guardare nel piazzale quando gli arrivava una macchina del colore che mi piace e fare la faccia di tolla e presentarmi con la carrozza in mano e chiedere di dargli un paio di mani :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
dite che potrebbe andare?:rolleyes:


non penso il carrozziere te lo neghi questo favore.. al massimo gli dai 10 euro... oppure comprati i colori e falla come ti piace... :blink:

lorenzo53 26 giugno 08 09:37

Mannaggia, stò reostato è uno schifo appena tocca la prima spira parte quasi a manetta e quando si passa in retromarcia il differenziale slitta qualche secondo, gli devo mettere un regolatore, peccato perdere la retromarcia.
Oppure lascio il servo e metto il regolatore in serie alla basetta che inverte la tensione al motore, con un motore a spazzole non dovrebbe essere impossibile.
Poi, perchè la tensione alla RX viene presa dal pacco a 7,2 ? io le ho sempre alimentate a parte o attraverso i bec.
( è il primo impianto che metto su una macchina, non è che le RX hanno un bec incorporato? )

jari81 26 giugno 08 10:30

Citazione:

Originalmente inviato da lorenzo53 (Messaggio 997326)
Mannaggia, stò reostato è uno schifo appena tocca la prima spira parte quasi a manetta e quando si passa in retromarcia il differenziale slitta qualche secondo, gli devo mettere un regolatore, peccato perdere la retromarcia.
Oppure lascio il servo e metto il regolatore in serie alla basetta che inverte la tensione al motore, con un motore a spazzole non dovrebbe essere impossibile.
Poi, perchè la tensione alla RX viene presa dal pacco a 7,2 ? io le ho sempre alimentate a parte o attraverso i bec.
( è il primo impianto che metto su una macchina, non è che le RX hanno un bec incorporato? )

si hanno il bec incorporato...e scusa... compra un regolatore con la retro o no? B)

lorenzo53 26 giugno 08 18:43

Un regolatore con la retro? dove, quando, chi, come, perchè.....
ecchecacchio, sugli aerei non si usa :D
Stò regalo comincia a darmi sui nervi, manco fosse per una bella raviolona.
( se metto gnoccona mi bannano ? )

jari81 26 giugno 08 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da lorenzo53 (Messaggio 998270)
Un regolatore con la retro? dove, quando, chi, come, perchè.....
ecchecacchio, sugli aerei non si usa :D
Stò regalo comincia a darmi sui nervi, manco fosse per una bella raviolona.
( se metto gnoccona mi bannano ? )

ma l'auto se non ho capito male è elettrica? se si gli esc dei motori elettrici hanno la retro ... B)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002