Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 08, 13:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Matiz

Buongiorno a tutti,
ho un caro amico gasatissimo per la sua Matiz, sapete quei matti che le customizzano con accessori cromati e lampadine varie, allora avevo deciso di regalargliene una RC.
Dalle ricerche sui vari forum e siti internet sembra che ci sia solo la Academy, elettrica 1:10 su telaio SP3 che dalle caratteristiche e il costo mi andrebbe benissimo, dovrei solo aggiungere batteria e radio per le quali non ci sono problemi.
Domandona....
sapete se ci sono altre possibilità? telai e carrozzerie di altri costruttori? anche se a quel prezzo credo sia difficile.
Grazie.
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 15:24   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo53 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
ho un caro amico gasatissimo per la sua Matiz, sapete quei matti che le customizzano con accessori cromati e lampadine varie, allora avevo deciso di regalargliene una RC.
Dalle ricerche sui vari forum e siti internet sembra che ci sia solo la Academy, elettrica 1:10 su telaio SP3 che dalle caratteristiche e il costo mi andrebbe benissimo, dovrei solo aggiungere batteria e radio per le quali non ci sono problemi.
Domandona....
sapete se ci sono altre possibilità? telai e carrozzerie di altri costruttori? anche se a quel prezzo credo sia difficile.
Grazie.
non credo ci siano molte altre soluzioni e quella che hai trovato mi sembra essere molto buona (ho ricercato su google).
Io andrei quasi sicuro!
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 15:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Grazie jari, cercando ancora con l'aiuto di una persona che conosce meglio l'inglese sembra che per quello che la pago ( in Italia ) sia un bell'oggettino per divertirsi senza pretese.
Ordinata. Dovrei farcela per il compleanno a fine mese, 10/15 giorni arriva poi radio e batteria le ho.
Poi romperemo ancora le scatole per la verniciatura in tinta come la sua
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 16:47   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo53 Visualizza messaggio
Grazie jari, cercando ancora con l'aiuto di una persona che conosce meglio l'inglese sembra che per quello che la pago ( in Italia ) sia un bell'oggettino per divertirsi senza pretese.
Ordinata. Dovrei farcela per il compleanno a fine mese, 10/15 giorni arriva poi radio e batteria le ho.
Poi romperemo ancora le scatole per la verniciatura in tinta come la sua
vai tranquillo siamo sempre qua noi!
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 16:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Allora è arrivata, premontata, tutti i pezzi sono ben rifiniti distribuiti in sacchetti e buste, un manuale su 4 pagine doppie ma si capisce bene tutto,un altre 4 pagine con gli upgrade. una bustona piena di decals, qualche pezzo per sistemare la carreggiata più larga e regolare l'avantreno.
Motore 380 e regolatore elettromeccanico, quello con la spazzola che scorre su un reostato quindi avendo lo zero al centro c'è anche la retro ( il retroFreno)
La carrozza è in policarbonato.
Dopo averla ritagliata e forata, la ho mascherata e sarebbe pronta da verniciare...........ma, la verniciatura?
davanti a casa c'è una carrozzeria, l'idea era di guardare nel piazzale quando gli arrivava una macchina del colore che mi piace e fare la faccia di tolla e presentarmi con la carrozza in mano e chiedere di dargli un paio di mani
dite che potrebbe andare?
__________________


Ultima modifica di lorenzo53 : 25 giugno 08 alle ore 16:59
lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 17:00   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo53 Visualizza messaggio
Allora è arrivata, premontata, tutti i pezzi sono ben rifiniti distribuiti in sacchetti e buste, un manuale su 4 pagine doppie ma si capisce bene tutto,un altre 4 pagine con gli upgrade. una bustona piena di decals, qualche pezzo per sistemare la carreggiata più larga e regolare l'avantreno.
Motore 380 e regolatore elettromeccanico, quello con la spazzola che scorre su un reostato quindi avendo lo zero al centro c'è anche la retro ( il retroFreno)
La carrozza è in policarbonato.
Dopo averla ritagliata e forata, la ho mascherata e sarebbe pronta da verniciare...........ma, la verniciatura?
davanti a casa c'è una carrozzeria, l'idea era di guardare nel piazzale quando gli arrivava una macchina del colore che mi piace e fare la faccia di tolla e presentarmi con la carrozza in mano e chiedere di dargli un paio di mani
dite che potrebbe andare?

non penso il carrozziere te lo neghi questo favore.. al massimo gli dai 10 euro... oppure comprati i colori e falla come ti piace...
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 09:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Mannaggia, stò reostato è uno schifo appena tocca la prima spira parte quasi a manetta e quando si passa in retromarcia il differenziale slitta qualche secondo, gli devo mettere un regolatore, peccato perdere la retromarcia.
Oppure lascio il servo e metto il regolatore in serie alla basetta che inverte la tensione al motore, con un motore a spazzole non dovrebbe essere impossibile.
Poi, perchè la tensione alla RX viene presa dal pacco a 7,2 ? io le ho sempre alimentate a parte o attraverso i bec.
( è il primo impianto che metto su una macchina, non è che le RX hanno un bec incorporato? )
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 10:30   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo53 Visualizza messaggio
Mannaggia, stò reostato è uno schifo appena tocca la prima spira parte quasi a manetta e quando si passa in retromarcia il differenziale slitta qualche secondo, gli devo mettere un regolatore, peccato perdere la retromarcia.
Oppure lascio il servo e metto il regolatore in serie alla basetta che inverte la tensione al motore, con un motore a spazzole non dovrebbe essere impossibile.
Poi, perchè la tensione alla RX viene presa dal pacco a 7,2 ? io le ho sempre alimentate a parte o attraverso i bec.
( è il primo impianto che metto su una macchina, non è che le RX hanno un bec incorporato? )
si hanno il bec incorporato...e scusa... compra un regolatore con la retro o no?
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 18:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Un regolatore con la retro? dove, quando, chi, come, perchè.....
ecchecacchio, sugli aerei non si usa
Stò regalo comincia a darmi sui nervi, manco fosse per una bella raviolona.
( se metto gnoccona mi bannano ? )
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 18:47   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo53 Visualizza messaggio
Un regolatore con la retro? dove, quando, chi, come, perchè.....
ecchecacchio, sugli aerei non si usa
Stò regalo comincia a darmi sui nervi, manco fosse per una bella raviolona.
( se metto gnoccona mi bannano ? )
ma l'auto se non ho capito male è elettrica? se si gli esc dei motori elettrici hanno la retro ...
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002