Discussione: Matiz
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Vecchio 26 giugno 08, 23:43   #13 (permalink)  Top
lorenzo53
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Porta pazienza che fà caldo.
Ecco quello che sò a grandi linee...
allora il motore è un 380 e lo faccio andare con 6 celle, praticamente sentendo i compari elettricari i motori elettrici sono divisi in classi seguendo la numerazione originaria della Mabuchi, che tutti hanno copiato, come i vari Speed 400 della Graupner o i Super 380 della Robbe e decine fra piccoli e grandi che vengono scelti in base al modello da motorizzare. Questi sono tutti a spazzole, poi ci sono i Brusceless che seguono altre numerazioni.
Da come viene alimentato, con quale elica deve tirare e dal peso del modello poi si sceglie un regolatore adatto.
I regolatori che sappia io partono tutti da zero al max. e togliendo manetta girano per abbrivio, ma niente freno, dovrebbero in quel caso invertire la polarità al motore ma cavolo quanti Ampère di spunto devono avere?
E poi dovrei per forza usare un regolatore altrimenti devo mettere le 4 stilo per la ricevente e i servi, lo schema originale porta i fili dalla batteria alla RX ma con 7,2 V mi sà che la faccio fumare.
Mannaggia mannagia adesso gliela brucio stà macchinetta.....
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