08 marzo 07, 11:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006 Residenza: treviso
Messaggi: 38
| olio ammortizatori
ciao a tutti, devo caricare degli ammortizzatori per 1/8 ma mi so che ne esistono di varti "durezze".. tenendo presente che sto realizzando un auto da strada (piazzale quindi ci sono divesi avvallamenti buchertte tombini, insomma non e' una pista) sapete consigliarmi che tipo di olio usare?? 100 200 250 350 400 450 800??? questi sono quelli che ho a disposizione... grazie |
08 marzo 07, 14:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 38
|
La gradazione dell'olio siliconico determina la durezza ma sopprattutto la velocità del recupero dell'ammortizzatore a condizione normale, con il 100 molto morbido il recupero sarà rapido, mentre con 800 + duro sarà + lento, di solito gradazioni da 500 in giù si usano sui monster o off-road, mentre 800, 1000 o 2000 su modelli da strada. Sulla scelta influisce anche la temperatura, se c'è molto freddo è meglio scendere con la gradazione mentre in estate si usa una gradazione + alta. Avendo a disposizione quelle gradazioni, secondo me potresti mettere 800 sugli ammortizzatori anteriori e 450 ai posteriori. Ciao ;) |
08 marzo 07, 18:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2005 Residenza: Sicilia Sud-Sud-Est - Ragusa
Messaggi: 91
|
Io sulla mia MZ1 utilizza il 600 quando sono in pista ed il 400 quando vado su piazzale. Dipende anche dal tipo di macchina che usi e dal tipo di guida che hai. Devi fare delle prove e capire che reazioni ha la macchina.
__________________ Il MODELLISMO???? Divertiti .... è solo un gioco . |
12 febbraio 09, 19:16 | #4 (permalink) Top |
User | io
salve e scusate lintrusione io posseggo una mta4 s 28 di cui vorrei sostituire lolio degli ammortizzatori mi sapreste dire quale gradazione devo comprare ? io voglio che il mio modello stia ben sollevato ma nello stesso tempo vorei che mi ammortizzasse bene . secondo voi quale devo compr.? |
18 febbraio 09, 12:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
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Io possiedo "di tutto un pò", di cui una crono che può essere configurata sia in modalità off, sia in modalità rally game. Le variabili in gioco sono molteplici, infatti bisogna anche tenere conto della durezza delle molle degli amortizzatori, di quanti "buchi" hanno le piastre interne ed infine dell'angolo di incidenza degli ammortizzatori, carico sulle molle... La verità è solo una, fare tante prove per trovare l'assetto ideale, in quanto nessuno può dirti come settare una macchina che tu guidi... Comunque sia, io proverei delle molle medie, con un 800 e giocherei sui carichi... Inoltre sposterei l'ancolo di incidenza degli ammortizzatori in una posizione media... Se posso permettermi di dare un consiglio, lavorerei anche con l'apertura delle ruote anteriori per "esagerando" avere una situazione di questo tipo \ / |
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