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Vecchio 08 marzo 07, 11:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di pao-web
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: treviso
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olio ammortizatori

ciao a tutti, devo caricare degli ammortizzatori per 1/8 ma mi so che ne esistono di varti "durezze"..
tenendo presente che sto realizzando un auto da strada (piazzale quindi ci sono divesi avvallamenti buchertte tombini, insomma non e' una pista) sapete consigliarmi che tipo di olio usare??
100 200 250 350 400 450 800???
questi sono quelli che ho a disposizione... grazie
pao-web non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 14:44   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di M4XRC
 
Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 38
La gradazione dell'olio siliconico determina la durezza ma sopprattutto la velocità del recupero dell'ammortizzatore a condizione normale, con il 100 molto morbido il recupero sarà rapido, mentre con 800 + duro sarà + lento, di solito gradazioni da 500 in giù si usano sui monster o off-road, mentre 800, 1000 o 2000 su modelli da strada.
Sulla scelta influisce anche la temperatura, se c'è molto freddo è meglio scendere con la gradazione mentre in estate si usa una gradazione + alta.

Avendo a disposizione quelle gradazioni, secondo me potresti mettere 800 sugli ammortizzatori anteriori e 450 ai posteriori.

Ciao ;)
M4XRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 18:56   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Demolition
 
Data registr.: 29-11-2005
Residenza: Sicilia Sud-Sud-Est - Ragusa
Messaggi: 91
Io sulla mia MZ1 utilizza il 600 quando sono in pista ed il 400 quando vado su piazzale. Dipende anche dal tipo di macchina che usi e dal tipo di guida che hai. Devi fare delle prove e capire che reazioni ha la macchina.
__________________
Il MODELLISMO???? Divertiti .... è solo un gioco .
Demolition non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 19:16   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di sebypass
 
Data registr.: 02-02-2009
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Invia un messaggio via MSN a sebypass
Thumbs up io

salve e scusate lintrusione io posseggo una mta4 s 28 di cui vorrei
sostituire lolio degli ammortizzatori mi sapreste dire quale gradazione devo comprare ?
io voglio che il mio modello stia ben sollevato ma nello stesso tempo vorei che mi ammortizzasse bene .
secondo voi quale devo compr.?
sebypass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 12:50   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
Io possiedo "di tutto un pò", di cui una crono che può essere configurata sia in modalità off, sia in modalità rally game.
Le variabili in gioco sono molteplici, infatti bisogna anche tenere conto della durezza delle molle degli amortizzatori, di quanti "buchi" hanno le piastre interne ed infine dell'angolo di incidenza degli ammortizzatori, carico sulle molle...

La verità è solo una, fare tante prove per trovare l'assetto ideale, in quanto nessuno può dirti come settare una macchina che tu guidi...

Comunque sia, io proverei delle molle medie, con un 800 e giocherei sui carichi...
Inoltre sposterei l'ancolo di incidenza degli ammortizzatori in una posizione media...

Se posso permettermi di dare un consiglio, lavorerei anche con l'apertura delle ruote anteriori per "esagerando" avere una situazione di questo tipo \ /
Blue-T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 19:04   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di sebypass
 
Data registr.: 02-02-2009
Residenza: sortino
Messaggi: 31
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Invia un messaggio via MSN a sebypass
si

non sono tanto esperto ma sai collabborando con qualcuno le cose vengono un po facili
al posto di mettere le molle medie potrei mettere i spessori sulle molle?
sebypass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 00:19   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
Certo!
Alla fine provare non costa nulla...
Al massimo valuterai tu il tipo di tenuta.
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato   Rispondi citando
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