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Vecchio 14 gennaio 19, 17:38   #231 (permalink)  Top
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Ho fatto questa cosa a dir poco imbarazzante, perché l albero non si muove a più e il pistone non faceva più su e giù. Che potevo fare.
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Vecchio 14 gennaio 19, 17:39   #232 (permalink)  Top
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ho fatto questa cosa a dir poco imbarazzante, perché l albero non si muove a più e il pistone non faceva più su e giù. Che potevo fare.
scaldareeeeeeee
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 14 gennaio 19, 17:43   #233 (permalink)  Top
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scaldareeeeeeee
ahahahahahahaha

Ora lo so!.

.

Va beh, adesso che ho il motore sminchiato,torturato,sviscerato in un porta minuteria dentro ad un cassetto.

Come la levo sta benedetta camicia? SI SCALDANDO! chiaro.

Ma devo rimonta il tutto? perchè ho i ricambi nuovi.
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Vecchio 14 gennaio 19, 17:44   #234 (permalink)  Top
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ahahahahahahaha

Ora lo so!.

.

Va beh, adesso che ho il motore sminchiato,torturato,sviscerato in un porta minuteria dentro ad un cassetto.

Come la levo sta benedetta camicia? SI SCALDANDO! chiaro.

Ma devo rimonta il tutto? perchè ho i ricambi nuovi.
No vabbè. Scalda bene bene il carter, poi puoi far leva con un cacciavite PIANO e cercare di vedere se viene su
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Vecchio 14 gennaio 19, 17:46   #235 (permalink)  Top
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No vabbè. Scalda bene bene il carter, poi puoi far leva con un cacciavite PIANO e cercare di vedere se viene su
AHAHHAAHHAHA io ti avevo avvisato che ti saresti infuriato.... come si dice? sbagliando si impara no? è il mio motto se casino non fai .... mai imparerai...
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Vecchio 14 gennaio 19, 17:49   #236 (permalink)  Top
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AHAHHAAHHAHA io ti avevo avvisato che ti saresti infuriato.... come si dice? sbagliando si impara no? è il mio motto se casino non fai .... mai imparerai...
si però potevi chiedercelo prima.
Se non sono indiscreto, quanto ci hai speso su sta macchina?
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Vecchio 14 gennaio 19, 18:20   #237 (permalink)  Top
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Sinceramente non ne ho idea ho perso il conto.
80 il modello
Grassi ollii vari un 30
35 filtro aria ecc
Carburatore 10
Pistone camicia e Biella 35
8 gomme e cerchi originali burns 45
63 motore seg 28 4.50
22 kit candela chiavi scalda candela doppuo
Sicuro manca qualcosa
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Vecchio 14 gennaio 19, 18:41   #238 (permalink)  Top
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Sinceramente non ne ho idea ho perso il conto.

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Con quei soldi ci prendevi qualcosa di rtr

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Vecchio 14 gennaio 19, 19:21   #239 (permalink)  Top
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Lo so ma non avevo previsto tutte queste rogne, il carburatore che non va, gli oring rovinati ecc poi mici sono messo anche io. Aggiungi il fatto che è partito tutto come qualcosa di mega economico e mi sono ritrovato in un vortice senza fine.

Però c'è da dire che il d8vertime to di scoprire come è fatto un motore rc, smontare (solo smontare perché fin ora non ho rimontato). Per far prima ho preso il motore nuovo e quando ho tempo e voglia mi metterò sul vecchio motore e pian piano riuscirò a ricostruirlo e farlo andare. Non hai idea di quanto posso essere determinato e ostinato quando mi metto una cosa in testa.

Ultima modifica di fisherman : 14 gennaio 19 alle ore 19:24
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Vecchio 14 gennaio 19, 19:24   #240 (permalink)  Top
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Nel tentativo di utilizzare al più presto il tuo automodello, non hai seguito una serie di passaggi che ti avrebbero reso il percorso meno difficoltoso ma soprattutto meno oneroso dal punto di vista economico. Ho letto tutto quello che hai fatto dopo l'acquisto e ti confesso che la prima cosa che avresti dovuto fare, oltre a chiedere consigli da seguire, rendere il motore efficiente attraverso una semplice pulizia e sostituzione degli o ring del carburatore. Un modello degli anni 90, se pur apparentemente in buono stato, non può no avere le parti in gomma deteriorate, è fisiologico la gomma perde elasticità, pertanto trafilaggi di aria non voluti, rendono la carburazione impossibile. Non hai controllato la linea di alimentazione dal serbatoio, non hai controllato trafilaggi al filtro benzina (se presente) non hai verificato presa di pressione sullo scarico e neanche la tenuta del tappo serbatoio. Ma come speravi che rimanesse in moto? Il tuo amico esperto ti ha fatto ingrassare i cuscinetti dell'albero motore, operazione che ti ha causato la rottura del motore. Adesso mi spiego il colore della camicia, ha subito un surriscaldamento con il grasso che si è appiccicato ovunque. Un motore 2 tempi ad alte prestazioni, così come sono i nostri micromotori, hanno bisogno di olio per miscela di elevata qualità e percentuali corrette affinché l'olio non produca l'effetto opposto:aumentare l'attrito tra pistone e camicia dato che non partecipa all'esplosione ma rimane a lubrificare gli organi in movimento, compresi i cuscinetti di banco. Altro che cercare ruote, devi andare passo dopo passo altrimenti il gioco diventerà snervante
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