BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Consigli su modellino a scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/378171-consigli-su-modellino-scoppio.html)

fisherman 27 novembre 18 10:03

Consigli su modellino a scoppio
 
3 Allegato/i
Ciao a tutti, ho acquistato il mio primo modellino (a mio umile parere vintage ).

Premetto che sono un neofita in questa campo, quindi quelsiasi consiglio è benaccetto.

Inoltre cosa importante, secondo voi questo tipo di sospenzioni contengono olio?.

Grazie. :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

p.s. mi scuso per la banalità di questo post, ma ho necessità d'informazioni visto che non ne capisco un tubo :wacko::wacko::wacko::wacko:

fisherman 27 novembre 18 10:04

Quali interventi?
 
Inoltre vorrei sapere quali interventi è bene fare (in via precauzionale) prima di rimettarla in moto.

Diciamo la manutenzione ecco.

Grazie

Nicola u-control 27 novembre 18 14:40

si ma, figlio mio, la prossima volta chiedi PRIMA di acquistare....così magari riusciamo a consigliarti meglio.

Potrebbe essere una mantua model...l'ho già vista ma non mi viene in mente il nome

andrea.97 27 novembre 18 15:59

Si, le sospensioni contengono un olio siliconico apposito. Da quanto tempo è ferma?
prima di metterla in moto darei una pulitina e oliata al filtro, controlla che i tubi miscela siano intatti e verifica il funzionamento della candela. Batterie e ben cariche e in bocca al lupo!!

Eugenio 27 novembre 18 17:52

io dico di smontarla tutta completamente, non da l'idea una macchinina che sia stata messa da parte pulita e sistemata a dovere. Solo se la smonti completamente puoi renderti contro delle condizioni. Lava tutte le plastiche con sapone per piatti e pennello, Per i differenziali, smontare pulire e caricare di olio nuovo, stesso trattamento per gli ammortizzatori. Da verificare le condizioni di tutti i cuscinetti presenti. Se il motore è stato fermato senza pulirlo e oliarlo la vedo complicata rimetterlo in moto, vanno almeno verificati i cuscinetti che non siano tutti corrosi, ma andrebbe smontato per vedere in che condizioni sono accoppiamento-albero-biella. Non voglio farla tragica ma questo è il trattamento necessario.

Cerca di capire di che modello si tratta, magari riesci a procurati un esploso ed è più semplice smontare e rimontare, specie se non sei praticissimo.

ciao

fisherman 27 novembre 18 19:48

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5124285)
si ma, figlio mio, la prossima volta chiedi PRIMA di acquistare....così magari riusciamo a consigliarti meglio.


Hai ragione non sono esperto e non ho pensato a scrivere prima di acquistare.

Inoltre non so da quanto è ferma l ho comprata così come la vedete, il mio budget non era esoso uindi ho dovuto accontentarmi.

fisherman 27 novembre 18 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da Eugenio (Messaggio 5124307)

Cerca di capire di che modello si tratta, magari riesci a procurati un esploso ed è più semplice smontare e rimontare, specie se non sei praticissimo.

ciao

Ho chiesto al vecchio proprietario sto aspettando una risposta proprio per trovare l esploso.
in effetti smontarla tutta mi sembra un ottima idea prima di rimetterla in moto ma senza l esploso la vedo dura.

Eugenio 27 novembre 18 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da fisherman (Messaggio 5124327)
Ho chiesto al vecchio proprietario sto aspettando una risposta proprio per trovare l esploso.
in effetti smontarla tutta mi sembra un ottima idea prima di rimetterla in moto ma senza l esploso la vedo dura.

puoi farlo anche senza l'esploso, smonta un gruppo alla volta e fai le foto con il telefono, metti i pezzi smontati non tutti assieme ma divisi a gruppi, come a creare l'esploso... Ci vuole più tempo ma si fa, hai solo bisogno di un pò di spazio dove nessuno tocca niente!

Ciao

fisherman 27 novembre 18 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da Eugenio (Messaggio 5124334)
puoi farlo anche senza l'esploso, smonta un gruppo alla volta e fai le foto con il telefono, metti i pezzi smontati non tutti assieme ma divisi a gruppi, come a creare l'esploso... Ci vuole più tempo ma si fa, hai solo bisogno di un pò di spazio dove nessuno tocca niente!

Ciao

Ottimo bella idea.

Invece l olio per il filtro dell'aria a che serve?

Eugenio 27 novembre 18 22:07

Il filtro va appena inumidito con un po' di olio a media viscosità, serve a trattenere lo sporcoe e la polvere.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002