BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Consigli su modellino a scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/378171-consigli-su-modellino-scoppio.html)

fisherman 27 novembre 18 23:43

Perfetto grazie.

Nicola u-control 28 novembre 18 12:17

Olio per filtri da modellismo, sia chiaro...non metterci quello per la moto da cross ahah

Comunque quoto il discorso dello smontaggio. Ad occhio è un modello che ha sicuramente più di dieci anni...forse anche venti, ergo smonta tutto a blocchi come ti hanno spiegato e fai molte foto per ricordarti come vanno messi i pezzi.
Mi raccomando, usa attrezzi buoni, che spanare una vite di venti anni fa è un attimo.
Controlla se il motore è inchiodato, se si, prova innanzitutto a lubrificarlo con dell'olio after run (o quello da macchine da cucire), altrimenti tocca smontare anche quello, soffia nel tubo miscela che va al carburatore per verificare che non sia ostruito e speriamo che sia tutto a posto

fisherman 28 novembre 18 17:33

Grazie a tutti per i preziosi consigli, posso affermare che sicuramente smonterò il tutto, e farò molte foto come da voi consigliato (e poi le pubblico qui ihihihihh).

Ad oggi quello che mi mette un pochino di pensiero sono i differenziali e il motore, non ho mai smontato questi componenti.

Ripeto che non sono esperto ma da qualche parte si dovrà pur cominciare! :lol::lol::lol:

fisherman 28 novembre 18 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da fisherman (Messaggio 5124407)
Ad oggi quello che mi mette un pochino di pensiero sono i differenziali e il motore, non ho mai smontato questi componenti.

Ripeto che non sono esperto ma da qualche parte si dovrà pur cominciare! :lol::lol::lol:

Inoltre vorrei aggiungere che se qualcuno ha dei manuali su come smontare differenziali e motore da fornire qui in questo post, sarebbe una grande cosa.

Per il semplice fatto che apero il differenziale non so cosa troverò inoltre non ho mai aperto un motore a scoppio se scartiamo dello del mio piaggio si a 16 anni.

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

fisherman 28 novembre 18 18:39

Sono stato contattato dal precedente propietario, affermando che non conosce il modello ma la marca è mantua model anni 90.

Adesso devo capire quanti modelli ha fatto la mantua in quegli anni e cercare di capire di che modello stiamo parlando.

ari79 28 novembre 18 22:47

è una vecchissimissima kyosho burns....

è dei primi anni 90...

se googoli trovi altre info...ed ogni tanto su ebay appare qualche ricambio

fisherman 29 novembre 18 09:46

Citazione:

Originalmente inviato da ari79 (Messaggio 5124466)
è una vecchissimissima kyosho burns....

è dei primi anni 90...

se googoli trovi altre info...ed ogni tanto su ebay appare qualche ricambio

Quindi mi stai dicendo che i ricambi sono difficili da reperire?

fisherman 29 novembre 18 09:50

Citazione:

Originalmente inviato da fisherman (Messaggio 5124496)
Quindi mi stai dicendo che i ricambi sono difficili da reperire?

Comunque mille grazie, hai assolutamente ragione ho googlato ed è identica.
Aooarte il fatto che nasce buggy originale.

Ma posso sostituire il motore e il cambio, con qualcosa di compatibile e più recente?.

Grazie ancora sei stato preziosissimo

Nicola u-control 29 novembre 18 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da ari79 (Messaggio 5124466)
è una vecchissimissima kyosho burns....

è dei primi anni 90...

se googoli trovi altre info...ed ogni tanto su ebay appare qualche ricambio

eccola qua! Ora mi ricordo. L'aveva un mio amico quando abbiamo cominciato...che tempi :rolleyes: :rolleyes:

Citazione:

Originalmente inviato da fisherman (Messaggio 5124407)
Grazie a tutti per i preziosi consigli, posso affermare che sicuramente smonterò il tutto, e farò molte foto come da voi consigliato (e poi le pubblico qui ihihihihh).

Giustissimo, è l'unico modo in cui possiamo aiutarti.

Citazione:

Originalmente inviato da fisherman (Messaggio 5124496)
Quindi mi stai dicendo che i ricambi sono difficili da reperire?

Qualcosina c'è ma la vedo dura...già trovare il manuale sarebbe un passo avanti per ora...

ps: non per farti i conti in tasca ma quanto l'hai pagata?

fisherman 29 novembre 18 18:05

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5124517)
non per farti i conti in tasca ma quanto l'hai pagata?

L'ho pagata 80 euro + 5 spedizione.

mi ha dato la scatola artigianale per l'avviamento (non ha l'avviamento a strappo :blink:), chissà se trovo qualcosa di compatibile perchè sinceramente non ho idea di come usare la scatola.

era piu comodo l'avviamento a strappo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002