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Nicola u-control 27 dicembre 18 13:49

Benvenuto all'inferno

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fisherman 27 dicembre 18 15:14

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5128327)
Allora, l'aria è fissa, puoi solo regolare la battuta del minimo in relazione all'aria, il resto lo fai solo con la miscela.

Se ti parte al massimo e poco dopo si spegne potrebbe essere magra infatti quando la carburazione è magra parte anche più facilmente.
Quello che ti consiglio di fare è di ingrassare tutto di un buon giro e man mano stringere il minimo, lascia il massimo bello grasso.
Considera anche che una carburazione magra rovina il motore mentre una grassa lo fa solo andare piano^_^

Perdonami io non sono esperto ho bisogno di riferimenti. Per il minimo intendi la vite e per il massimo lo spillo che si regola senza vite girando a mano? Allego foto del carburatore.

Diciamo che parto con la vite completamente stretta e lo spillo aperto di un paio di giri e se non va regolo la vite di un giro alla volta. Come la vedi?

Tipo0500703 27 dicembre 18 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da fisherman (Messaggio 5128348)
Perdonami io non sono esperto ho bisogno di riferimenti. Per il minimo intendi la vite e per il massimo lo spillo che si regola senza vite girando a mano? Allego foto del carburatore.



Diciamo che parto con la vite completamente stretta e lo spillo aperto di un paio di giri e se non va regolo la vite di un giro alla volta. Come la vedi?

No se è completamente chiusa non passa niente.

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

fisherman 27 dicembre 18 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5128328)

Ahahhahahahaha è che sarà mai. Certo oggi ho tribolato parecchio...

fisherman 27 dicembre 18 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da fisherman (Messaggio 5128351)
Ahahhahahahaha è che sarà mai. Certo oggi ho tribolato parecchio...

Cmq grazie per questa guida ora la leggo e domani riprovo sperando di raggiungere i risultati desiderati

fisherman 27 dicembre 18 20:09

Ciao vedendo un video su YouTube relativo alla manutenzione di un motore, mi sono reso conto che quando ho smontato il motore con quel mio amico meccanico, non abbiamo fatto la manutenzione come andava fatta, l unica cosa che abbiamo fatto è stato ingrassare i cuscinetti. Ma che dite se cambio i cuscinetti? Inoltre si può montare l avviamento a strappo? Con il mio accrocco è massacrante farla partire.

Nicola u-control 27 dicembre 18 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da fisherman (Messaggio 5128388)
Ciao vedendo un video su YouTube relativo alla manutenzione di un motore, mi sono reso conto che quando ho smontato il motore con quel mio amico meccanico, non abbiamo fatto la manutenzione come andava fatta, l unica cosa che abbiamo fatto è stato ingrassare i cuscinetti. Ma che dite se cambio i cuscinetti? Inoltre si può montare l avviamento a strappo? Con il mio accrocco è massacrante farla partire.

Fish è inutile lavorare così tanto su un modello così, spendi soldi e basta.
Segui bene la guida che ti ho dato e vedrai che se il carburatore non è rovinato il motore andrà in moto

fisherman 27 dicembre 18 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5128393)
Fish è inutile lavorare così tanto su un modello così, spendi soldi e basta.
Segui bene la guida che ti ho dato e vedrai che se il carburatore non è rovinato il motore andrà in moto

Ricevuto! La guida l ho letta e ho acquisito molto, ora ho più chiara la situazione. P. S come mi accorgo se il carburatore è rotto?

Nicola u-control 27 dicembre 18 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da fisherman (Messaggio 5128397)
Ricevuto! La guida l ho letta e ho acquisito molto, ora ho più chiara la situazione. P. S come mi accorgo se il carburatore è rotto?

Non rotto...può essere che col tempo le guarnizioni e le rondelline che lo compongono si siano rovinate e che quindi succhi più aria di quella che deve rovinando l'equilibrio della miscela aria benzina.
Comunque per partire chiudi del tutto gli spilli del minimo e del massimo e
poi riapri di 2 giri quello del minimo e 3 quello del massimo. In teoria dovrebbe andare

fisherman 27 dicembre 18 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5128407)
Non rotto...può essere che col tempo le guarnizioni e le rondelline che lo compongono si siano rovinate e che quindi succhi più aria di quella che deve rovinando l'equilibrio della miscela aria benzina.
Comunque per partire chiudi del tutto gli spilli del minimo e del massimo e
poi riapri di 2 giri quello del minimo e 3 quello del massimo. In teoria dovrebbe andare

Perfetto! Ricevuto farò sapere come è andata.


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