Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 17, 18:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2017
Messaggi: 20
Parti in alluminio Himoto

Ciao a tutti ho una seben be4 bk8 (clone hbx rocket/himoto megae/ ecc), volevo sapere se c'è qualche sito che vende upgrade di parti in alluminio, o se ci sono parti compatibili, perchè la maggior parte si trovano solo in plastica. In particolare mi servono i braccetti inferiori https://www.himotoracing.it/sito/pro...ri-110-himoto/, questi in plastica si sono già rotti 2 volte.
Marcauz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 17, 11:35   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ciao Marcauz,
non conosco la tua macchina però credo che siano utili un paio di consigli
Prova a pensare se non si fossero rotti i braccetti cosa si sarebbe rotto
Forse è meglio rompere un pezzetto di plastica da pochi euro che piegarne uno in alluminio che per la sua rigidità potrebbe fare altri danni tipo piegare i semiassi o addirittura il telaio .
Se deciderai di ricomprare i braccetti in plastica prova a farli bollire in acqua per un paio di minuti ( tempo indicativo ) , la plastica dovrebbe diventare più morbida e di conseguenza flessibile piuttosto che rigida e fragile .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 17, 10:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2017
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ciao Marcauz,
non conosco la tua macchina però credo che siano utili un paio di consigli
Prova a pensare se non si fossero rotti i braccetti cosa si sarebbe rotto
Forse è meglio rompere un pezzetto di plastica da pochi euro che piegarne uno in alluminio che per la sua rigidità potrebbe fare altri danni tipo piegare i semiassi o addirittura il telaio .
Se deciderai di ricomprare i braccetti in plastica prova a farli bollire in acqua per un paio di minuti ( tempo indicativo ) , la plastica dovrebbe diventare più morbida e di conseguenza flessibile piuttosto che rigida e fragile .
Si sono rotti i braccetti nel punto di sostegno degli ammortizzatori, non si é rotto il braccetto intero. Siccome ho montato degli ammortizzatori big bore su una 1:10, sforzano un po' di più sui braccetti che dopo un po' di legnate si rompono
Marcauz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 17, 16:16   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Se non sono i suoi può accadere .
Hai verificato che comprimendo/estendendo la sospensione al massimo non ci sia qualcosa che interferisce ? Chiaramente anche con lo sterzo tutto a destra/sinistra .
Cioè è possibile modificare i pezzi o montarne di diversi a patto di verificare prima che non creino impedimenti .
Metteresti una foto ? sono curiosissimo
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 17, 19:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2017
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Se non sono i suoi può accadere .
Hai verificato che comprimendo/estendendo la sospensione al massimo non ci sia qualcosa che interferisce ? Chiaramente anche con lo sterzo tutto a destra/sinistra .
Cioè è possibile modificare i pezzi o montarne di diversi a patto di verificare prima che non creino impedimenti .
Metteresti una foto ? sono curiosissimo
Non creano impedimenti, ma forse siccome le avevo regolate in modo che stessero più dritte possibile, sforzavano troppo sui braccetti. Ora ho abbassato un po' l'assetto è sforzano meno. Ovviamente sono adattate alla buona
Icone allegate
Parti in alluminio Himoto-img_20170823_192611-1024x576.jpg   Parti in alluminio Himoto-img_20170823_192650-1024x576.jpg   Parti in alluminio Himoto-img_20170823_192703-576x1024.jpg   Parti in alluminio Himoto-img_20170823_192743-1024x576.jpg  
Marcauz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 17, 09:38   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ammortizzatori molto belli , valorizzano il modello .
Da quello che vedo in basso avresti posto per una vite più lunga .
Quindi penso potresti con molta cautela fare un forellino da 2,5mm e mettere una vite più lunga che si appoggi anche nella plastica che è a metà braccetto .
Col foro da 2,5 se le viti sono da 3mm dovresti anche fare a meno del dado .
Mi raccomando misura la vite perchè se è da 2,5mm dovrai fare un foro da 2 .
Un'altra modifica che farei è creare un ponticello che unisca gli attacchi in alto che sono molto lunghi e soggetti a fare flettere il supporto .
Con un pezzetto di metallo , vetronite , carbonio o comunque un materiale abbastanza duro che unisca le due viti creando una struttura indeformabile .
Spero di essere stato utile
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 17, 15:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2017
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ammortizzatori molto belli , valorizzano il modello .
Da quello che vedo in basso avresti posto per una vite più lunga .
Quindi penso potresti con molta cautela fare un forellino da 2,5mm e mettere una vite più lunga che si appoggi anche nella plastica che è a metà braccetto .
Col foro da 2,5 se le viti sono da 3mm dovresti anche fare a meno del dado .
Mi raccomando misura la vite perchè se è da 2,5mm dovrai fare un foro da 2 .
Un'altra modifica che farei è creare un ponticello che unisca gli attacchi in alto che sono molto lunghi e soggetti a fare flettere il supporto .
Con un pezzetto di metallo , vetronite , carbonio o comunque un materiale abbastanza duro che unisca le due viti creando una struttura indeformabile .
Spero di essere stato utile
Si al ponte c'ho pensato perché soprattutto davanti il supporto si storge spesso, facendo molti cappottamenti. La vite più lunga sotto é sicuramente una buona soluzione per sforzare di meno sulla plastica grazie. Più avanti cambierò qualche pezzo con l'alluminio, ma ho notato che costano parecchio in più rispetto a quelli di plastica.. si vedrà, grazie per i consigli
Marcauz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parti "speciali" Himoto Zmoto!! Gervaso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 34 19 luglio 14 23:11
Savage 4.6 parti in alluminio/titanio. Clinik Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 09 ottobre 11 17:50
Icollare alluminio con alluminio? Poni Aeromodellismo Principianti 7 17 settembre 09 11:25
Parti in alluminio per Minizilla Nikos Automodellismo 19 25 marzo 06 18:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002