![]() |
Parti in alluminio Himoto Ciao a tutti ho una seben be4 bk8 (clone hbx rocket/himoto megae/ ecc), volevo sapere se c'è qualche sito che vende upgrade di parti in alluminio, o se ci sono parti compatibili, perchè la maggior parte si trovano solo in plastica. In particolare mi servono i braccetti inferiori https://www.himotoracing.it/sito/pro...ri-110-himoto/, questi in plastica si sono già rotti 2 volte. |
Ciao Marcauz, non conosco la tua macchina però credo che siano utili un paio di consigli :wink: Prova a pensare se non si fossero rotti i braccetti cosa si sarebbe rotto :( Forse è meglio rompere un pezzetto di plastica da pochi euro che piegarne uno in alluminio che per la sua rigidità potrebbe fare altri danni tipo piegare i semiassi o addirittura il telaio . Se deciderai di ricomprare i braccetti in plastica prova a farli bollire in acqua per un paio di minuti ( tempo indicativo ) , la plastica dovrebbe diventare più morbida e di conseguenza flessibile piuttosto che rigida e fragile . |
Citazione:
|
Se non sono i suoi può accadere . Hai verificato che comprimendo/estendendo la sospensione al massimo non ci sia qualcosa che interferisce ? Chiaramente anche con lo sterzo tutto a destra/sinistra . Cioè è possibile modificare i pezzi o montarne di diversi a patto di verificare prima che non creino impedimenti . Metteresti una foto ? sono curiosissimo :lol: |
4 Allegato/i Citazione:
|
Ammortizzatori molto belli , valorizzano il modello . Da quello che vedo in basso avresti posto per una vite più lunga . Quindi penso potresti con molta cautela fare un forellino da 2,5mm e mettere una vite più lunga che si appoggi anche nella plastica che è a metà braccetto . Col foro da 2,5 se le viti sono da 3mm dovresti anche fare a meno del dado . Mi raccomando misura la vite perchè se è da 2,5mm dovrai fare un foro da 2 . Un'altra modifica che farei è creare un ponticello che unisca gli attacchi in alto che sono molto lunghi e soggetti a fare flettere il supporto . Con un pezzetto di metallo , vetronite , carbonio o comunque un materiale abbastanza duro che unisca le due viti creando una struttura indeformabile . Spero di essere stato utile :D |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026