Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 16, 17:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2016
Messaggi: 36
Aiuto 6s E Trasmissione!!!!!!!!

Salve a tutti
Ho acquistato da pochissimo la mia prima auto elettrica la thunder tiger kaiser e-mta! Puo andare sia a 2s che a 3s chiaramente 2 batterie insieme! Quindi per andare a 6s ho sentito qualcuno che diceva che devo per forza cambiare qualcosa alla trasmissione o roba del genere! C'e' qualcuno che ha esperienza e che sa aiutarmi!??
Grazie a tutti
robertopaone84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 16, 17:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
scusa forse ho capito male io, ma se dici a 2s o 3s ma sono due batterie sappi che stai andando a rispettivamente a 4s o 6s, quindi con capisco dove sta il problema.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 16, 08:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Aiuto 6s E Trasmissione!!!!!!!!

Forse il problema è che l'elettronica regge fino a 6s ma il tuo modello non ha una trasmissione in grado di reggere a lungo tempo le 6s quindi è consigliato usare le 4s a meno che non si cambino gli ingranaggi con qualcosa di più robusto😕 boh io ho inteso così il messaggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 16, 18:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2016
Messaggi: 36
si esattamente il modello può andare a 4s o 6s. il problema è che ho letto su vari forum americani che per andare a 6s andrebbe cambiato qualcosa a livello di trasmissione/rapporti! la mia domanda è se la mando a 6s cosi come esce dalla scatola rompo qualcosa o posso girare lo stesso?
visto che ci sono volevo chiedere anche questa cosa, esistono batterie tipo tipo 10000mah softcase per poter girare un po' di più? non posso montare le hardcase perché ho gli slot della macchina che sono di dimensioni stabilite
robertopaone84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 10:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Per quanto riguarda i rapporti forse vanno ridotti o allungati per evitare di far scaldare troppo il motore ( non so dirti in quanto non conosco il modello)
La trasmissione originale magari regge ma chissa per quanto peró ripeto non conosco il modello i miei sono consigli generali...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 10:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing.c.a.n.e
 
Data registr.: 04-02-2016
Messaggi: 56
secondo me alla seconda sgasata sgrani tutto...per non parlare che a 6s ti perdi buona parte del divertimento visto che il modello diventa poco gestibile..


ma sei sicuro che non intenda due 3s in parallelo?
__________________
Inventare un aereo è nulla. Costruirne uno è qualcosa. Volare è tutto.
(Otto Lilienthal)
Ing.c.a.n.e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 13:29   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Due 3s in parallelo? E per far cosa scusa? Non si è mai vista una macchina con 2 pacchi lipo in parallelo.mi sembra una cosa troppo anomala.

Se si parla di rapporti ovviamente passando alle 6s hai molti più giri motore quindi devo rapportare diversamente.

Per la storia cambiare pezzi dovresti parlare con qualcuno che ha fatto la modifica perché non è impossibile la cosa ad esempio la kyosho inferno montava due soli satelliti nei diff per abbassate i costi e tutti modificavano subito mettendo altri 2 satelliti.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 14:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing.c.a.n.e
 
Data registr.: 04-02-2016
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Due 3s in parallelo? E per far cosa scusa? Non si è mai vista una macchina con 2 pacchi lipo in parallelo.mi sembra una cosa troppo anomala.

Se si parla di rapporti ovviamente passando alle 6s hai molti più giri motore quindi devo rapportare diversamente.

Per la storia cambiare pezzi dovresti parlare con qualcuno che ha fatto la modifica perché non è impossibile la cosa ad esempio la kyosho inferno montava due soli satelliti nei diff per abbassate i costi e tutti modificavano subito mettendo altri 2 satelliti.

se non erro entrambi gli e-revo traxas...
__________________
Inventare un aereo è nulla. Costruirne uno è qualcosa. Volare è tutto.
(Otto Lilienthal)
Ing.c.a.n.e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 15:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Ciao. Da quello che ho trovato nel manuale la si può usare cosi com'è (con rapporto pignone/corona 25/55) sia con 4s che con 6s. Io a 6s la utilizzerei come indicato nel caso limite nel manuale e cioè non in off road puro per non far scaldare il motore e forzare la trasmissione evitando accelerazioni repentine (parlano di full throttle). Tanto è vero che si può arrivare ad un rapporto 25/51 per raggiungere la massima velocità ma dicono di prestare molta attenzione appunto alla temperatura e di non utilizzarlo in off road in questa configurazione.
Files allegati
Tipo file: pdf batteria.pdf‎ (486,9 KB, 114 visite)
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 16, 11:04   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2016
Messaggi: 36
grazie mille a tutti quindi da quel che leggo sul manuale pdf che mi hai allegato con il rapporto di casa e batterie 3s potrei raggiungere 100km/h con il 25/51 potrei andare a tavoletta sempre senza rompere nulla
robertopaone84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trasmissione rotta? aiuto!! 74RML Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 19 maggio 15 23:59
aiuto flap ,trasmissione astra455 Motoscafi con Motore Elettrico 20 08 ottobre 09 16:17
Aiuto problemi frizione o trasmissione. oldking80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 16 settembre 09 10:31
Vi prego aiuto credo problemi di trasmissione dott.Magù Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 14 ottobre 08 08:38
AIUTO! problemi di trasmissione penso.. scag91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 26 27 maggio 07 18:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002