14 marzo 15, 19:42 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Si, le prime gare con una Robbe a trazione anteriore, poi quando è nato il campionato AMSCI con le SG prototipi e in seguito con la Gemini di Phill Greeno sempre sponsorizzato SG . Alla nascita del campionato AMSCI Off Road ho corso anche li con le Kyosho 2 WD Ultima e 4wd Optima sempre SG , intanto avevo iniziato ad avvolgere dei miei motori che al primo Campionato Europeo (2wd e 4wd correvano insieme) sono arrivati 2,3,4 in finale A . Umberto
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15 marzo 15, 09:57 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
|
Rettifico, dal sito EFRA era il 2° europeo (1986) 2°,4°,5° . Possibile che l'AMSCI abbia la storia dell'automodellismo solo a scoppio ? Umberto
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15 marzo 15, 13:19 | #124 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
| Citazione:
Quando hai tempi ti pregherei di scriver due righe nella sezione Vintage , specialmente riguardo i motori che di sicuro conoscevi fin nei più piccoli particolari , mi piacerebbe avere una traccia di quei tempi dove la gente aveva anche la capacità di sviluppare addirittura un motore mentre oggi è tutto standardizzato la mia piccola collezione : https://www.facebook.com/media/set/?...6077674&type=1
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! | |
20 marzo 15, 21:12 | #126 (permalink) Top |
User |
Si lo standard non l'hò mai digerito più di tanto anche se qualche volta ci casco pure io...!! Il lavoro procede, realizzare un salvaservo classico non avevo lo spazio e avrei dovuto rifare tutto quindi hò costruito questo sistema callettato direttamente sul servo che devo dire la verità funziona alla grande almeno a banco, la fascetta in plastica pur tirata all'osso aveva un lasco che non mi piaceva poi magari sarebbe andata bene comunque ma gli ORing mi sono più simpatici.... hò dato anche un discreto grado di caster, corretto la campanatura e convergenza chiusa , incollato per bene le gomme ora manca l'installazione del motore-esc-rx. Allego anche un video , ditemi se l'angolo di sterzo è sufficiente o abbondante, hò dovuto modificare anche le squadrette facendole sporgere dal cerchio. Ciao https://www.youtube.com/watch?v=nXKcHWCPd7A |
21 marzo 15, 19:41 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
L'angolo di sterzo è piu' che sufficiente (con il differenziale) . Piuttosto dal filmato sembra poco l'akermann, i tiranti di sterzo dovrebbero essere piu' inclinati. O accorci le leve dei servi e li avvicini all'avantreno e contemporaneamente allunghi un po' quelle delle ruote o riporti i tiranti sui fori piu' esterni delle squadrette ma cosi hai una leva esagerata. Forse sarebbe meglio mettere due molle sui salvaservi, penso che gli oring creino una frizione fra le due leve che non consente un allineamento perfetto al centro, fai una prova legando un'asta lunga una ventina di centimetri al salvaservo e vedrai di quanto resta fuori centro dopo ad aver assorbito una leggera botta . Di solito è di massima importanza che la leva libera del salvaservo non abbia frizioni con le altre parti. Infine la convergenza su un modello come il tuo lo rende troppo sensibile da correggere sul dritto, come ti avevo consigliato e confermato dal pluricampione del mondo ed europeo, meglio 1/1,5° aperto . Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
22 marzo 15, 14:06 | #129 (permalink) Top |
User |
Ah ok Umberto allora dò la divergenza anzichè convergenza, in effetti non ne ero sicuro. Per quanto riguarda il salvaservo anch'io temo il mancato ritorno a zero e anche per questo hò preferito gli OR alla fascetta che non mi dava un buon riallineamento, è ovvio che un'attimino rimane fuori singolarmente ma hò notato che poi collegando fisicamente i servi assieme il problema è notevolmente attenuato e ridotto veramente ad un minimo. Per l'Akermann non è molto ma c'è, direi che va provata e da non dimenticare una cosa importante.......devo anche imparare a guidare una macchina rc quindi questa mi farà anche da scuola e dovrò capire nei momenti di difficoltà quando sarà colpa mia e quando dell'auto. Ciao |
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