Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 13, 11:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Question Modellino auto rc ...ma quale ?

Salve a tutti...sono nuovo di questa parte del forum ed è tanto tempo che desidero comprarmi un'auto RC . Per adesso per muovere i primi passi volevo prendere un modellino semiriproduttivo di un'auto vera...ma attenzione...qualora scegliessi un auto sportiva non cercherei la velocita pura ma solo le normali caratteristiche di un modelllino giocattolo...che aime sconosco... So solo che un'auto rc ha come comandi: il gas, lo sterzo, e la retromarcia ....e per questi comandi forse ci vogliono 3 CH ...credo... A me interessa sapere: le differenza tra modelli di auto rc a 2 (se esiste) 3, 4, 5, 6 CH, quale radio e meglio usare per avere il miglior controllo (precisione ) : quello a forma di radio da aeroplano oppure quella che io volgarmente ...scusate non conosco il gergo... che ha forma di "pistola " con la manopolina dello sterzo laterale...mi sembra ... Poi non so decidermi sulla grandezza...ho visto che ci sono in scala 1/14..1/16...1/18...1/24 ect ma non so rendermi conto delle reali dimensioni...con approsimazione mi dite in cm a quanto equivalgono ?...Dato che ci sono diverse tipologie di alimentazione elettrica: stilo, pacco batterie ricaricabili consigliatemi anche al riguardo. Poi ricordando che deve essere solo... un bel giocattolo... deve poter essere pilotato sia da un ragazzino di 15 anni fino ad un adulto di 75 anni ...non molto lucido...ma che sia chiaro non sono io.... Vorrei che guardaste qusta pagina di questo sito dove ho intensione di acquistare (anche se i tempi di spedizione saranno bibblici ) e vedere qualche modello...magari consigliandomene qualcuno ....RC Trucks & Radio Control Cars Online