Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 13, 11:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Question Modellino auto rc ...ma quale ?

Salve a tutti...sono nuovo di questa parte del forum ed è tanto tempo che desidero comprarmi un'auto RC . Per adesso per muovere i primi passi volevo prendere un modellino semiriproduttivo di un'auto vera...ma attenzione...qualora scegliessi un auto sportiva non cercherei la velocita pura ma solo le normali caratteristiche di un modelllino giocattolo...che aime sconosco... So solo che un'auto rc ha come comandi: il gas, lo sterzo, e la retromarcia ....e per questi comandi forse ci vogliono 3 CH ...credo... A me interessa sapere: le differenza tra modelli di auto rc a 2 (se esiste) 3, 4, 5, 6 CH, quale radio e meglio usare per avere il miglior controllo (precisione ) : quello a forma di radio da aeroplano oppure quella che io volgarmente ...scusate non conosco il gergo... che ha forma di "pistola " con la manopolina dello sterzo laterale...mi sembra ... Poi non so decidermi sulla grandezza...ho visto che ci sono in scala 1/14..1/16...1/18...1/24 ect ma non so rendermi conto delle reali dimensioni...con approsimazione mi dite in cm a quanto equivalgono ?...Dato che ci sono diverse tipologie di alimentazione elettrica: stilo, pacco batterie ricaricabili consigliatemi anche al riguardo. Poi ricordando che deve essere solo... un bel giocattolo... deve poter essere pilotato sia da un ragazzino di 15 anni fino ad un adulto di 75 anni ...non molto lucido...ma che sia chiaro non sono io.... Vorrei che guardaste qusta pagina di questo sito dove ho intensione di acquistare (anche se i tempi di spedizione saranno bibblici ) e vedere qualche modello...magari consigliandomene qualcuno ....RC Trucks & Radio Control Cars Online - Buy Remote Controlled Cars | FocalpriceSperando di aver postato nella sezione giusta...e chiedo scusa a priori se ho sbagliato attendo i vostri preziosi consigli...ciao...

PS: per adesso nessun'auto fuori strada massimo modello SUV/ Jeep.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 13:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
troppo piccole le scale che hai elencato, a mio avviso al ragazzo di 15 anni non gli dai nessuno stimolo con un modello così piccolo e gli passa subito la voglia

partirei con una scala 1/10 che si aggira intorno ai 20cm di lunghezza, le altre scale che hai elencato sono ancora più piccole

se è a scoppio niente retromarcia, se è elettrica sterzo su un canale e gas e retromarcia sullo stesso canale quindi solo 2 canali

più canali si usano su modelli più grandi per esempio sulle 1/5 che sono lunghe un metro e hanno 1 servo per ruota servo gas freno posteriore e servo freno anteriore per un totale di 4 servi

batterie ormai userai le lipo perchè sono quelle che durano di più e rendono molto di più come già saprai, se poi vuoi farla andare più piano per non fare danni farai le regolazioni dal radiocomando quest'ultimo deve essere a vostra scelta dipende da come vi trovate, io preferisco usare quello dell'elicottero così da poter fare molte regolazioni che con uno a pistola economico non si possono fare a meno che non lo prendiate buono

sceglierei questo è da 27cm di lunghezza

HuanQi 732 2.4GHz Remote Control 1:16 Four Wheel Drive RC Off-Road Car with 60km/hour Speed (Black & Blue) | US$ 106.99
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 15:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
gia avuto le micro scale...

eletriche dentro casa.. stile mini losi ok.. e perfetto e duraturo. trovi i ricambi ecc eletrico . .

ideale per costruirsi 1 traciato da trial in salotto .. ho in garag... ideale quando fuori casa piove.

quando nn piove una bella 1:10 a scoppio

1:5 evitale sono grosse enormi e costano un botto di ricambi .. e di gome.
i motori di ricambio costano un botto .

le 1:8 ok sono diffuse.. ma nn e il massim odel risparmio se dovrai cambiare i motori in futuro . 200 o 300 di motori ...

le 1:10 sono veloci 2 marce e i motori costano sui 150€

con lo scoppio giri anche 1 pomeriggio ecc...
le eletriche dopo 15minuti ai la pila a terra e vai a casa.
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 20:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
troppo piccole le scale che hai elencato, a mio avviso al ragazzo di 15 anni non gli dai nessuno stimolo con un modello così piccolo e gli passa subito la voglia

partirei con una scala 1/10 che si aggira intorno ai 20cm di lunghezza, le altre scale che hai elencato sono ancora più piccole

se è a scoppio niente retromarcia, se è elettrica sterzo su un canale e gas e retromarcia sullo stesso canale quindi solo 2 canali

più canali si usano su modelli più grandi per esempio sulle 1/5 che sono lunghe un metro e hanno 1 servo per ruota servo gas freno posteriore e servo freno anteriore per un totale di 4 servi

batterie ormai userai le lipo perchè sono quelle che durano di più e rendono molto di più come già saprai, se poi vuoi farla andare più piano per non fare danni farai le regolazioni dal radiocomando quest'ultimo deve essere a vostra scelta dipende da come vi trovate, io preferisco usare quello dell'elicottero così da poter fare molte regolazioni che con uno a pistola economico non si possono fare a meno che non lo prendiate buono

sceglierei questo è da 27cm di lunghezza

HuanQi 732 2.4GHz Remote Control 1:16 Four Wheel Drive RC Off-Road Car with 60km/hour Speed (Black & Blue) | US$ 106.99

Bel modello ma non si avvicina a quello che cerco per il momento...cmq troppo di tutto...troppo veloce ...troppo costoso....cercavo qualcosa di molto più semplice ...tipo questo: RASTAR RC 1:14 RANGE ROVER ON MOUNTAIN ROAD - NEAR NIGHT - YouTube....di base deve essere qualcosa che sta bene pure solo esposta ...quindi deve riprodurre fedelmente o quasi un determinato modello..la scala da quello che avete detto un 1/14 va più che bene...1/10 penso sia troppo grossa ...per lo più mi serve in casa o nella verandina al chiuso....quindi poco spazio...nelle belle giornate in giardino su uperficie incementata ci vorrei fare delle riprese video montandoci sopra o la telecamerina wireless oppure usare la mia mini cam che registra su sd card e magari riprendere i miei cagnolini a pochi centimetri da terra...tutto ciò non posso farlo con gli heli perchè sono un pò grossi e pericolosi specie quando crashano.... Più avanti darò sfogo alle mie brame e faro sia fuoristrada che corse veloci su pista asfaltata...elettrici o a nitro non m'importa purchè corrano come dannate ....

X donno

Grazie anche a te per la classificazione delle scale che mi hai dato....è vero che con il nitro si corre per più tempo ma penso lo si possa fare anche con l'elettrico portandosi a presso più pacchi batterie anche se temo costino uno sproposito... Cmq approfondiro in appresso ...l'importante e che adesso ho le idee + chiare....grazie a tutti ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 02:43   #5 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X donno

Grazie anche a te per la classificazione delle scale che mi hai dato....è vero che con il nitro si corre per più tempo ma penso lo si possa fare anche con l'elettrico portandosi a presso più pacchi batterie anche se temo costino uno sproposito... Cmq approfondiro in appresso ...l'importante e che adesso ho le idee + chiare....grazie a tutti ciao...
Bha, non dargli retta..... ne sa di modellismo elettrico quanto io di astrofisica......
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 08:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Bel modello ma non si avvicina a quello che cerco per il momento...cmq troppo di tutto...troppo veloce ...troppo costoso....cercavo qualcosa di molto più semplice ...tipo questo: RASTAR RC 1:14 RANGE ROVER ON MOUNTAIN ROAD - NEAR NIGHT - YouTube....di base deve essere qualcosa che sta bene pure solo esposta ...quindi deve riprodurre fedelmente o quasi un determinato modello..la scala da quello che avete detto un 1/14 va più che bene...1/10 penso sia troppo grossa ...per lo più mi serve in casa o nella verandina al chiuso....quindi poco spazio...nelle belle giornate in giardino su uperficie incementata ci vorrei fare delle riprese video montandoci sopra o la telecamerina wireless oppure usare la mia mini cam che registra su sd card e magari riprendere i miei cagnolini a pochi centimetri da terra...tutto ciò non posso farlo con gli heli perchè sono un pò grossi e pericolosi specie quando crashano.... Più avanti darò sfogo alle mie brame e faro sia fuoristrada che corse veloci su pista asfaltata...elettrici o a nitro non m'importa purchè corrano come dannate ....

X donno

Grazie anche a te per la classificazione delle scale che mi hai dato....è vero che con il nitro si corre per più tempo ma penso lo si possa fare anche con l'elettrico portandosi a presso più pacchi batterie anche se temo costino uno sproposito... Cmq approfondiro in appresso ...l'importante e che adesso ho le idee + chiare....grazie a tutti ciao...
ho capito cosa cerchi .. i sono iprodotti come quell ireali.. si possono usare come statico ul comodino .. e volendo anche per divertimento ...
cerca su ebay le trovi a migliaio di qui modelli .
costano su una 35€ piu o meno

si le pile durano qua perche basta portari le pile normali di scorta .
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 13:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 135
beh hai bisogno di farti un po un idea sul mondo rc in genere

il mio consiglio è di cercare un negozio rc che magari gestisca una pista nella tua zona in modo da poter toccare con mano le varie alternative anche se poi la maggior parte die modelli che vedrai saranno troppo costosi (e inutilmente performanti per tE)

in linea generale ti consiglio di rimanere tra 1/10 e 1/8 come scala, di rimanere sull'elettrico (ormai le lipo hanno un costo accessibilissimo) e di spendere all'inizio non piu di 200euro tutto compreso, per poi valutare bene cosa piu fa per te e eventualmente prendere qualcosa di piu serio
corsa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 13:24   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Bha, non dargli retta..... ne sa di modellismo elettrico quanto io di astrofisica......
Forse ne sai più tu di astrofisica e io di cardiochirurgia...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 23:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Ciao Eagle366,

ti dico cosa ho fatto io.

Ho cominciato il mese scorso con le auto-rc e la mia esperienza in questo campo è quasi nulla (il mio hobby sono gli elicotteri -rc).

Mi sono documentato ed ho preso un Traxxas Summit.
Un mostro bellissimo...
Son riuscito a rompere alcune cose perché pensavo che andasse bene già di scatola, d'altronde non sapevo dove mettere le mani.

Conclusione:
Giovedì sono andato in un negozio cinese (per me è stata la 1a volta) ed ho visto dei modellini in scala 1/14 riprodotti mooolto bene, una porche carrera ed una ferrari !
Hanno le lucine che si accendono secondo il senso di marcia e vanno che è uno spettacolo.
Sono 3 giorni che ci gioco col mio nipotino di 8 anni e ci stiamo divertendo un sacco.
Spesa totale 66 euri. Con il summit sono già a 900 euri con batterie e ricambi, e non posso giocarci in soggiorno.

Quindi, se vuoi le riproduzioni, vai dai cinesi.

Chiedo scusa per la lunghezza del post.

Saluti
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 13:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TDempsey
 
Data registr.: 04-09-2013
Residenza: Palermo
Messaggi: 20
Eagle

Riguardo al video del Range Rover che hai postato prima, la marca è Rastar eccone alcuni modelli tra il quale c'è anche quello del video
__________________
TDempsey
TDempsey non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modellino vvc vintage quale motore montare? valeriuccio Aeromodellismo 7 15 ottobre 13 16:10
Acquistare auto modellino da competizione Simone Chelo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 13 aprile 13 14:34
Quale modellino mi consigliate per iniziare ? Alliev Aeromodellismo Principianti 14 22 novembre 09 23:27
X PER AUTO: quale? skyghost Automodellismo 2 06 luglio 09 19:05
quale modellino a scoppio comprare?? eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 31 maggio 07 14:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002