Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 13, 22:38   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Magari si possono cambiare i quarzi con frequenza diversa....
Giusto, ma lo hai già fatto su qualche modello 1/14 della ASCAR?

Io spero di si, perché vorrei proprio sapere come fare.

Qualche link?

Ciao
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 10:45   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 135
è semplice se sai com'è fatto un quarzo per riceventi...il modellista è per definizione uno "smontatore" e un "rimontatore"
corsa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 20:17   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originalmente inviato da corsa Visualizza messaggio
è semplice se sai com'è fatto un quarzo per riceventi...il modellista è per definizione uno "smontatore" e un "rimontatore"
ciao
sarebbe semplice se nella scheda ci fosse saldato un quarzo per rx classico, ma nella scheda in questione non ci sono quarzi...
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 10:57   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Aggiornamento:


Il modello funziona bene per quello che serve a me...mi sembra che abbia più accellerazione in retro che in avanti... Molto silenzioso....non me lo aspettavo..ma la cosa non mi dispiace... Poi sento un tack forte...tipo un rumore di ingranaggi che sbattono ma non di uno sgranamento quando parte...non sono esperto in questo settore...magari è una cosa normale per questo tipo di modelli giocattolo poco sofisticati.... Trovo un pò strana la manopola dello sterzo perchè ha la molla di ritorno ...duretta direi....e poi ancora non mi viene naturale sterzare perchè non ricordo subito se la devo girare da un lato o dall'altro..piccolo impedimento menmorico che passerà sicuramente con l'uso.... L'autonomia non lo testata ma almeno non ho la preoccupazione dei modelli con le lipo che non si devono far scaricare troppo....cmq per sicurezza la stacco quando non la uso. Prossima tappa montarci la telecamerina wireless...

PS: stavo pensando di applicargli un sistema di fari luci per quando lo si fa correre di sera almeno per dargli un ulteriore tocco di " realismo " ma che alimenterò separatamente...tanto è un modello molto leggero e appesantirlo un pò non penso creerà particolari problemi ...come invece può succedere ad un aereo o un heli in cui i grammi fanno la differenza. Qualche link da consigliarmi ...dove trovare qualche faretto /luci di posizione ...? Ammetto che non so come fare una tale ricerca su internet... Ringrazio anticipatamente...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 11:47   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
Ciao

aggiorno il mio post precedente.

Il limite dei Rastar e similari è nella frequenza, non sono a 2,4Ghz.

Quindi puoi far correre una alla volta, niente gare.

Guarda questo video...alcune "vetture " hanno l'antennino e immagino siamo con TX/RX in mhz ...quindi se gareggiano non credo debbano avere ognuno una frequenza diversa ... Ok queste del video sono delle auto RC da drifting e sono più evolute/professionali delle Rastar ma considera che prima che uscissero le TX in GHZ le gare tra auto rc esistevano cmq. Forse le interferenza di cui si è sempre parlato sono dovute anche ad altri fattori...



Questo è un video un po + vecchiotto...

__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 00:58   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Ciao

quelle che hai linkato, molto probabilmente hanno delle Rx con quarzi.

Ma ti assicuro che le Rastar (ne ho 2) NON hanno i quarzi, la frequenza la gestiscono con delle bobine/induttanze e condensatori.

Le mie due interferisco e non si riesce a farle andare in contemporanea.

Un saluto
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 15:37   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2013
Residenza: massa
Messaggi: 40
non è vero che con lo scoppio ci giri 1 pomeriggio

Salve amici,

ho avuto 2 serpent 1:8 di cui 1 elettrica 1 nitro.

Con lo scoppio raggiungo km 105 e un'autonomia di 7/10 minuti dopo devi rabboccare.
Sfido a girare un pomeriggio senza controllare la carburazione.

Con l'elettrico max 90 km autonomia 13 minuti cambio 2 lipo e vado.

Tempo di rabbocco 2 minuti,
tempo per cambiare 2 lipo 3 minuti.

Ho 12 lipo ci vado quasi 2 ore.

Ricarico/bilancio 4 lipo per volta tempo medio 1 ora, considera che quando sono cariche si stacca da solo, vale a dire non occorre aspettare basta il tempo di sostituirle e le fai partire da se. in 2 anni ho buttato via solo 1 kypom e 1 tuning nanothec dopo 2 mesi.

come meccanica a parte gli urti ho cambiato solo gli or dei differenziali in totale considero di aver mandato l'elettrico per 150 ore.
Quella nitro l'ho fusa dopo 12 ore.

'E' meno lavoro caricare 12 batterie che pulire e metter a punto un motore nitro.

grazie per l'attenzione.

La mia è stata un'esperienza personale che alla fine mi ha indirizzato all'elettrico.


Byebye
duviro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 15, 20:32   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 5
Jetstream
se è a scoppio niente retromarcia, se è elettrica sterzo su un canale e gas e retromarcia sullo stesso canale quindi solo 2 canali

più canali si usano su modelli più grandi per esempio sulle 1/5 che sono lunghe un metro e hanno 1 servo per ruota servo gas freno posteriore e servo freno anteriore per un totale di 4 servi
£$%@@@@!!###/&%$!"£$£"!"$%&/())°°°°°##@@***





sterzo su un canale (gas e retro) SULL'ALTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Auto più lunghe=più canali????

In genere le 1:5 per lo sterzo hanno un servo un pò più grosso ma uno!
Un servo è sufficiente per fare gas e freno ant+post soprattutto con freni idraulici.
Comunque anche volendo montare 4 servi i canali rimangono 2.

Ma con quante mani pensate di guidare? uno stik per ruota dx, uno per ruota sx, uno per gas, uno per freno ant.....

Ultima modifica di StealthF117 : 21 settembre 15 alle ore 20:36
StealthF117 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 15, 21:31   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da StealthF117 Visualizza messaggio



sterzo su un canale (gas e retro) SULL'ALTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Auto più lunghe=più canali????

In genere le 1:5 per lo sterzo hanno un servo un pò più grosso ma uno!
Un servo è sufficiente per fare gas e freno ant+post soprattutto con freni idraulici.
Comunque anche volendo montare 4 servi i canali rimangono 2.

Ma con quante mani pensate di guidare? uno stik per ruota dx, uno per ruota sx, uno per gas, uno per freno ant.....
Tante 1/5 hanno due servi allo sterzo, uno al gas/freno posteriore e un altro servo ai freni idraulici anteriori..


Non servono 4 mani per guidare, bastano i mix della radio
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 17, 21:08   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2017
Residenza: In cortile
Messaggi: 1
Scusate sono nuovo di questo forum, mi sapete dire le dimensioni di un automodello scala 1:16 esempio interasse ruote (ant e post) e interasse larghezza ruote.
Grazie
Slowbike non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modellino vvc vintage quale motore montare? valeriuccio Aeromodellismo 7 15 ottobre 13 16:10
Acquistare auto modellino da competizione Simone Chelo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 13 aprile 13 14:34
Quale modellino mi consigliate per iniziare ? Alliev Aeromodellismo Principianti 14 22 novembre 09 23:27
X PER AUTO: quale? skyghost Automodellismo 2 06 luglio 09 19:05
quale modellino a scoppio comprare?? eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 31 maggio 07 14:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002