| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Svizzera
|
beh il modello che hai postato è più da riproduzione e da salotto che un auto rc vera e propria Forse per iniziare sarebbe meglio qualcosa di più serio, come tenersi su una scala 1-10 per il semplice motivo che con quelle da te postate impareresti poco... |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User | Aggiornamento: La Rastar ha davvero dei bei modelli ma riflettendoci in questi giorni ...preso anche dall'impazienza visto che i tempi di spedizione sarebbero stati troppo lunghi ho deciso per un modello molto semplice di scala 1.10 versione Monster Truck 2 WD di cui allego foto. Questo modello è più semplice di quello che sembra a prima vista insomma è un giocattolone... Prezzo ss comprese meno di 50 euro...![]() Essendo il mio primo modello di auto rc in questa vita... ![]() ho optato alla fine per un modello che vada anche di più sulla "cattiva strada " ...cmq il cuore è rimasto legato anche a i modelli della Rastar per non dire di altri modelli che ho visto in questi giorni ...In questo momento il pacco batterie formato da otto stilo 9,6 V NI-CD da 700 mah in serie è in carica col suo CB da mezzogiorno di questa mattina e ancora la luce rossa che immagino si debba spegnere a fine carica non lo ha ancora fatto... Dato che nella confezione non c'era uno straccio di istruzioni non so come mi devo comportare ...qualche consiglio...? .. Grazie a tutti cmq per i consigli che mi avete dato fin'ora dei quali farò sicuramente tesoro non appena vorrò fare sul serio...in questa branca del modellismo dinamico...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 27 novembre 13 alle ore 20:47 |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
per prima cosa devi leggere sul caricabatterie quanto è il voltaggioe l'amperaggio in output così da stimare un tempo di ricarica Poi ve ne sono alcuni che vanno staccati e basta senza attendere luci verdi ecc In ogni caso se ilpacco diventa tiepido al tatto vuol dire che è carico, cioè che l'energia del cb sta andando oramai quasi tutta in calore perché le celle non riescono adaccumularne altra |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Leggo sul CB che ha solo un led rosso ...9,6 V da 250 mA ...cmq il pacco è leggermente tiepido...quindi adesso lo stacco...e spero tutto funzioni bene ...incrocia le dita ... ![]() PS: di norma quante ore per ogni carica dovrei contare ? ...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
beh hai fatto bene a staccarlo, quando ancora i cb come quelli odierni non erano diffusi e si usavano le nicd al posto delle nimh si andava "a tatto" oltre che col tester ovviamente ![]() Nel tuo caso 700Mah nominali da caricare e 250 (sempre nominali) in uscita dal cb. Tutto considerato dovresti sentirle appena tiepide tra le 3,5 e le 5 ore, purtroppo una tempistica precisa è difficile darla. Magari se hai bisogno di più autonomia si trovano a poco le diffusissime 2/3A in pacchi 9,6V da 3000 ed oltre. Oppure se non hai spazio puoi sempre optare per delle AA da 2000mah |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Todo claro grazie... ![]() PS: domani faccio i primi test e cosi vedo anche che autonomia possiede...se mi sembra troppo scarsa come credo provvedero ad ordinare i pacchi batteria da te consigliatomi...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |