Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 13, 13:15   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TDempsey
 
Data registr.: 04-09-2013
Residenza: Palermo
Messaggi: 20
Eccoli qui

Rastar RC Cars | eBay
__________________
TDempsey
TDempsey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 15:50   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 135
beh il modello che hai postato è più da riproduzione e da salotto che un auto rc vera e propria

Forse per iniziare sarebbe meglio qualcosa di più serio, come tenersi su una scala 1-10 per il semplice motivo che con quelle da te postate impareresti poco...
corsa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 00:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Ciao

aggiorno il mio post precedente.

Il limite dei Rastar e similari è nella frequenza, non sono a 2,4Ghz.

Quindi puoi far correre una alla volta, niente gare.
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 20:09   #14 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
Ciao

aggiorno il mio post precedente.

Il limite dei Rastar e similari è nella frequenza, non sono a 2,4Ghz.

Quindi puoi far correre una alla volta, niente gare.
Magari si possono cambiare i quarzi con frequenza diversa....
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 19:39   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Aggiornamento:

La Rastar ha davvero dei bei modelli ma riflettendoci in questi giorni ...preso anche dall'impazienza visto che i tempi di spedizione sarebbero stati troppo lunghi ho deciso per un modello molto semplice di scala 1.10 versione Monster Truck 2 WD di cui allego foto. Questo modello è più semplice di quello che sembra a prima vista insomma è un giocattolone... Prezzo ss comprese meno di 50 euro...





Essendo il mio primo modello di auto rc in questa vita... ho optato alla fine per un modello che vada anche di più sulla "cattiva strada " ...cmq il cuore è rimasto legato anche a i modelli della Rastar per non dire di altri modelli che ho visto in questi giorni ...



In questo momento il pacco batterie formato da otto stilo 9,6 V NI-CD da 700 mah in serie è in carica col suo CB da mezzogiorno di questa mattina e ancora la luce rossa che immagino si debba spegnere a fine carica non lo ha ancora fatto... Dato che nella confezione non c'era uno straccio di istruzioni non so come mi devo comportare ...qualche consiglio...? ..

Grazie a tutti cmq per i consigli che mi avete dato fin'ora dei quali farò sicuramente tesoro non appena vorrò fare sul serio...in questa branca del modellismo dinamico...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 27 novembre 13 alle ore 19:47
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 19:43   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 135
per prima cosa devi leggere sul caricabatterie quanto è il voltaggioe l'amperaggio in output così da stimare un tempo di ricarica

Poi ve ne sono alcuni che vanno staccati e basta senza attendere luci verdi ecc

In ogni caso se ilpacco diventa tiepido al tatto vuol dire che è carico, cioè che l'energia del cb sta andando oramai quasi tutta in calore perché le celle non riescono adaccumularne altra
corsa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 19:51   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da corsa Visualizza messaggio
per prima cosa devi leggere sul caricabatterie quanto è il voltaggioe l'amperaggio in output così da stimare un tempo di ricarica

Poi ve ne sono alcuni che vanno staccati e basta senza attendere luci verdi ecc

In ogni caso se ilpacco diventa tiepido al tatto vuol dire che è carico, cioè che l'energia del cb sta andando oramai quasi tutta in calore perché le celle non riescono adaccumularne altra


Leggo sul CB che ha solo un led rosso ...9,6 V da 250 mA ...cmq il pacco è leggermente tiepido...quindi adesso lo stacco...e spero tutto funzioni bene ...incrocia le dita ...


PS: di norma quante ore per ogni carica dovrei contare ? ...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 20:17   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Corsa


Vado ripasso dopo cena ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 20:46   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 135
beh hai fatto bene a staccarlo, quando ancora i cb come quelli odierni non erano diffusi e si usavano le nicd al posto delle nimh si andava "a tatto" oltre che col tester ovviamente

Nel tuo caso 700Mah nominali da caricare e 250 (sempre nominali) in uscita dal cb. Tutto considerato dovresti sentirle appena tiepide tra le 3,5 e le 5 ore, purtroppo una tempistica precisa è difficile darla.

Magari se hai bisogno di più autonomia si trovano a poco le diffusissime 2/3A in pacchi 9,6V da 3000 ed oltre. Oppure se non hai spazio puoi sempre optare per delle AA da 2000mah
corsa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 22:15   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da corsa Visualizza messaggio
beh hai fatto bene a staccarlo, quando ancora i cb come quelli odierni non erano diffusi e si usavano le nicd al posto delle nimh si andava "a tatto" oltre che col tester ovviamente

Nel tuo caso 700Mah nominali da caricare e 250 (sempre nominali) in uscita dal cb. Tutto considerato dovresti sentirle appena tiepide tra le 3,5 e le 5 ore, purtroppo una tempistica precisa è difficile darla.

Magari se hai bisogno di più autonomia si trovano a poco le diffusissime 2/3A in pacchi 9,6V da 3000 ed oltre. Oppure se non hai spazio puoi sempre optare per delle AA da 2000mah

Todo claro grazie...

PS: domani faccio i primi test e cosi vedo anche che autonomia possiede...se mi sembra troppo scarsa come credo provvedero ad ordinare i pacchi batteria da te consigliatomi...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modellino vvc vintage quale motore montare? valeriuccio Aeromodellismo 7 15 ottobre 13 16:10
Acquistare auto modellino da competizione Simone Chelo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 13 aprile 13 14:34
Quale modellino mi consigliate per iniziare ? Alliev Aeromodellismo Principianti 14 22 novembre 09 23:27
X PER AUTO: quale? skyghost Automodellismo 2 06 luglio 09 19:05
quale modellino a scoppio comprare?? eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 31 maggio 07 14:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002