| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2013 Residenza: Pordenone
| Progetto: creare macchina RC da modellino BBurago
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Mi presento, sono Matteo e non ho nessuna esperienza di macchine radiocomandate. Da bambino ne ho avuta una (è durata poco: per un esperimento "scientifico" ho tagliato i fili" ![]() Recentemente ho iniziato ad appassionarmi di Arduino e a guardare video in youtube di modellismo RC (macchine, aerei, etc). Per provare a fare i primi passi ho pensato che sarebbe bello realizzare una macchinina RC a partire da un modellino non elettrico. Ho una fiat 500 (modello 1:16) della BBurago e vorrei convertirla in una (semplicissima e senza alcuna pretesa) macchina RC. Per ora sono riuscito ad implementare lo sterzo utilizzando un servo (Hobbyking) che era incluso nel Kit di Arduino che ho recentemente comprato. Potete vedere quel che ho fatto qui: Fiat 500 Bburago - RC - YouTube Ora mi sono davvero gasato e vorrei completare l'opera. [Nota bene: so perfettamente che sarebbe più semplice acquistare una macchinina RC già fatta per imparare le basi, osservare gli ingranaggi etc. Ben presto lo farò, ma prima vorrei provare a completare questo progettino basato sulla BBurago] Devo installare un motorino elettrico nella parte posteriore della macchina, un asse di trasmissione e gli ingranaggi necessari per far girare l'asse utilizzando il motore. Purtroppo sono un po' bloccato perché sui siti di modellismo (Hobbyking) tutta la roba è ovviamente in inglese e non conosco i termini specifici. La mia 500 è un modello 1:16. Misura 13cmx8cm. La larghezza è (da quanto ho visto online) la stessa delle mini4wd! Un asse posteriore da 72mm penso sarebbe perfetto! Potreste guidarmi con qualche consiglio, suggerimenti, link a progetti simili, etc? Se magari avete qualche suggerimento concreto su qualche pezzo (tipo il vano motore con gli ingranaggi, etc) postate anche il link. Grazie in anticipo, e buon modellismo! CIAO |
| | |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |