Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 06, 09:12   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
stiamo sentendo due punti di vista completamente diversi, magari non l'ha fatto con cattiveria, per dire una stupidata non è possibile che non avesse più quel modello in pronta consegna?
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 10:08   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: padova
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da foxed
stiamo sentendo due punti di vista completamente diversi, magari non l'ha fatto con cattiveria, per dire una stupidata non è possibile che non avesse più quel modello in pronta consegna?
Ancora una volta, io ho scritto pari pari quanto è successo. Uno che dopo aver incassato non si fa trovare nè via mail, nè via telefono, nè sul forum per una settimana. Che nello stesso momento risponde via mail a richieste di informazione. E che dopo 20 minuti dall'apertura di una contestazione su paypal compare magicamente, per quel che mi riguarda si comporta male. Fare il processo alle intenzioni non mi interessa e nemmeno mi aiuta.
Non ha voluto spedire perchè era preoccupato per la contestazione (anche se sa benissimo che se spedisce, con la ricevuta paypal garantisce lui)
Non ha voluto restituire i soldi, nemmeno se gli facevo un altro ordine uguale.
In pratica: o ritiri la contestazione, e quindi rinunci a qualsiasi altra possibilità di riavere i soldi (dato che una contestazione chiusa non puo PIU essere aperta), oppure mi tengo la merce e tengo bloccati anche i 740 euro.
Quali che siano le intenzioni di questo signore, vi piacerebbe essere al mio posto?
rossoflamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 10:19   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: padova
Messaggi: 56
In ogni caso, io ho voluto scrivere quanto mi è successo perchè la mia esperienza potesse essere utile ad altri. Non ho le prove che ci sia dolo. Sicuramente c'è un comportamento scorretto sotto tutti i punti di vista. Se 750 euro non meritano nemmeno una mail di risposta, e non farsi trovare è un metodo, di venditori in germania che hanno gli stessi suoi prezzi ce ne sono tanti (ed anche più economici). Se vorrete ordinare da lui, mi auguro sinceramente che tutto vada bene. E magari sarà anche per il fatto che gli è arrivata qualche voce che in italia non siamo idioti, e che se si comporta con "poca professionalità" (diciamo così) in giro se ne parla.
rossoflamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 10:22   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Ho fatto il conto di quanto ho speso da Rctuning24.de: 4100 euro. Beh mai una fregatura. Il tuo è un caso, sicuramente spiacevole ma isolato.
Citazione:
Originalmente inviato da rossoflamma
In ogni caso, io ho voluto scrivere quanto mi è successo perchè la mia esperienza potesse essere utile ad altri. Non ho le prove che ci sia dolo. Sicuramente c'è un comportamento scorretto sotto tutti i punti di vista. Se 750 euro non meritano nemmeno una mail di risposta, e non farsi trovare è un metodo, di venditori in germania che hanno gli stessi suoi prezzi ce ne sono tanti (ed anche più economici). Se vorrete ordinare da lui, mi auguro sinceramente che tutto vada bene. E magari sarà anche per il fatto che gli è arrivata qualche voce che in italia non siamo idioti, e che se si comporta con "poca professionalità" (diciamo così) in giro se ne parla.
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 10:58   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
Citazione:
Originalmente inviato da rossoflamma
In ogni caso, io ho voluto scrivere quanto mi è successo perchè la mia esperienza potesse essere utile ad altri. Non ho le prove che ci sia dolo. Sicuramente c'è un comportamento scorretto sotto tutti i punti di vista. Se 750 euro non meritano nemmeno una mail di risposta, e non farsi trovare è un metodo, di venditori in germania che hanno gli stessi suoi prezzi ce ne sono tanti (ed anche più economici). Se vorrete ordinare da lui, mi auguro sinceramente che tutto vada bene. E magari sarà anche per il fatto che gli è arrivata qualche voce che in italia non siamo idioti, e che se si comporta con "poca professionalità" (diciamo così) in giro se ne parla.
ma ci credo, infatti spero che tu recuperi i tuoi soldi. è solo che non capisco come a te ti abbia potuto fregare e un altra persona ha un parere diametralmente opposto al tuo. Hai fatto benissimo ad aprire un post e infatti credo che io non comprero mai da lui.
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 11:10   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: padova
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da brifa
Ho fatto il conto di quanto ho speso da Rctuning24.de: 4100 euro. Beh mai una fregatura. Il tuo è un caso, sicuramente spiacevole ma isolato.
Scusa se mi permetto, ma è un po' di più che spiacevole. Per fortuna ho pagato tramite paypal, con la visa ed ho chiesto il chargeback (=annullare il pagamento). Ebay mi avrebbe dato ragione, ma avrei rivisto i soldi tra dei mesi. Quasi sicuramente con la carta di credito andrà meglio.

Quanto all'isolato, io non credo proprio sia così. Fin'ora ho parlato per me, perchè mi piace far conto su dati certi; ma cercando tra i forum ho trovato più di qualche persona che lamenta esperienze negative. Soprattutto nel totale assenteismo a qualsiai contatto, ma anche di chi non ha ricevuto nulla, nè merce nè risposte...

Ripeto ancora una volta, che niente è bianco o nero, e che un post come questo, nel quale si portano le proprie esperienze, ha più forza di quanto si possa immaginare...e può far spostare una "situazione" che si sposta verso il "grigio" nuovamente verso il "bianco"

Ultima nota, fatto, riguardo la vicenda. Il sig Thomas, dopo aver detto che non avrebbe spedito nè restituito era nuovamente scomparso. E' ricomparso scrivendomi il giorno dopo aver avuto comunicazione del chargeback dicendo che aveva spedito. MA COME??? Ti avevo chiesto indietro i soldi, cosa spedisci?? Adesso che mi sto riprendendo i soldi che non mi vuoi restituire?
Questi sono fatti e li posso dimostrare..
Non ci sono persone sempre cattive o sempre buone, ma se uno ha una settimana storta, anche dopo 100 buone, non si deve permettere di giocare con i miei 750 euro. Vai in vacanza ed assumi qualcuno a rispondere ai clienti e tutto il resto!

Saluti a tutti
rossoflamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 11:18   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: padova
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da foxed
ma ci credo, infatti spero che tu recuperi i tuoi soldi. è solo che non capisco come a te ti abbia potuto fregare e un altra persona ha un parere diametralmente opposto al tuo. Hai fatto benissimo ad aprire un post e infatti credo che io non comprero mai da lui.
Io ammetto di aver sbagliato in una cosa: ho fatto l'ordine senza prima chiedere informazioni, ma era tanto che cercavo e quello era il primo posto dove vendevano insieme eb4 (per me) e carson specter (per un amico).
Sono stato ingordo, ho avuto fretta. Se avessi chiesto informazioni e ci avessero messo più di un giorno e mezzo a rispondere, avrei saputo di dover lasciare perdere. Anche se, a dire la verità, alle richiesta di info del mia amico thomas ha risposto subito..ma magari certe persone hanno bisogno di "essere limonate" un pò, per venire trattati da clienti VIP...
rossoflamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 14:33   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2005
Messaggi: 16
guarda ti posso dire che pure io ho mandato una mail x informazioni riguardo alla spedizione e il mio tedesco nn è certo il massimo
beh in 15 min ho ricevuto risposta è per questo mi è sembrato + che affidabile ma poi ho letto pure io alcuni pareri contrari.............
cmq credo di provare ad effettuare l'acquisto al massimo se brifa è cosi gentile mi appoggio da lui e vediamo che succede........
microcip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 15:06   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: padova
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da microcip
guarda ti posso dire che pure io ho mandato una mail x informazioni riguardo alla spedizione e il mio tedesco nn è certo il massimo
beh in 15 min ho ricevuto risposta è per questo mi è sembrato + che affidabile ma poi ho letto pure io alcuni pareri contrari.............
cmq credo di provare ad effettuare l'acquisto al massimo se brifa è cosi gentile mi appoggio da lui e vediamo che succede........
si, come ho scritto più volte, effettivamente a richiesta di info ha risposto in fretta. Penso che facendoti "raccomandare" sia tutto più liscio..
La prossima volta lo farò sicuramente anch'io!
Del resto l'interesse è comune: per lui vendere il più possibile e per noi avere buoni prezzi.
L'importante è avere un atteggiamento corretto e professionale! FAr si che quando si è già incassato non prevalga la "pigrizia"...

Ultima modifica di rossoflamma : 29 giugno 06 alle ore 15:10
rossoflamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 17:53   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
HO CONTATTATO THOMAS DI RCTUNING24.DE in merito al caso oggetto di discussione e mi ha detto questo:
E' vero che non rispondono al telefono perchè hanno migliaia di telefonate da tutto il mondo e si scusa per questo ma le sue risposte sono velocissime via email
Lui ti ha scritto subito dopo l'ordine una mail con la quale ti confermava la non disponibilità di uno dei modelli e dicendoti di aspettare 7-10 giorni per la spedizione. Nel frattempo tu hai contattato paypal per avere i soldi indietro ma lui ti ha spedito addirittura il numero di tracking DPD per il pacco che ti ha spedito. Quindi mi ha detto: "i dont know whats the problem with him".

Ecco cosa mi ha detto, non voglio dare ragione a Thomas ma forse ti sei fatto prendere (e probabilmente l'avrei fatto pure io, vista la cifra) dalla foga di avere subito, o le macchine o i soldi. Ti capisco ma mi sembra che thomas sia stato molto chiaro in merito.

A risentirci
Citazione:
Originalmente inviato da rossoflamma
si, come ho scritto più volte, effettivamente a richiesta di info ha risposto in fretta. Penso che facendoti "raccomandare" sia tutto più liscio..
La prossima volta lo farò sicuramente anch'io!
Del resto l'interesse è comune: per lui vendere il più possibile e per noi avere buoni prezzi.
L'importante è avere un atteggiamento corretto e professionale! FAr si che quando si è già incassato non prevalga la "pigrizia"...
brifa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Attenzione Attenzione Align 600xl giopapy Elimodellismo Motore Elettrico 19 02 marzo 07 23:25
chi conosce il tedesco? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 4 20 marzo 06 20:53
Non capisco il tedesco: help! Lillo Aeromodellismo 1 24 settembre 05 22:13
Negozio Tedesco!!!! Giacomino Aeromodellismo Principianti 19 21 settembre 05 15:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002