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Vecchio 13 maggio 13, 16:07   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-05-2006
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Buggy 1/10 ruote bloccate

Ciao ragazzi, ho un problema che mi mette in crisi, dopo tanti anni nessun problema mi hai messo in crisi da non capire per potere risolvere….
Parliamo del mio Buggy PRO Brushless 1/10 dell’ Athena.
Durante l’utilizzo tutto ok, va alla grande…..finisco di correre, torno a casa e come sempre pulizia con compressore…..
Il problema è questo, se sposto l’auto avanti e indietro è bloccata, come se l’accoppiamento corona/pignone fossero bloccati, spingo un po’ più forte e si sblocca e va liscia liscia e dopo un po’ magari lo rifà… Non è un problemi si sassi, polvere, ecc....non capisco questo problema, in quanto durante l’utlizzo nessun problema! L’accoppiamento è OK, ne stretto ne largo, se allontano il pignone dalla corona, tutto ok, questo significa che l’auto scorre bene, se ruoto il pignone sull’albero del motore tutto ok, e quindi questo blocco da dove arriva? A qualcuno è mai successo? Spero di essermi spiegato… Grazie a quanti mi risponderanno…
tenotono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 17:04   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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ma lo fa con le ruote alzate ? non è che soqquadrano i semiassi ? hai provato ad allentare il motore verificando lo scorrimento di tutta la trasmissione ?

Nel dubbio smonterei il tutto ( ogni tanto ci vuole ) e magari scambierei i semiassi tra dx e sx...un bel lavaggio ai cuscinetti e via verso nuove avventure
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 17:24   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di maneba
 
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Messaggi: 382
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Originalmente inviato da tenotono Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho un problema che mi mette in crisi, dopo tanti anni nessun problema mi hai messo in crisi da non capire per potere risolvere….
Parliamo del mio Buggy PRO Brushless 1/10 dell’ Athena.
Durante l’utilizzo tutto ok, va alla grande…..finisco di correre, torno a casa e come sempre pulizia con compressore…..
Il problema è questo, se sposto l’auto avanti e indietro è bloccata, come se l’accoppiamento corona/pignone fossero bloccati, spingo un po’ più forte e si sblocca e va liscia liscia e dopo un po’ magari lo rifà… Non è un problemi si sassi, polvere, ecc....non capisco questo problema, in quanto durante l’utlizzo nessun problema! L’accoppiamento è OK, ne stretto ne largo, se allontano il pignone dalla corona, tutto ok, questo significa che l’auto scorre bene, se ruoto il pignone sull’albero del motore tutto ok, e quindi questo blocco da dove arriva? A qualcuno è mai successo? Spero di essermi spiegato… Grazie a quanti mi risponderanno…
Se il problema non è il motore allora sposta lo sguardo sui differenziali.
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(non rispondo a PM tecnici)
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 13:09   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
confermo, o sasso o dente saltato sui differenziali.
è successo anche a me, era un sassolino nei denti dell diff.
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sono bastardo dentro
aurix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 08:44   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-05-2006
Messaggi: 123
Dubito un sasso nei differenziali, visto che sono completamente chiusi e isolati e non ci entra nemmeno l'aria! Se tolgo il motore la trasmissione va liscia, liscia, sembra non avere nessun problema! Il blocco sembra che arrivi dal contatto tra il pignone del motore e la corona, ma la cosa strana è che sembra farlo solo dopo che ho corso....e non in altri momenti...
tenotono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 08:59   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
pulisci bene bene la corona con uno spazzolino da denti in modo da levare qualsiasi cosa possa esserci incastrata , stessa cosa col pignone .....e magari un check up al motore non farebbe male ( una soffiatina ed una goccia d'olio sui cuscinetti )
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Vecchio 15 maggio 13, 12:11   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-05-2006
Messaggi: 123
Grazie "PAPPA", ma questo l'ho già fatto! Ma potrebbe essere che durante la corsa pignone e corona si scaldano e poi nel raffreddamento "tendono" ad incastrarsi? Non so più cosa pensare.... Però ripeto, mentre corro non sembra manifestare problemi...
tenotono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 12:43   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
monti un brushed?
quante spire?
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 12:54   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-05-2006
Messaggi: 123
No, monto BRUSHLESS un 3300 KV!
tenotono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 13:43   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
hai fatto l'accoppiamento con la strisciolina di carta ?
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