13 maggio 13, 16:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006
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| Buggy 1/10 ruote bloccate
Ciao ragazzi, ho un problema che mi mette in crisi, dopo tanti anni nessun problema mi hai messo in crisi da non capire per potere risolvere
. Parliamo del mio Buggy PRO Brushless 1/10 dell Athena. Durante lutilizzo tutto ok, va alla grande ..finisco di correre, torno a casa e come sempre pulizia con compressore .. Il problema è questo, se sposto lauto avanti e indietro è bloccata, come se laccoppiamento corona/pignone fossero bloccati, spingo un po più forte e si sblocca e va liscia liscia e dopo un po magari lo rifà Non è un problemi si sassi, polvere, ecc....non capisco questo problema, in quanto durante lutlizzo nessun problema! Laccoppiamento è OK, ne stretto ne largo, se allontano il pignone dalla corona, tutto ok, questo significa che lauto scorre bene, se ruoto il pignone sullalbero del motore tutto ok, e quindi questo blocco da dove arriva? A qualcuno è mai successo? Spero di essermi spiegato Grazie a quanti mi risponderanno |
13 maggio 13, 17:04 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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ma lo fa con le ruote alzate ? non è che soqquadrano i semiassi ? hai provato ad allentare il motore verificando lo scorrimento di tutta la trasmissione ? Nel dubbio smonterei il tutto ( ogni tanto ci vuole ) e magari scambierei i semiassi tra dx e sx...un bel lavaggio ai cuscinetti e via verso nuove avventure
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
13 maggio 13, 17:24 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
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| Citazione:
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15 maggio 13, 08:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006
Messaggi: 123
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Dubito un sasso nei differenziali, visto che sono completamente chiusi e isolati e non ci entra nemmeno l'aria! Se tolgo il motore la trasmissione va liscia, liscia, sembra non avere nessun problema! Il blocco sembra che arrivi dal contatto tra il pignone del motore e la corona, ma la cosa strana è che sembra farlo solo dopo che ho corso....e non in altri momenti...
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15 maggio 13, 08:59 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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pulisci bene bene la corona con uno spazzolino da denti in modo da levare qualsiasi cosa possa esserci incastrata , stessa cosa col pignone .....e magari un check up al motore non farebbe male ( una soffiatina ed una goccia d'olio sui cuscinetti )
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
15 maggio 13, 12:11 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006
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Grazie "PAPPA", ma questo l'ho già fatto! Ma potrebbe essere che durante la corsa pignone e corona si scaldano e poi nel raffreddamento "tendono" ad incastrarsi? Non so più cosa pensare.... Però ripeto, mentre corro non sembra manifestare problemi...
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