| |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
|
mi ha risposto, la Meccafuel Standard da 5 lt al 25% di nitro da 35 euro ha il 10% di olio, questa va bene nei motori recenti come quella al 16% devo trovare una miscela con più % di olio, nella pratica ho notato che nei vecchi motori con solo il 10% di olio non andava bene, in un vecchio motore della bergonzoni dynamic e in un altro modello di un amico la usavamo al 18% di olio (infatti la miscela era da elicottero) e andavano benissimo fino a quando un negoziante gli ha dato una miscela al 10% di olio e rifacendo la carburazione anche più grassa si sentiva proprio che il motore soffriva ma lui testardo ci ha continuato a girare e ha grippato, è possibile che nei motori di auto datati serva una miscela con percentuale di olio più alta ? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
io lo usata la mecca.. mi sono trovato benissimo.. ottima miscela nn lascia residui ecc se cerchi miscella al 12% di olio usa la rapicon
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . Ultima modifica di DONNO : 11 maggio 13 alle ore 15:14 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-06-2012 Residenza: Crema
| Citazione:
__________________ TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Sinceramente non lo so , Luca è un buon negoziante e cosa più importante di tutte : CORRE e lo puoi trovare direttamente sul campo qui in Toscana . Non è una cosa da poco , lui è specializzato in Buggy da sempre e conosce di persona i campioni più importanti oltre agli importatori più seri . Dico questo non per pubblicità , non la faccio mai e non metto quasi mai i link , ma lui è uno dei pochi che veramente merita come negoziante e come persona , i suoi piloti sono al vertice da anni e quando ha avuto voglia di fare l'IBR si è fatto una finale tra i TOP...
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2012 Residenza: maglie
|
A mio avviso la Mecca è tra le migliori miscele in commercio, unico piccolo neo la discontinuità nella disponibilità. 35 euro per 5lt è un gran prezzo ma credo si riferisca alla standard non alla competition, in questo caso sarebbe un superprezzo!!! ![]() Sui motori particolarmente datati si utilizzava una miscela più grassa perche gli accoppiamenti erano in materiali diversi e il rivestimento della canna del cilindro era meno ricercato di quelli moderni. Anche la dissipazione del calore non era efficiente come oggi. L'olio di ricino cosi come miscele con percentuali di oli più abbondanti si usano ancora nel mondo dell'elimodellismo perche i motori per elicottero, pur non raggiungendo regimi di rotazione pari a quelli delle auto, lavorano sempre "alti" soprattutto nel 3D. Le sigle EXC ed EXS credo che stiano a significare EXCompetition ed EXStandard |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
|
ottimo grazie, mi sa che ordino quella standard al 16 di nitro e al 10 o al 12 di olio che per i motori moderni va bene e per quello vecchio la provo e se canta male gli aggiungo dell'olio di ricino |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |