| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2012 Residenza: maglie
|
A mio avviso la Mecca è tra le migliori miscele in commercio, unico piccolo neo la discontinuità nella disponibilità. 35 euro per 5lt è un gran prezzo ma credo si riferisca alla standard non alla competition, in questo caso sarebbe un superprezzo!!! ![]() Sui motori particolarmente datati si utilizzava una miscela più grassa perche gli accoppiamenti erano in materiali diversi e il rivestimento della canna del cilindro era meno ricercato di quelli moderni. Anche la dissipazione del calore non era efficiente come oggi. L'olio di ricino cosi come miscele con percentuali di oli più abbondanti si usano ancora nel mondo dell'elimodellismo perche i motori per elicottero, pur non raggiungendo regimi di rotazione pari a quelli delle auto, lavorano sempre "alti" soprattutto nel 3D. Le sigle EXC ed EXS credo che stiano a significare EXCompetition ed EXStandard |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
|
ottimo grazie, mi sa che ordino quella standard al 16 di nitro e al 10 o al 12 di olio che per i motori moderni va bene e per quello vecchio la provo e se canta male gli aggiungo dell'olio di ricino |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
il ricino usalo sui motori finiti : li fa andare un altro pò cerca invece l'elimix , è un olio rosso con cui fanno la miscela per elicotteri : ottimo se non hai pretese di prestazioni estreme
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
.....vai più forte che con la 16% ...scherzi a parte guadagni qualcosina come prestazioni perchè durante la combustione il nitro si dissocia rilasciando ossigeno e permettendo una combustione migliore....ma NON ti fidare di quello che ho scritto dato che non sono un chimico e non mi ricordo bene come funziona la cosa
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
meno seghe mentali , oggi giorno le miscelle so tutte buone. 15anni fa o 20anni fa.. cera' la vera diferenza tra qualita prestazioni e durata motore ecc. oggi giorno le mix sono tutte sullo stesso piano
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |