| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
|
mi ha risposto, la Meccafuel Standard da 5 lt al 25% di nitro da 35 euro ha il 10% di olio, questa va bene nei motori recenti come quella al 16% devo trovare una miscela con più % di olio, nella pratica ho notato che nei vecchi motori con solo il 10% di olio non andava bene, in un vecchio motore della bergonzoni dynamic e in un altro modello di un amico la usavamo al 18% di olio (infatti la miscela era da elicottero) e andavano benissimo fino a quando un negoziante gli ha dato una miscela al 10% di olio e rifacendo la carburazione anche più grassa si sentiva proprio che il motore soffriva ma lui testardo ci ha continuato a girare e ha grippato, è possibile che nei motori di auto datati serva una miscela con percentuale di olio più alta ? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
io lo usata la mecca.. mi sono trovato benissimo.. ottima miscela nn lascia residui ecc se cerchi miscella al 12% di olio usa la rapicon
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . Ultima modifica di DONNO : 11 maggio 13 alle ore 15:14 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
|
poi riprovo a usarla sul motore datato, per adesso quale mi consigliate su motori recenti da off road un ansmann da 4,6cc e su un 3,5cc di una thunder tiger modello non lo so è meglio la 15 o 16 o 25 % di nitro ?non capisco perchè ci sia una differenza di prezzo di 23 euro sui bidoni da 5 litri per solo 1 punto percentuale di differenza di nitro e poi che differenza ci sia tra miscela EXS e miscele off road e on road non hanno un sito ufficiale dove chiedere informazioni ? Ultima modifica di jetstream : 11 maggio 13 alle ore 15:27 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
ora le sigle precise non le ricordo ma so che esiste la normale e la racing ....i prezzi sono diversi per i tipi di componenti impiegati . per i tuoi motori credo che vada benissimo quella al 16%...costa poco , fuma poco ed il motore rimane abbastanza "unto"
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-06-2012 Residenza: Crema
| Citazione:
__________________ TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Sinceramente non lo so , Luca è un buon negoziante e cosa più importante di tutte : CORRE e lo puoi trovare direttamente sul campo qui in Toscana . Non è una cosa da poco , lui è specializzato in Buggy da sempre e conosce di persona i campioni più importanti oltre agli importatori più seri . Dico questo non per pubblicità , non la faccio mai e non metto quasi mai i link , ma lui è uno dei pochi che veramente merita come negoziante e come persona , i suoi piloti sono al vertice da anni e quando ha avuto voglia di fare l'IBR si è fatto una finale tra i TOP...
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |