Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 12, 15:09   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Ecco un motore che potrebbe andar bene.
Ha l'avviamento a strappo (Pappa, non è per farti un dispetto eh )
GO 21 3,5CCM BUGGY MOTOR M.SEILZUGSTARTEGO ENGINE

Questi motori da nuovi sono un pò "duri". Bisogna soltanto non insistere nel tirare la cordicella quando si sente che si è bloccato il pistone. Si deve invece provare ad avviarlo con la candela svitata di un giro. Una volta messo in moto si va stringendo.
AHAHHAHA non mi fai nessun dispetto : il motore è a sbalzo con un'angolazione di circa 40 gradi , il meccanismo dello strappino dovrebbe picchiare preciso preciso nel serbatoio
Altro problema : ci vuole un volano apposito molto piccolo che dovrebbero comunque avere in mantua e la sua ogiva.........che per essere correttamente fissata necessita di tagliare l'albero ed adottare la prolunga con lo scasso per il grano ..niente che un aeromodellista non conosca
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 09:41   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
AHAHHAHA non mi fai nessun dispetto : il motore è a sbalzo con un'angolazione di circa 40 gradi , il meccanismo dello strappino dovrebbe picchiare preciso preciso nel serbatoio
Altro problema : ci vuole un volano apposito molto piccolo che dovrebbero comunque avere in mantua e la sua ogiva.........che per essere correttamente fissata necessita di tagliare l'albero ed adottare la prolunga con lo scasso per il grano ..niente che un aeromodellista non conosca
Pappa, scusami, ho riletto più volte il messaggio e ancora non capisco .
Il motore dovrebbe essere questo (o forse il modello più aggiornato):

Guarda le due immagini della Belt che ho postato nella pagina precedente. C'è il motore a strappo e sembra esserci abbastanza spazio fra motore e serbatoio.

Come mai parli di volano più piccolo?
Ogiva? A cosa ti riferisci?
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 11:22   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
AHAHHAAH SCUSA ! ho mischiato il 3D sulla Mantua con questo , sulla BELT c'è tutto lo spazio necessario , stavo pensando alla NEVADA dell'altro 3D

sarà l'età che avanza !!!!
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 08:53   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2012
Residenza: Sesto Fiorentino
Messaggi: 23
Cronosistemi

Ciao,
la macchina che hai postato ad inizio discussione è una cronosistemi (crono 2wd).
Ne ho anche io una uguale e avevo postato anche io diverse richieste di aiuto.
E' parecchio vecchia e (per me) rognosa da mettere in moto e a punto.
Ancora non sono riuscito neanche a rimetterla in moto (non ho tanto tempo).
La configurazione che hai postato nella prima pagina è quella originale (con la carrozzeria del maggiolone).
Occhio perche' il volano del motore è parecchio incassato quindi la cassetta di avviamento potrebbe non andare bene alla prima.
Gabriele.
ReNero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 15, 11:17   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2015
Messaggi: 2
recupero crono belt

salve a tutti...scusate se rispolvero questo vecchio argomento ma cercando nel forum ho visto che è più o meno la mia storia e non ho voluto aprire una nuova discussione....ho trovato una crono belt in un mercatino e adesso vorrei restaurarla ma non ho ne manuale ne esploso con i codici ricambi, c'è qualcuno di voi che può aiutarmi?
macello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 14:06   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2014
Messaggi: 204
a settembre, manda una mail in RADIOSISTEMI o li chiami al tel.
ari79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 15, 11:03   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2015
Messaggi: 2
Grazie inviata spero mi possano aiutare....mi sono reso conto che è molto difficile trovare i ricambi, qualcuno di voi sa se sono compatibili con altri di altri modelli?
macello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 15, 19:39   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Se non erro braccetti , fuselli , semiassi ed ammortizzatori sono quelli della crono prima , cambiano i supporti dei differenziali e chiaramente gli altri organi di trasmissione essendo a cinghia la Belt e cardanica la Prima .
Ti conviene però chiedere in RadioSistemi dato che hanno fatto millemila Crono diverse e non vorrei averti detto una boiata .....ho una Belt Blu e da qualche parte i braccetti Rossi
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dieci anni fa... Pampa Aeromodellismo Alianti 6 08 settembre 10 16:23
Meno Dieci riant Incontri Modellistici 0 05 giugno 08 07:54
Mi sento un pò rigattiere (Graupner thermik) arnao_mi Aeromodellismo Alianti 15 10 aprile 08 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002