02 febbraio 12, 09:36 | #1 (permalink) Top |
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| motore nitro 3,5cc avviamento a basse temperature
ciao spero di aver indovinato la sezione giusta, perchè la domanda è per un automodello ma è su un aspetto generale. Ovvero: ho provato ad avviare il mio modello (3,5cc nitro) con temperatura prossima allo zero, ma non sono riuscito in alcun modo. Ho provato anche a mettere una candela R3 ma niente da fare. L'unico sistema è stato di scaldarlo con un phon fino a, circa, 10°, poi è partito all'istante. Ho provato a cercare info in merito ma non ne ho trovate per cui giro la domanda: voi come fate ad avviare i modelli in condizioni di basse temperature esterne? Serve necessariamente scaldarli o c'è qualche "trucchetto" a livello di carburazione o altro? grazie |
03 febbraio 12, 10:19 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Credo che il problema si presenti anche con "temperature più umane" soltanto che non ce ne accorigiamo. He buona norma prima di avviare un motore che sia stato fermo più di un giorno eseguire un "lavaggio interno del cartet" facendogli aspirare mix e poi farla spurgare tutta. Questo serve a garntirci il lavaggio di eventuali ristagni di olio mix in condutture, carburatore e carter oltre che prepararlo ad aspirare mix fresca, eseguta l'operazione il motre partirà subito. L'operazione di riscaldare il cilindro con il phon può essere utile quando il motre è ancora stretto di accoppiamento.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
03 febbraio 12, 18:54 | #3 (permalink) Top |
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se il motore è a posto e carburato bene parte a qualsiasi temperatura. devi avere un buon accendicandela, una candela messa bene e il motore ok. scaldarlo con il phoon serve solo se è nuovo e ha troppa compressione, mentre per la temperatura dell'aria non serve a nulla. se hai bisogno sono qua. ciao |
04 febbraio 12, 11:16 | #4 (permalink) Top |
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per quel che ne posso capire, mi sembra tutto in regola l'accendicandela lo provo con la candela estratta e mi sembra che faccia diventare il filamento di un bell'arancione. la carburazione, una volta acceso, è regolare la candeletta ho provato con una R3 nuova. ho provato ad ingrassare leggermente la miscela, ma non è cambiato un gran che. cmq, se mi confermi che in genere non ci sono problemi ad avviare a bassa temperatura (3-5°C), ci riprovo. |
07 febbraio 12, 16:22 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
per sicurezza controlla al temp del motore e al massimi ci dai un colpo con un phoon per capelli. l'avviamento è a strappo? ciao | |
07 febbraio 12, 23:19 | #6 (permalink) Top | |
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l'avviamento è a strappo, però con motore appena appena caldo parte che è una meraviglia | |
08 febbraio 12, 08:57 | #7 (permalink) Top |
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Quando ti ho scritto che è buona norma eseguireil "lavaggio del motore" avevo intuito che si trattava di uno strappino. He appunto per quello che ti ò consigliato quella procedura per il primo avvaimento a freddo
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 08 febbraio 12 alle ore 09:00 |
08 febbraio 12, 14:26 | #8 (permalink) Top | |
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ma cosa intendi per "farla spurgare tutta"? da dove deve uscire? dalla candela o dallo scarico? | |
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