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Vecchio 07 dicembre 10, 21:07   #11 (permalink)  Top
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bhe con l'elettrico forse all'inizio e' meglio perche' con i modelli a scoppio hai dei "casini in piu' e visto che hai detto che non tene intendi per niente di modellismo i oper iniziare ti consiglio un bellelettrico poi piu' in la quando avrai un po di esperienza fatti un bel modello A SCOPPIO!
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Vecchio 08 dicembre 10, 08:35   #12 (permalink)  Top
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Innanzitutto devi vedere cosa ti piace,poi che tipo di spazi hai a disposizione per usare il tuo modello,intanto decidi il tipo di veicolo,se da strada o fuoristrada.
Suppongo tu sia all'inizio, per cui meno ti incasini la vita,meglio vivrai il tuo hobby: prenditi un elettrico. Il motivo stà nella gestione meccanica. Meglio imparare a gestirsi sospensioni,differenziali e trasmissioni senza l'assillo della carburazione e vari ammennicoli che si porta dietro un motore a scoppio. Se è vero che attualmente soo molto performanti e semplici anche quelli che trovi sugli RTR è anche vero che richiedono una manutenzione che con l'elettrico non c'è. Sappi che comunque vada dovrai semrpe provvedere a dei controlli meccanici e alla manutenzione del tuo modello.
Il discorso dei consumi non è piu' una preoccupazione,come invece lo era anni fa. Con le batterie attuali puoi anche circolare per 20 minuti senza porti il problema,personalmente posssiedo una 1/8 da fuoristrada (convertita da uno scoppio) che con un pacco di 4000mAh mi fa divertire per 12 minuti pieni con molte piu' prestazioni di quanto ne abbiano altre a scoppio (non motori "RTR" ),un altro modello che ho,1/10 da touring invece con un motore che mi spinge a oltre 90km/h e con un pacco da 6000Ah mi fa divertire per un 1/4 d'ora pieno,la piccola carisma R14 fila a c.ca 70kn/h per 20 minuti con un piccolo pacco d 1800mAh . . . come vedi ,se è vero che ti ci voglio o un po di pacchi (massimo 3) è anche vero che poi non spendi piu' in candele e costosa e tossicissima miscela ,scendono i consumi,metti meno le mani al modello e in quanto a prestazioni non c'è nulla da invidiare gli scoppiotti.

Ultima modifica di MiniG : 08 dicembre 10 alle ore 08:40
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Vecchio 08 dicembre 10, 13:42   #13 (permalink)  Top
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Innanzitutto devi vedere cosa ti piace,poi che tipo di spazi hai a disposizione per usare il tuo modello,intanto decidi il tipo di veicolo,se da strada o fuoristrada.
Suppongo tu sia all'inizio, per cui meno ti incasini la vita,meglio vivrai il tuo hobby: prenditi un elettrico. Il motivo stà nella gestione meccanica. Meglio imparare a gestirsi sospensioni,differenziali e trasmissioni senza l'assillo della carburazione e vari ammennicoli che si porta dietro un motore a scoppio. Se è vero che attualmente soo molto performanti e semplici anche quelli che trovi sugli RTR è anche vero che richiedono una manutenzione che con l'elettrico non c'è. Sappi che comunque vada dovrai semrpe provvedere a dei controlli meccanici e alla manutenzione del tuo modello.
Il discorso dei consumi non è piu' una preoccupazione,come invece lo era anni fa. Con le batterie attuali puoi anche circolare per 20 minuti senza porti il problema,personalmente posssiedo una 1/8 da fuoristrada (convertita da uno scoppio) che con un pacco di 4000mAh mi fa divertire per 12 minuti pieni con molte piu' prestazioni di quanto ne abbiano altre a scoppio (non motori "RTR" ),un altro modello che ho,1/10 da touring invece con un motore che mi spinge a oltre 90km/h e con un pacco da 6000Ah mi fa divertire per un 1/4 d'ora pieno,la piccola carisma R14 fila a c.ca 70kn/h per 20 minuti con un piccolo pacco d 1800mAh . . . come vedi ,se è vero che ti ci voglio o un po di pacchi (massimo 3) è anche vero che poi non spendi piu' in candele e costosa e tossicissima miscela ,scendono i consumi,metti meno le mani al modello e in quanto a prestazioni non c'è nulla da invidiare gli scoppiotti.
sarei intenzionato a prendere Kyosho Automodello Fazer 1/10 EP 4WD Aston Martin DBR9 (30903) : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning che dici poi er renderla piu velecoce come potrei fare ? e i relativi costi ??
luka90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 10:58   #14 (permalink)  Top
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Come detto sopra,dipende dall'uso che ne farai.
Pensare di prendere un modello sapendo che già andrai a modificarlo perchè cosi' come ti arriva non è veloce come speri,implica che dovrai stravolgerne la meccanica oltre all'elettronica. Questo vuole dire regolatore,motore,batterie ,servo e radio piu' prestanti di quanto hai già a disposizione di scatola e quindi nulla rimane dell'elettronica che hai a bordo. Aumentare le prestazioni significa che per forza di cose dovrai mettere sotto sforzo la meccanica e considera che la radio ,se in AM in particolar modo, non ti assicurerà di potersi gestire come si deve un servo in tempi utili per intervenire in tempo nella guida piu' veloce.Il servo stesso,se vai piu' veloce ,deve essere in grado di garantrirti una risposta pari all aspinta che eserciti sulla trasmissione e quelli che di solito sono inclusi negli RTR se nell'ipotesi fortunatisima della touring RTR arrivano a 5kg,sono lenti come una lumaca.
Di norma un modello del genere per farlo andare un po piu forte è sufficiente uno dei diffusissimi sistemi EZrun "tanta resa poca spesa" ( per quello che riguarda la "tanta resa" è un discorso relativo a cio' che ti viene dato paragonato al modello RTR,certamente non per quanto riguarda le prestazioni nel vero senso della parola) ,con un 100aio di euro prendi un EzRun da 60A con motorino da 9T/5.5T ed una lipetta economica da hobbycity e ti sembrerà che la macchina non sia piu' la stessa.. . .per qualche uscita.
Personalmente ritengo che chi piu' spende meno spende,una cifra iniziale per un buon radiocomando,un ottimo caricabatterie e della elettronica seria è la base di partenza necessaria per poi non incorrere in continue spese in materiale mediocre che poi si rivela poco adatto e durevole a lungo termine, per cui ti consiglierei un kit e la scelta di elettronica separata,considera magari l'acquisto di un usato da competizione e aumenta il budget a tua disposizione per avere un mezzo veramente prestazionale e che non ti lasci l'80% di quanto paghi in giro per la cassetta degli attrezzi. Pero' io sono di quelli che le macchine le usa esclusivamente in pista (senza necessariamente fare gare) per cui il mio ragionamento sicuramente non è propriamente adeguato per l'uso che poi intendi fare del tuo "gioiellino". Comprare un RTR il 90% delle volte finisce con il farti spendere molto di piu' che spendere una cifra iniziale elevata per del materiale valido.

Ultima modifica di MiniG : 09 dicembre 10 alle ore 11:07
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Vecchio 09 dicembre 10, 20:11   #15 (permalink)  Top
IL GENERALE
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Da questa risposta si vede quanto sei ignorante in fatto di elettrico....
Domani finisco si spalmarti, promesso.....ora e' tardi e me ne vado a nanna....
Tanto ignorante che ho iniziato con l'elettrico e alla fine dopo tanto penare sono passato ai nitro
sempre a disposizionemoderatori permettendo
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Vecchio 09 dicembre 10, 20:24   #16 (permalink)  Top
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Come detto sopra,dipende dall'uso che ne farai.
Pensare di prendere un modello sapendo che già andrai a modificarlo perchè cosi' come ti arriva non è veloce come speri,implica che dovrai stravolgerne la meccanica oltre all'elettronica. Questo vuole dire regolatore,motore,batterie ,servo e radio piu' prestanti di quanto hai già a disposizione di scatola e quindi nulla rimane dell'elettronica che hai a bordo. Aumentare le prestazioni significa che per forza di cose dovrai mettere sotto sforzo la meccanica e considera che la radio ,se in AM in particolar modo, non ti assicurerà di potersi gestire come si deve un servo in tempi utili per intervenire in tempo nella guida piu' veloce.Il servo stesso,se vai piu' veloce ,deve essere in grado di garantrirti una risposta pari all aspinta che eserciti sulla trasmissione e quelli che di solito sono inclusi negli RTR se nell'ipotesi fortunatisima della touring RTR arrivano a 5kg,sono lenti come una lumaca.
Di norma un modello del genere per farlo andare un po piu forte è sufficiente uno dei diffusissimi sistemi EZrun "tanta resa poca spesa" ( per quello che riguarda la "tanta resa" è un discorso relativo a cio' che ti viene dato paragonato al modello RTR,certamente non per quanto riguarda le prestazioni nel vero senso della parola) ,con un 100aio di euro prendi un EzRun da 60A con motorino da 9T/5.5T ed una lipetta economica da hobbycity e ti sembrerà che la macchina non sia piu' la stessa.. . .per qualche uscita.
Personalmente ritengo che chi piu' spende meno spende,una cifra iniziale per un buon radiocomando,un ottimo caricabatterie e della elettronica seria è la base di partenza necessaria per poi non incorrere in continue spese in materiale mediocre che poi si rivela poco adatto e durevole a lungo termine, per cui ti consiglierei un kit e la scelta di elettronica separata,considera magari l'acquisto di un usato da competizione e aumenta il budget a tua disposizione per avere un mezzo veramente prestazionale e che non ti lasci l'80% di quanto paghi in giro per la cassetta degli attrezzi. Pero' io sono di quelli che le macchine le usa esclusivamente in pista (senza necessariamente fare gare) per cui il mio ragionamento sicuramente non è propriamente adeguato per l'uso che poi intendi fare del tuo "gioiellino". Comprare un RTR il 90% delle volte finisce con il farti spendere molto di piu' che spendere una cifra iniziale elevata per del materiale valido.
ok capito io farei un utilino nel cortile o usarla per gare tra amici in piazali he dici di questa 500 Abarth Assetto Corsa - M05 - Tamiya mi occorre un cosiglio
luka90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 21:38   #17 (permalink)  Top
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Ciao, tutto rispeto se la tua scelta ricade sull'elettrico, ma se ti poni la domanda elettrico o a scoppio, dice già tutto che non sei un appassionato di motori ma semplicemente vuoi giocherellare, lo scoppio ho lo hai nel DNA indelebilmente o non ce l'hai.
Se sei appassionato di motori e di auto da corsa, questa domanda non dovrebbe neanche sfiorarti lontanamente perchè andresti ad occhi chiusi sullo scoppio che a mio parere regala senzazioni incrediblimente corsaiole.
Voi la immaginereste una formulauno elettrica????? le auto elettriche lasciamole agli Ape car che usano i Comuni per raccogliere la spazzatura
comunque tutto rispetto se scegli l'elettrico.
ciao
__________________
motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito
motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare!
motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare!
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Vecchio 09 dicembre 10, 21:48   #18 (permalink)  Top
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Bello il 5ino della tamiya,è trazione anteriore,facile e veloce,pero' che ne dici di questa?
- HelyGo - XB TT-01ES Mazda RX7 rossa RTR - Nuova versione !!!

questa tra le RTR te la suggerisco caldamente,non è 1/10 anche se utilizza le stesse ruote ma è a tenuta stagna,brushless,radio 2,4G, robustissima,molto piu' veloce di tutte quelle che abbiamo visto e i ricambi/optional li trovi anche "al supermercato"
- HelyGo - Rally 1/16 VXL 4WD 2.4GHz - Motore brushless

Gli Apecar hanno anche motori diesel.
L'RC non richiede la sfegatata passione motoristica termica,se c'è qualcuno che ama all'osso i motori e si butta sullo scopppio è al 90% uno che non puo' dare adito alla sua passione e la sfoga con "qualcosa" che in scala minore gli dia cio' che in scala 1:1 puo' solo sognare. l'RC è RC e la guida dei modelli è totalmente un altra cosa.

Ultima modifica di MiniG : 09 dicembre 10 alle ore 21:53
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Vecchio 09 dicembre 10, 22:48   #19 (permalink)  Top
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Bello il 5ino della tamiya,è trazione anteriore,facile e veloce,pero' che ne dici di questa?
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questa tra le RTR te la suggerisco caldamente,non è 1/10 anche se utilizza le stesse ruote ma è a tenuta stagna,brushless,radio 2,4G, robustissima,molto piu' veloce di tutte quelle che abbiamo visto e i ricambi/optional li trovi anche "al supermercato"
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Gli Apecar hanno anche motori diesel.
L'RC non richiede la sfegatata passione motoristica termica,se c'è qualcuno che ama all'osso i motori e si butta sullo scopppio è al 90% uno che non puo' dare adito alla sua passione e la sfoga con "qualcosa" che in scala minore gli dia cio' che in scala 1:1 puo' solo sognare. l'RC è RC e la guida dei modelli è totalmente un altra cosa.
quoto da scoppiettaro, la guida che sia pulita o sporca o di traverso o in retromarcia, elettrico o scoppio che sia per chi ha la passione dentro è sempre qualcosa di emozionante.....quello in grassetto sono propio io purtroppo
__________________
Non guido poi così male....http://www.youtube.com/watch?v=R2xo3W-ylNE
saggio dice: uomo che impala dopo sbaglio essele uomo fulbo, uomo che sbaglia dopo avele impalato essele uomo fava.....
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Vecchio 09 dicembre 10, 23:01   #20 (permalink)  Top
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Non è un male:negli anni sono passato dall'elettrico allo scoppio,poi ho fatto tutt'e due,ora faccio solo elettrico:questione di scelte. Nel tempo,continuando a fare automodelli capita di passare tra le varie motorizzazioni. L'elettrico rimane l'unico modo di fare manutenzione a casa senza rompere le tasche a moglie e figli,e per la serata tranquilla in casa è molto piu' piacevole che rinchiudersi nel box a provare il modello per il giorno dopo,almeno non mi eclisso e non faccio casino e puzza in giro. Una cosa che non mi piace dello scoppio è andare in pista a smanettare sul modello mentre gli altri girano,con l'elettrico questo accade molto meno,al massimo si provano i set up e si da una sistemata ma con molta piu' velocità e meno svita-avvita.
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