Discussione: Scoppio o Elettrica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 10, 13:42   #13 (permalink)  Top
luka90
User
 
Data registr.: 02-12-2010
Residenza: brescia
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Innanzitutto devi vedere cosa ti piace,poi che tipo di spazi hai a disposizione per usare il tuo modello,intanto decidi il tipo di veicolo,se da strada o fuoristrada.
Suppongo tu sia all'inizio, per cui meno ti incasini la vita,meglio vivrai il tuo hobby: prenditi un elettrico. Il motivo stà nella gestione meccanica. Meglio imparare a gestirsi sospensioni,differenziali e trasmissioni senza l'assillo della carburazione e vari ammennicoli che si porta dietro un motore a scoppio. Se è vero che attualmente soo molto performanti e semplici anche quelli che trovi sugli RTR è anche vero che richiedono una manutenzione che con l'elettrico non c'è. Sappi che comunque vada dovrai semrpe provvedere a dei controlli meccanici e alla manutenzione del tuo modello.
Il discorso dei consumi non è piu' una preoccupazione,come invece lo era anni fa. Con le batterie attuali puoi anche circolare per 20 minuti senza porti il problema,personalmente posssiedo una 1/8 da fuoristrada (convertita da uno scoppio) che con un pacco di 4000mAh mi fa divertire per 12 minuti pieni con molte piu' prestazioni di quanto ne abbiano altre a scoppio (non motori "RTR" ),un altro modello che ho,1/10 da touring invece con un motore che mi spinge a oltre 90km/h e con un pacco da 6000Ah mi fa divertire per un 1/4 d'ora pieno,la piccola carisma R14 fila a c.ca 70kn/h per 20 minuti con un piccolo pacco d 1800mAh . . . come vedi ,se è vero che ti ci voglio o un po di pacchi (massimo 3) è anche vero che poi non spendi piu' in candele e costosa e tossicissima miscela ,scendono i consumi,metti meno le mani al modello e in quanto a prestazioni non c'è nulla da invidiare gli scoppiotti.
sarei intenzionato a prendere Kyosho Automodello Fazer 1/10 EP 4WD Aston Martin DBR9 (30903) : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning che dici poi er renderla piu velecoce come potrei fare ? e i relativi costi ??
luka90 non è collegato   Rispondi citando