Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 10, 22:05   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
effettivamente è vero.....ricordo che il gas all'esterno è di vecchia memoria come gli ammo all'interno....non l'ho vista dal vivo ma non mi sembra tutta sta novità.....come invece è la team durango ad esempio
Ricordo che chi ha pensato la Serpa po ha fatto la Durango e la durango non naviga in acque tranquille.

Alla fine Psicotico però non ha tutti i torti, ma in fondo in elettro il copro centrale è simile a tutte, la differenza, come al solito la fanno le geometrie e per me la 811 è particolarmente azzeccata per la disposizione ammo posteriore, certo poi la raffinatezza assoluta si potrebbe raggiungere se la serpa mette mano al corpo centrale (ovvero conversion kit ufficiale ).
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 23:17   #32 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
non arrabbiarti aduken....ma elettrificando la cobra 811 hai praticamente tolto tutte le peculiarità di quell'auto che è nata per lo scoppio, ovvero:

posizionamento un po particolare dei servi
rovesciamento del carburatore
inversione supporto e pinze freni sul castelletto centrale del differenziale
super accentramento del motore a scoppio
super low profile delle batterie della ricevente

ti son rimasti solo gli ammo posteriori girati verso l'interno.....

.........praticamente hai un auto identica a tutte le altre!
Penso che la dovresti provarla prima di dare un giudizio.
Auto elettriche (o elettrificate) ne ho provate a iosa, questa si e' rivelata mooooooooolto diversa nella guida, infatti mi ha ribaltato tutto.
Ieri poi al mio radiocomando e' toccato un passamano incredibile e tutti quelli che l'hanno provata ne sono stati entusiasti, anche se il setup era stato fatto "ad occhio", figuriamoci quando verra' raffinato.
In poche parole: non e' un'auto identica a tutte le altre, perche' le peculiarita' di questo modello non si limitano a quelle che hai elencato tu, ma partono gia' dalla forma particolare della scocca
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 23:32   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Penso che la dovresti provarla prima di dare un giudizio.
Auto elettriche (o elettrificate) ne ho provate a iosa, questa si e' rivelata mooooooooolto diversa nella guida, infatti mi ha ribaltato tutto.
Ieri poi al mio radiocomando e' toccato un passamano incredibile e tutti quelli che l'hanno provata ne sono stati entusiasti, anche se il setup era stato fatto "ad occhio", figuriamoci quando verra' raffinato.
In poche parole: non e' un'auto identica a tutte le altre, perche' le peculiarita' di questo modello non si limitano a quelle che hai elencato tu, ma partono gia' dalla forma particolare della scocca
per curiosità hai provato una hyper 9e??
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 11:18   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
come al solito la fanno le geometrie e per me la 811 è particolarmente azzeccata per la disposizione ammo posteriore, certo poi la raffinatezza assoluta si potrebbe raggiungere se la serpa mette mano al corpo centrale (ovvero conversion kit ufficiale ).
ricordo che gli ammo girati all'indentro era presente su modelli di tanti anni fà....si vede che nel modellismo off di questi ultimi 15 ani nessuno ci ha capito una mazza......

@ Aduken....

ovviamente ogniuno la pensa come vuole....per 539 euro per un auto dove parte del costo ti è rimasto in valigia, scusami ma ha poco senso, poi ovvio, ogniuno con i propri soldi ne fà quello che vuole, pero permettimi di esprimermi liberamente, dire che un modello và bene perchè ha la scocca "particolare" o perchè ha gli ammo girati al contrario dietro.....beh lascia veramente il tempo che trova, oltretutto per il fatto che è sempre un riadattamento....secondo me Easton si sarà voltato nella tomba 10 volte (anche se è ancora vivo ), secondo me risparmiavi 170 euro e ti prendevi una Hyper 9E o 100 euro con una Losi.
Io ci sto facendo un pensierino con questa Cobra....ma per lasciarla nitro, e non offendere il lavoro dei progettisti con un paio di lipo, o almeno avrei aspettato trepidante la Cobra 811E se come concetto base ci fosse un progetto tipo Hyper 9.

spero non ti offendi se ti ho detto quello che penso veramente, cerco di dire la verità e come la penso, bye!

Ultima modifica di Psicotico : 25 giugno 10 alle ore 11:27
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 11:34   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
ricordo che gli ammo girati all'indentro era presente su modelli di tanti anni fà....si vede che nel modellismo off di questi ultimi 15 ani nessuno ci ha capito una mazza......
Se è per questo tutta la serpa è vecchia di 15 anni perchè anche il sistema di accelleratore si usava molto tempo fa

Loro la disposizione ammo posteriore l' hanno ripresa propio dai vecchi tempi, solo si è sempre usata nei diecini off a volt, per portare i pesi al centro visto che lì l' olio non soffre il caldo del motore. Siccome adesso Aduken l' ha fatta elettrica (e poi son cavoli sua perchè i soldi non glieli abbiamo dati noi...), quel sistema potrebbe aiutarlo abbastanza nella distribuzione dei pesi.

Se permetti la Losi 8E non è che sia tutta questa eccezionalità, l' Hyper 9E è forse quella meglio pensata di tutte le 1/8 elettro.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 11:44   #36 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
ricordo che gli ammo girati all'indentro era presente su modelli di tanti anni fà....si vede che nel modellismo off di questi ultimi 15 ani nessuno ci ha capito una mazza......

@ Aduken....

ovviamente ogniuno la pensa come vuole....per 539 euro per un auto dove parte del costo ti è rimasto in valigia, scusami ma ha poco senso, poi ovvio, ogniuno con i propri soldi ne fà quello che vuole, pero permettimi di esprimermi liberamente, dire che un modello và bene perchè ha la scocca "particolare" o perchè ha gli ammo girati al contrario dietro.....beh lascia veramente il tempo che trova, oltretutto per il fatto che è sempre un riadattamento....secondo me Easton si sarà voltato nella tomba 10 volte (anche se è ancora vivo ), secondo me risparmiavi 170 euro e ti prendevi una Hyper 9E o 100 euro con una Losi.
Io ci sto facendo un pensierino con questa Cobra....ma per lasciarla nitro, e non offendere il lavoro dei progettisti con un paio di lipo, o almeno avrei aspettato trepidante la Cobra 811E se come concetto base ci fosse un progetto tipo Hyper 9.

spero non ti offendi se ti ho detto quello che penso veramente, cerco di dire la verità e come la penso, bye!
quotone
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 12:39   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Loro la disposizione ammo posteriore l' hanno ripresa propio dai vecchi tempi, solo si è sempre usata nei diecini off a volt, per portare i pesi al centro visto che lì l' olio non soffre il caldo del motore.
aimè quello è solo uno dei motivi per cui furono spostati verso il posteriore, uno di questi era la facilità di smontaggio degli ammo che adesso a causa dell'accentramento elevato del motore permette piu libertà, prima il motore cozzava proprio nella direzione della vite/cacciavite, tantè che si inventarono a quel tempo già gli sganci rapidi tramite clips, sul poteriore sei libero di svitare il tutto senza sbattere su scocca o motore, e questa posizione facilitava anche un eventuale smontaggio della barra di torsione specie nel punto di ancoraggio alla cassa differneziale, tantè che se guardi la serpent ti accorgi che si sono dovuti inventare il mondo per bloccare la barra posteriore.
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 17:51   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Originalmente inviato da Miccare
come al solito la fanno le geometrie e per me la 811 è particolarmente azzeccata per la disposizione ammo posteriore, certo poi la raffinatezza assoluta si potrebbe raggiungere se la serpa mette mano al corpo centrale (ovvero conversion kit ufficiale ).
Infatti e' quello che spero vivamente e credo anche altri di noi, che la 811e non sia una semplice conversione e che ci metta un po' di novita' rilevanti x renderla esclusiva e chiaramente competitiva , cmq credo sia cosi perche' un motor mount e un portalipo lo avrebbero gia' messo sul mercato non credete....mi piace pensare che la cobra 811e sia il modello che tutti piu' o meno aspettiamo , la mia LosiTT potrebbe essere sostituita solo da un modello davvero innovativo .....
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 23:28   #39 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Originalmente inviato da Miccare
come al solito la fanno le geometrie e per me la 811 è particolarmente azzeccata per la disposizione ammo posteriore, certo poi la raffinatezza assoluta si potrebbe raggiungere se la serpa mette mano al corpo centrale (ovvero conversion kit ufficiale ).
Infatti e' quello che spero vivamente e credo anche altri di noi, che la 811e non sia una semplice conversione e che ci metta un po' di novita' rilevanti x renderla esclusiva e chiaramente competitiva , cmq credo sia cosi perche' un motor mount e un portalipo lo avrebbero gia' messo sul mercato non credete....mi piace pensare che la cobra 811e sia il modello che tutti piu' o meno aspettiamo , la mia LosiTT potrebbe essere sostituita solo da un modello davvero innovativo .....
OLA'
la serpa sta dando problemi per il servo posteriore troppo vicino al motore (parlo di scoppio)

e poi....qualcosa bolle in pentola come dicevate e speravate
RCRevolution.net - Serpent - New cars? - News - News
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 18:24   #40 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Finalmente ecco un video, girato ieri sera alle 23:00 in pista a Viggiu':
YouTube - Serpent Cobra 811-e.wmv

E' pure in HD, mitico il mio Vivaz
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo 4 ch - Cobra 1&21 nonnopaolo Elimodellismo Principianti 17 22 marzo 10 11:20
Buggy Serpent S811 Cobra R3N3GADE Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 17 gennaio 10 11:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002