BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Serpent 811 Cobra - under construction - da domani nel mio garage (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/177409-serpent-811-cobra-under-construction-da-domani-nel-mio-garage.html)

Aduken 15 giugno 10 18:48

Serpent 811 Cobra - under construction - da domani nel mio garage
 
Comincio da qui, visto che sono a casa infortunato, a parlare di questa nuova off-road casa Serpent.
Domani sera avro' a casa la mia, comunque domenica mattina me la sono rigirata per bene tra le mani cercando di scrutare i minimi particolari......cosa difficile a farsi visto che era gia' montata :P

Comincio quindi con le prime impressioni a "ruote ferme":

Al primo impatto visivo con la scocca montata e' semplicemente ORRIBILE!!!! Forse anche perche' sono abituato alla linea bassa, filante ed aggressiva della mia TM B8RS......
Togliendo la scocca si scopre pero' un modello che ribalta i normali canoni costruttivi, insomma si rimane un po' a bocca aperta :wink:
Nei prossimi giorni faro' un passo a passo, con molte foto, della costruzione di questo modello.

Poi vedro' di tirarne fuori pregi e difetti.
Per il momento ho visto solo un paio di cose che non mi convincono, tipo il puntalino posteriore cortissimo e le torri ammo in carbonio (questa pero' e' piu' una mia fissa :D)

Stupendo il telaio (anche per via dei pochissimi fori) ed il lavoro di alleggerimento del modello.

FINE (per il momento vi lascio cosi', con la bava alla bocca :icon_rofl)

Psicotico 15 giugno 10 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da Aduken (Messaggio 2109337)
FINE (per il momento vi lascio cosi', con la bava alla bocca :icon_rofl)

infatti la cosa è scorretta!! :fiu:

quanto pesa senza le gomme montate?

Aduken 16 giugno 10 02:31

Citazione:

Originalmente inviato da Psicotico (Messaggio 2109699)
infatti la cosa è scorretta!! :fiu:

quanto pesa senza le gomme montate?

ehm.....non vado in giro con la bilancia in tasca :lol: (soprattutto ora che sono stampellato :wink:)

culatello 16 giugno 10 09:29

ho sentito che ti sei piallato un pochino su asfalto ,auguri di buona guarigione!:approved:

appena puoi metti delle fotine:P

ARMANDO94 16 giugno 10 21:45

l'ho vista senza scocca,a vederla è molto rivoluzionaria e cambiano un sacco di cose anche dalla mia TM,ma io preferisco sempre la mia cara M1-B :lol:

Aduken 20 giugno 10 04:03

Ok arrivata.
Mi sono adoperato nel montaggio, cosa non semplicissima......anzi e' un po' incasinata come modello nel montaggio.

Dotazione scarsissima: niente cerchi ne gomme, niente chiavette ecc....
Danno solo i classici olii per diff ed ammo, grasso (poco) per la coppia conica, un po' di cannetta, una frizione.

Pero' la prima impressione sulle plastiche e' molto favorevole, sembrano quelle dell'xray come durezza.
Le parti si accoppiano benissimo senza sforzi.
Manuale di istruzioni a colori in inglese.
Pesata con solo il kit di scatola 1,8 Kg

Domani posto un po' di foto, cosi' da far vedere gli omocinetici e la loro particolarita': non hanno grani sulle spinette^_^

Richy 21 giugno 10 10:17

come la mugen? L'hai presa da toto? ciao! :wink:

mugneto 21 giugno 10 11:12

Da vecchio stampellato , fai un pò di fotine che così poi ci facciamo un tutorial :wink:

Aduken 21 giugno 10 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da mugneto (Messaggio 2118027)
Da vecchio stampellato , fai un pò di fotine che così poi ci facciamo un tutorial :wink:

Foto ne sto facendo ma........ non penso che a tutti piacera' la personalizzazione che sto applicando su sta macchina :lol:
Domani comincio a postarle, intanto mi porto avanti :wink:

Psicotico 22 giugno 10 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da Aduken (Messaggio 2119191)
Foto ne sto facendo ma........ non penso che a tutti piacera' la personalizzazione che sto applicando su sta macchina :lol:
Domani comincio a postarle, intanto mi porto avanti :wink:


lavora e non perderti in ciance...su ..su!!! sbrigati!!! :fiu: :icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002