Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Visualizza risultati del sondaggio: ON road ... elettrico o nitro ???
Elettrico 34 64,15%
Nitro 17 32,08%
Biocarburanti 2 3,77%
Partecipanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 10, 14:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Mi dispiace. Ti conveniva andare da un negoziante spendere un pò e ti risparmiavi la cicatrice. Comunque tu hai un modello da on o off road ?
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 14:53   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
la passione per la nitro và al di là delle prestazioni e facilità d'uso, la nitro alimenta dei motori.....la passione per la meccanica non puo soltanto ridursi a 2 lipo un motore brushless ed un esc....dietro la nitro cè un amore profondo per i motori .......

difficile da capire, ma è cosi!

ho una elettrica RTR che doppia in prestazioni la nitro eppure quando metto in moto sulla cassetta d'avviamento, quel sound, il puzzo di nitro bruciata....cose che l'elettrico nn avrà mai...
per fortuna cè un limite al divario prestazione tra l'elettrico ed il nitro....ovvero la fisica del modello...ecco perchè esiste ed esisterà sempre il nitro!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 15:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VisualPhoenix90
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Azzate (VA)
Messaggi: 495
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
scoppio da sempre e per sempre...
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 16:22   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
come avrai ben capito stavo scherzando.

parlando seriamente a me dei nitro piace una cosa in particolare, la pazienza e la cura con cui i proprietari del mezzo lavorano per ottenere la perfezione dal loro piccolo bolide.

siccome di motori ne vedo anche troppi al lavoro e purtroppo sono nato con la sfiga di non essere munito di pazienza , mi sono diretto fin dall'inizio sull'elettrico .
a me piace il fatto del comportamento dinamico dei nitro, fondamentalmente più reale e sfruttabile di un elettrica, si sta parlando di off 1/8.
ho sempre cercato la leggerezza che una elettrica difficilmente può possedere , la dolcezza di erogazione e la trazione......cose che per natura sono contrarie ad un elettricaro ed al mezzo
pago lo scotto con poca autonomia ,ho meno efficenza .....andando a meno volt e più ampere del normale, questo mi avvicina ai nitro almeno sotto l'aspetto del comportamento in pista.

i 2 mondi ,non sono comparabili ,chi nasce con i modelli a scoppio difficilmente passa all'elettrico ,idem per gli elettricari.

per via di prestazioni posso solo dire che attualmente è come paragonare i nitro a delle wrc attuali e le elettriche a delle gruppo B degli anni 90 ,alcune volte la potenza smodata ripaga ,in altri tracciati ci si sente addirittura limitati avendo un mezzo che lo devi pilotare con le piume al posto che con i pollici.

tornare indietro alla potenza dei nitro ,ugualmente è quasi imbarazzante ,ti trovi spiazzato ,ti viene da pensare .....cacchio mi sono partite 2 celle della lipo non va una mazza e fa fumo ......è finita

scherzo ,rimane il fatto che sono 2 mondi totalmente distinti
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 17:53   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
la passione per la nitro và al di là delle prestazioni e facilità d'uso, la nitro alimenta dei motori.....la passione per la meccanica non puo soltanto ridursi a 2 lipo un motore brushless ed un esc....dietro la nitro cè un amore profondo per i motori .......

difficile da capire, ma è cosi!

ho una elettrica RTR che doppia in prestazioni la nitro eppure quando metto in moto sulla cassetta d'avviamento, quel sound, il puzzo di nitro bruciata....cose che l'elettrico nn avrà mai...
per fortuna cè un limite al divario prestazione tra l'elettrico ed il nitro....ovvero la fisica del modello...ecco perchè esiste ed esisterà sempre il nitro!
Ecco lì, l' ha detto, la passione per la meccanica e per i motori, l' impazzirsi dietro quei 4 pezzi del motore che seppur così stupidi a vedersi sono studiati al centesimo di mm, che per funzionare come si deve richiedono anni di esperienza, non è cosa da tutti, o ti piace o ammucchi tutto!

Il rumore aspetto fondamentale, il fumo, l' odore ed anche il sapore (l' ho assaggiata ieri per la prima volta ) del nitro sono cose che non si potranno mai sostituire.

Elettrico e Nitro sono due mondi diversi, ognuno con i suoi aspetti, calcoli e teorie, bisogna scegliere bene, perchè sennò ci si stufa subito.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 18:21   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Automodellismo onroad elettrico.

Faccio gare di touring 1/10 elettrico nella pista della Laurenziana a Firenze categoria stock 17.5 con una Hot Bodies Cyclone WCE tutta kittata; regolatore Lrp SXX-stock spec e motore Novak ballistic 17.5

Inoltre possiedo ed uso anche una Xray T2 009 anch'essa con vari optional per girare nella pista di Iolo a Prato, dove corrono quasi tutti con lo scoppio1/10 touring, 1/8 pista ed 1/5.
Come elettronica monto un Lrp SXX-tc spec e motore Lrp vector X11 4.0

Con questa elettronica e questo telaio, riesco a competere tranquillamente con le 1/10 touring nitro più preparate, mentre le 1/5 non mi vedono neanche.
Le uniche che restano inprendibili sono le 1/8 pista, ma ho in mente in futuro di acquistare la medicina giusta anche per loro.

Eccola: http://www.redrc.net/wp-content/uplo...Electron-1.jpg

Poi è ovvio che conta moltissimo anche il manico; ma per fortuna posso dire che non sono messo tanto male sotto questo aspetto)
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro

Ultima modifica di top gear : 03 giugno 10 alle ore 18:29
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 18:22   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Gela CL
Messaggi: 377
non sapevo che ci fosse gente che assaggia la nitro!!!
viva l'elettrico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tanduper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 18:40   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Citazione:
Originalmente inviato da tanduper Visualizza messaggio
non sapevo che ci fosse gente che assaggia la nitro!!!
viva l'elettrico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avrei dovuto soffiare nella cannetta, ma ho succhiato
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 18:52   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Ecco lì, l' ha detto, la passione per la meccanica e per i motori, l' impazzirsi dietro quei 4 pezzi del motore che seppur così stupidi a vedersi sono studiati al centesimo di mm, che per funzionare come si deve richiedono anni di esperienza, non è cosa da tutti, o ti piace o ammucchi tutto!

Il rumore aspetto fondamentale, il fumo, l' odore ed anche il sapore (l' ho assaggiata ieri per la prima volta ) del nitro sono cose che non si potranno mai sostituire.

Elettrico e Nitro sono due mondi diversi, ognuno con i suoi aspetti, calcoli e teorie, bisogna scegliere bene, perchè sennò ci si stufa subito.
Hai perfettamente ragione; bisogna scegiere in base ai propri gusti; se ad uno piace la nitro ed il rombo dei motori farà senz'altro scoppio.
Io invece ad esempio, amo la silenziosità, l'efficienza e la tecnologia che si naconde dietro ai moderni sistemi brushless e le spaventose prestazioni che sono in grado di sviluppare.
Si tratta solamente di gusti personali; l'importante è divertirsi senza far scoppiare le solite diatribe tra elettrico e scoppio.

Ad esempio, nella pista di Iolo (non alla Laurenziana, dato che lì si pratica solo automodellismo elettrico), a me piace moltissimo sentire il rombo e l'odore di miscela bruciata con le sue sfumature di olio di ricino, ma nonostante questo non faccio scoppio per il semplice fatto che non mi piace dannarmi dietro ai motori e a tutto ciò che essi comportano
Ho fatto scoppio per due anni finendo poi per passare all'elettrico, stanco delle continue noie e problemi che mi davano i micromotori e che molto probabilmente ero io incapace di risolvere; dato che con i motori a scoppio non sono mai stato un granchè capace.
Con l'elettrico invece mi ci trovo perfettamente in tutti i suoi aspetti, come ad esempio nel capire anche molto in fretta come sfruttare un motore, un regolatore ed una batteria al massimo delle loro prestazioni, oppure come fare un assetto ottimalein base alle condizioni del tracciato.

Conosco anche gente, al contrario, che faceva elettrico ed è passata allo scoppio perchè gli piace smanettare coi motori e non trovava la propulsione elettrica soddisfacente
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 18:53   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Quindi secondo voi il modellino da on (che sarà la sorella della JQ) mi consigliate prenderlo a Miscela? Beh io lo dico sempre che i motori termici sono + potenti di quelli elettrici quindi W il Nitro Abbasso l' Elettrico
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
clamoroso!gli italiani battono gli inglesi sui prezzi pessottino Elimodellismo Motore Elettrico 18 01 novembre 09 15:53
Fantastici gli italiani ai WAG di Torino. Indoor Modellismo 16 22 giugno 09 04:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002