Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Visualizza risultati del sondaggio: ON road ... elettrico o nitro ???
Elettrico 34 64,15%
Nitro 17 32,08%
Biocarburanti 2 3,77%
Partecipanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 10, 21:14   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VisualPhoenix90
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Azzate (VA)
Messaggi: 495
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Ecco lì, l' ha detto, la passione per la meccanica e per i motori, l' impazzirsi dietro quei 4 pezzi del motore che seppur così stupidi a vedersi sono studiati al centesimo di mm, che per funzionare come si deve richiedono anni di esperienza, non è cosa da tutti, o ti piace o ammucchi tutto!

Il rumore aspetto fondamentale, il fumo, l' odore ed anche il sapore (l' ho assaggiata ieri per la prima volta ) del nitro sono cose che non si potranno mai sostituire.

Elettrico e Nitro sono due mondi diversi, ognuno con i suoi aspetti, calcoli e teorie, bisogna scegliere bene, perchè sennò ci si stufa subito.
non ti conviene assaggiarla spesso porta alla ciecità sai???

Citazione:
Originalmente inviato da KyoshoMp9 Visualizza messaggio
W il Nitro Abbasso l' Elettrico
quotoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Ultima modifica di jari81 : 03 giugno 10 alle ore 22:22
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 21:26   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Miracolo ho detto una frase che ha fatto successo. Miracolo , Miracolo !!!
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 22:31   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Citazione:
Originalmente inviato da VisualPhoenix90 Visualizza messaggio
non ti conviene assaggiarla spesso porta alla ciecità sai???
Veramente un bicchiere di nitrometano ti ammazza, che poi abbassa la vista non so
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 22:40   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Beh tu che hai bevuto ? si e no 4 gocce
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 22:48   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VisualPhoenix90
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Azzate (VA)
Messaggi: 495
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Veramente un bicchiere di nitrometano ti ammazza, che poi abbassa la vista non so
Bè se viaggi a bicchieri ti conviene una bella birra...
Va che prima di tutto nella mix c'e molto più metanolo che nitrometano e a quanto so è molto più velenoso il metanolo del nitrometano. è questo che dopo una grossa ingestione causa la cecità oltre ad altri problemi e in dosi mi sembra superiori a 1g per kg di peso può ucciderti l'avevo letto su wikipedia
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 14:15   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Gela CL
Messaggi: 377
andiamo tutti a farci un bel bicchierino di nitrometano al bar????????????
tanduper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 17:21   #27 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Io continuo a preferire l'elettrico per vari motivi.
Ma quello che mi convince di piu' e' la certezza che ormai il motore nitro e' al limite, ormai non ci saranno piu' quelle sensazionali scoperte innovative per questo mondo se non leggere frivolezze che aumenteranno le prestazioni e l'affidabilita' al massimo di 0,02%.....
Invece l'elettrico e' ancora tutto un mondo da scoprire, di anno in anno migliorie significative si sono susseguite a ritmo frenetico ed ancora ne arriveranno negli anni a venire.
Quindi classifico i motori nitro solo per "vecchi nostalgici"

Anzi a dire il vero mi piacerebbe che venissero vietati per l'inquinamento acustico e ambientale che producono
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 21:12   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Mi unisco anche io. I motori termici potrebbero toglierli come hanno fatto per i vecchi scooter 2 tempi. Hanno sosituito il 2 tempi con il 4 tempi. Mentre nel modellismo potrebbero sostituire i motori termici con i motori elettrici solo quando le pile Lipo saranno affidabili al 100% senza incendi o esplosioni varie. Poi potrebbero fare per chi propio non riesce a distogliersi dal motore a 2 tempi un sistema audio ( che magari non usi le batterie dell' modello ma un circuito di batterie a parte e che abbia un basso peso cosi da non variare troppo il peso del modello) , che riproduce il sound del motore come fanno alcuni alcuni produttori (mi sembra Smart) per alcune auto elettriche vere.
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 21:24   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Ma quello che mi convince di piu' e' la certezza che ormai il motore nitro e' al limite, ormai non ci saranno piu' quelle sensazionali scoperte innovative per questo mondo se non leggere frivolezze che aumenteranno le prestazioni e l'affidabilita' al massimo di 0,02%.....
Beh per me manca un altro un altro passo prima che il motore nitro sia al limite. Cioe che anche i motori per elicotteri e auto abbiano il radiatore come x le barche poi x me il motore termico è giunto alla sua fine. Voi che ne penzate di questo mio penziero ?
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 21:26   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
mai rinnegare le origini, perderei proprio la passione se fossimo solo elettrici.
dobbiamo essere ragruppati in tutto e per tutto con i colleghi a scoppio secondo me.
che non fai come la storia degli ecoincentivi per eliminare le macchine che consumano ed inquinano
leggi..... solo un popolo stupido come il nostro può fare certe cose
per produrre le nuove si è consumato più che in 10 anni di inquinamento normale.
poi dove pensate che finiscano i catalizzatori delle nuove quando sono da smaltire.......????? ve lo dico io ,ve lo ritrovate in parte della verdura e carne che mangiate.....è solo un aiuto.

e giù a comperare macchinine fatte per il 60% di plastica e sostanze super inquinanti.........
ora mai siamo spacciati sotto questo aspetto o si taglia con l'inquinamento definitivamente o ci si inventa questi pagliativi itaglianeschi inutili e dannosissimi per l'ambiente.

bisogna usare i mezzi pubblici elettrici (se esistessero) come i popoli furbi del nord chiuderle ste maledette città ,basta con la circolazione con mezzi privati a benza..... fonti rinnovabili......altro che togliere la nitro ai vostri modellini a scoppio o chiudere i kartodromi......

ricordatevi solo in italia ci sono ste leggi e servono per arricchire pochi non certo la massa come noi o cmq avvantaggiarci ,se potrebbero ci sparerebbero l'eternit nella nutella per smaltirla fidatevi!
SCUSATEMI PER LO SFOGO
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
clamoroso!gli italiani battono gli inglesi sui prezzi pessottino Elimodellismo Motore Elettrico 18 01 novembre 09 15:53
Fantastici gli italiani ai WAG di Torino. Indoor Modellismo 16 22 giugno 09 04:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002