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Vecchio 03 giugno 10, 18:52   #19 (permalink)  Top
top gear
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Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Ecco lì, l' ha detto, la passione per la meccanica e per i motori, l' impazzirsi dietro quei 4 pezzi del motore che seppur così stupidi a vedersi sono studiati al centesimo di mm, che per funzionare come si deve richiedono anni di esperienza, non è cosa da tutti, o ti piace o ammucchi tutto!

Il rumore aspetto fondamentale, il fumo, l' odore ed anche il sapore (l' ho assaggiata ieri per la prima volta ) del nitro sono cose che non si potranno mai sostituire.

Elettrico e Nitro sono due mondi diversi, ognuno con i suoi aspetti, calcoli e teorie, bisogna scegliere bene, perchè sennò ci si stufa subito.
Hai perfettamente ragione; bisogna scegiere in base ai propri gusti; se ad uno piace la nitro ed il rombo dei motori farà senz'altro scoppio.
Io invece ad esempio, amo la silenziosità, l'efficienza e la tecnologia che si naconde dietro ai moderni sistemi brushless e le spaventose prestazioni che sono in grado di sviluppare.
Si tratta solamente di gusti personali; l'importante è divertirsi senza far scoppiare le solite diatribe tra elettrico e scoppio.

Ad esempio, nella pista di Iolo (non alla Laurenziana, dato che lì si pratica solo automodellismo elettrico), a me piace moltissimo sentire il rombo e l'odore di miscela bruciata con le sue sfumature di olio di ricino, ma nonostante questo non faccio scoppio per il semplice fatto che non mi piace dannarmi dietro ai motori e a tutto ciò che essi comportano
Ho fatto scoppio per due anni finendo poi per passare all'elettrico, stanco delle continue noie e problemi che mi davano i micromotori e che molto probabilmente ero io incapace di risolvere; dato che con i motori a scoppio non sono mai stato un granchè capace.
Con l'elettrico invece mi ci trovo perfettamente in tutti i suoi aspetti, come ad esempio nel capire anche molto in fretta come sfruttare un motore, un regolatore ed una batteria al massimo delle loro prestazioni, oppure come fare un assetto ottimalein base alle condizioni del tracciato.

Conosco anche gente, al contrario, che faceva elettrico ed è passata allo scoppio perchè gli piace smanettare coi motori e non trovava la propulsione elettrica soddisfacente
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