BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Sondaggio. Gli italiani preferiscono l' on road elettrico o a nitrometano? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/176144-sondaggio-gli-italiani-preferiscono-l-road-elettrico-o-nitrometano.html)

KyoshoMp9 02 giugno 10 17:18

Sondaggio. Gli italiani preferiscono l' on road elettrico o a nitrometano?
 
Salve ragazzi volevo fare un piccolo sondaggio sperando che partecipiate in molti. Come ben sapete negli ultimi tempi le tecnologie nel campo del modellismo hanno fatto molti progressi. Dai servo comandi super veloci e super potenti ai motori brushess.Alcuni dicono che il motore elettrico sia poco potente rispetto a quello a nitrometano. Beh non è cosi anzi i brushess sono anche + potenti dei nostri vecchi cari motori a nitro metano. Arriviamo al dunque. Voi piloti on road preferite un automodello equipaggiato con motore a nitro o elettrico ??

tanduper 02 giugno 10 21:43

dopo aver provato l'elettrico ormai ho ceduto tutti i miei vecchi motori a scoppio.Bisogna però dire che in generale i modelli a scoppio colpiscono di più rispetto agli elettrici....il rumore fa la sua parte....:lol:

naftausa 02 giugno 10 22:21

elettrico ormai da anni... non tornerai mai indietro.. :wink:

antonof 02 giugno 10 22:41

elettrico

KyoshoMp9 02 giugno 10 22:47

Bene allora vedo che a molti piace l' elettrico. Potreste dirmi che motore avete (brushess da quanti kw è) e che batteria usate (lipo sicuro)


p.s visto che vi chiedo di pile sapete se esistono batterie al LITIO (praticamente quelle di telefonini e pc portatili)per modellismo ?

Sanpei 03 giugno 10 07:33

Citazione:

Originalmente inviato da KyoshoMp9 (Messaggio 2092596)
Bene allora vedo che a molti piace l' elettrico. Potreste dirmi che motore avete (brushess da quanti kw è) e che batteria usate (lipo sicuro)


p.s visto che vi chiedo di pile sapete se esistono batterie al LITIO (praticamente quelle di telefonini e pc portatili)per modellismo ?


quindi con TRE risposte hai chiuso il sondaggio a livello nazionale ???

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

culatello 03 giugno 10 13:22

è fatta!!! si è capito fin da subito che tutti gli utenti preferiscono l'elettrico .....il sondaggio parla chiaro:icon_rofl:icon_rofl

ma rilancio dicendo.... io odio l'elettrico ,non sopporto l'odore dello stagno ,le lipo mi fanno paura ,più volte mi sono sfregiato usando il saldatore , insomma meglio nitro .:wink:

KyoshoMp9 03 giugno 10 14:36

Beh mi bastano 3 risposte x vedere se a delle persone piace l' elettrico o no. X o adesso chiedo all' ISTAT cosi faccio prima :icon_rofl:P:D .

@Culatello. ti 6 fatto male per saldare dei pezzi su un modello on o off? Poi scusa per evitarti di falrti male non potevi rivolgelti dal negoziante o da un parente esperto di elettronica ?

Le lipo ormai non sono tanto un pericolo perchè le più pericolose sono le Litio.

culatello 03 giugno 10 14:44

èèè cosa vuoi la smania di fare le cose in fretta mi ha portato ad avere una cicatrice in centro petto di 35cm che mi attraversa l'ombelico .....e pensa mi è andata bene ,ho perso molti cari amici ,anche loro colpiti di striscio da saldatori da oltre 100W.

purtroppo non cel'hanno fatta e tutto per saldare un deans:(

effettivamente potevo rivolgermi ad un negoziante ,in teoria ne conosco uno che sa cos'è una esc ......sono veramente sbadato :icon_rofl

jari81 03 giugno 10 14:58

ahahahaha fabio hai trovato lo sfogo settimanale ahahah asto ridendo da mezz'ora ... ehehehe

le batterie pericolose sono quelle al litio ... B)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002