BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Drifting (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/15611-drifting.html)

danverz 19 gennaio 06 11:51

Ciao,
dai un occhio qua che come prezzi è notevole per certe cose:
www.dmmodel.it

Ciao,
Daniele

rebrule 19 gennaio 06 12:09

ciao a tutti
generalmente mi schianto con gli aereoplani :fiu: ma mi sono preso anche una thunder elettrica 1/10, con un dieci spire, cuscinettata, e batterie da 3300, divertentissima, dfrifting a manetta con gomme al silicone su cemento verniciato (il pavimento di un magazzino) se riesco vi posto un video! Io sono di Lumezzane (Brescia) qualcuno è vicino che magari combiniamo qualcosa?
Tengo a precisare che non sono un pilotissimo.

Saluti e baci

VFR 19 gennaio 06 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da jollyboss
mi piacerebbe provare un po' di drifting(non con la xmod,però,è troppo un gioiellino).
Credi che un 1:18 tipo micro rs4 o m18 xray(qual è meglio)possano andare bene o mi butto sull' 1:10 tipo qualcosa che mi avevi fatto vedere?il prezzo alla fine dei conti no è tanto diverso...

io personalmente starei sull'1/10, però è un parere personale

VFR 19 gennaio 06 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da rebrule
ciao a tutti
generalmente mi schianto con gli aereoplani :fiu: ma mi sono preso anche una thunder elettrica 1/10, con un dieci spire, cuscinettata, e batterie da 3300, divertentissima, dfrifting a manetta con gomme al silicone su cemento verniciato (il pavimento di un magazzino) se riesco vi posto un video! Io sono di Lumezzane (Brescia) qualcuno è vicino che magari combiniamo qualcosa?
Tengo a precisare che non sono un pilotissimo.

Saluti e baci

ciao io sono di S.Polo, per me andrebbe bene trovarsi da qualche parte per fare un pò di allenamento assieme, visto che anchio non è che sia un campione:D

ciao

jollyboss 19 gennaio 06 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da VFR
io personalmente starei sull'1/10, però è un parere personale

Ho visto oggi che la tamiya ha fatto un telaio con sospensioni e gomme apposta per il drifting...ti posto il link

http://cgi.ebay.it/Tamiya-Drift-Spec...QQcmdZViewItem

intanto volevo sapere se c'è la possibileità di montare motori brushless(con relativo esc) e/o batterie lipo,e nel caso se sai darmi qualche indicazione.
Ciao!

VFR 19 gennaio 06 18:58

vista, è come quella che ti avevo indicato, i motori brushless si possono montare le lipo non saprei, quasi quasi la prendo anch'io per regalarla alla morosa:P
in questa discussione ne parlano, dai un'ochiata anke al resto del forum che non è male
http://www.rcdrift.org/forums/viewtopic.php?t=4086

jollyboss 19 gennaio 06 21:39

quelli che aspettano...l'xmod

è vero mi ero dimenticato...sono un po' preso a seguire alcuni ups per l'x mod...morosa&macchine-modellismo?Buona fortuna :P
Bello il forum che mi hai linkato...belli i neon con le cannucce...:rolleyes:

VFR 19 gennaio 06 23:47

ci sono dei forum interessanti sparsi per il mondo:wink:

VFR 23 gennaio 06 20:57

per chi non sa cos'è il drifting o per chi lo sa e si vuol vedere un bel filmato ecco il link, buon divertimento
http://video.google.com/videoplay?do...735497534&q=rc

marmoGT 23 gennaio 06 21:20

Beh che dire..gran bel filmato!!!
Io ne avevo trovati di molto belli su www.frequency-rc.com

VFR 23 gennaio 06 21:36

molto interessante dopo gli dò un occhiata, adesso devo scendere a fare qualche foto e mettere sotto carica le batterie

VFR 25 gennaio 06 23:42

se qualcuno è interessato a modifiche estetiche questo link vi può aiutare, anche se è in jap, comunque ci sono le foto
http://takumi.z1.bbzone.net/page063.html

manuel_1425z 26 gennaio 06 12:10

Ciao ragazzi...in questo mese non ho potuto visitare il forum perchè mi si era rotto il modem...ora sono tornato (il famoso drifting-day l'ho fatto)

marmoGT 26 gennaio 06 12:33

Come è andata??Dai facci sapere..le foto le hai fatte???

VFR 26 gennaio 06 12:57

si vogliamo il resoconto e se ci sono anche le foto tanto meglio e magari anche qualche filmatino

manuel_1425z 26 gennaio 06 20:33

Ciao ragazzi...spiacente ma non ho fatto foto con macchina digitale...ma posso farvi il resoconto della giornata.
Ci siamo ritrovati in quel famoso parcheggio alle 9:30 del mattino, preparata la pista con blocchetti di polietilene rosso e apportato le varie modifiche alle macchine siamo partiti.
Abbiamo invitato altri amici che per vari motivi non partecipavano...loro hanno fatto la giuria (infatti non vinceva chi arrivava primo ma chi raggiungeva il punteggio massimo di sgommata) dopo due sessioni per uno si sono sommati i punti ed ecco la classifica:

1_mauro (l'idraulico) ha vinto con 126 punti (lui aveva l'elettrica...lui ha vinto)
2_manuel (io) 124 punti
3_edoardo (il fratello dell'idraulico) 120 punti

A seguire tutti gli altri...che non erano ne grossi idraulici ne organizzatori della giornata.

Tra una sessione e l'altra c'è stato un bel banchetto seguito da una lotta all'ultima palla di neve.
(Credo di aver perso qualche punto in seguito ad un missile che mi ha colpito ad un occhio)

E' stata una bellissima giornata...ci siamo divertiti come pazzi, magari la prossima volta ci sarete anche voi... chissà...ciao

VFR 26 gennaio 06 20:46

peccato per quei 2 punti, ma se l'idraulico è grosso magari è meglio così:D
è si, prima o poi faremo una bella gara assieme, però aspettiamo che faccia un pò più caldo:wink:

peccato non ci siano le foto
ma in totale quanti eravate?

marmoGT 26 gennaio 06 20:57

Cavolo..peccato veramente per quei due miseri punticini...:P
Un "Nostro" mega raduno..???Magari!!!

manuel_1425z 27 gennaio 06 11:45

In totale eravamo 18 tutti amici...comunque un mega raduno non sarebbe male...

marmoGT 27 gennaio 06 11:51

La giuria in base a cosa dava il punteggio..
lungezza sbandata...inclinazione...velocità???
Il raduno si si si...ma dove???:blink:

VFR 27 gennaio 06 16:41

18 è un bel gruppetto di persone, complimenti, sarebbe bello un mega raduno ma cè l'incognita del dove, comunque cè tempo per organizzare

VFR 31 gennaio 06 13:13

che bello oggi mi sono arrivati i pezzi per finire la macchina e stassera li monto e poi vediamo come va:P

manuel_1425z 03 febbraio 06 13:20

Ciao ragazzi...la giuria valutava l'inclinazione e la traiettoria...comunque per il raduno si dovrebbe trovare un posto tipo in toscana...almeno quelli del centro-nord non dovrebbero avere tantissimi problemi...

marmoGT 03 febbraio 06 13:52

azz...400 km <_<

VFR 04 febbraio 06 00:01

bisognerebbe vedere chi viene e poi cercare un posto che possa andar bene più o meno a tutti come km da fare

jollyboss 04 febbraio 06 23:20

ho provato a fare driftinc con l'xmods...mamma che bordello!!!
l'ho solo provata un po' sulle piastrelle,cercando più che altro di evitare tavoli,divani,ecc...
Comunque è divertente.
Nota:il motore di base è il più lento(27000 giri,fa 20 all'ora sui rulli)ma già la fa schizzare come un'anguilla...non ho ancora montato il motore da 30mila,preferisco non rompere il modello...:D

VFR 05 febbraio 06 15:43

quello da 30k è meglio usarlo in un posto senza ostacoli:wink:

io ho appena finito di provare l'auto con i pezzi nuovi, devo cambiare le molle perchè quelle di serie sono troppo morbide, per il resto sono rimasto piacevolmente sorpreso, non pensavo andasse così, anche se l'unico paragone che ho è con la configurazione originale, tant'è che mi si è scollata la "gomma" in abs dal cerchio e l'avevo attaccata con la ciano, spero al più presto di poterla confrontare con un'altra auto per vedere se è veramente come sembra, al più presto posterò delle foto

ciao

manuel_1425z 05 febbraio 06 18:31

Ciao VFR...oggi ho provato delle molle molto dure per vedere cosa cambiava de quelle morbide.
Ho notato che con molle + dure sono riuscito ad avere una perfetta stabilità nel centrocurva (avendo io una macchinina a motore è un bel passo avanti) infatti anche se sbaglio leggermente a dosare il gas la macchina rimane sufficentemente incllinata per continuare la sbandata.
Una cosa che però le molle dure non permettono è fare un sterzata decisa in entrata della curva...infatti le ruote non assecondano perfettamente l'asfalto e più di una volta sono andato in testacoda!

Io ti parlo di macchina a motore...con l'elettrica probabilmente è diverso.
Raccomando quindi di non scegliere molle durissime ma medio-dure.

Ciao

VFR 05 febbraio 06 18:35

devo provare perchè con quelle di serie la molla non riesce a contrastare lo schiacciamento, se metto l'auto sul tavolo e la schiaccio, quando la rilascio non torna nella posizione originale ma si alza di poco, per quello che volevo metterle un pò più dure

marmoGT 05 febbraio 06 18:56

In generale..questo anche nella realtà piu' le sospensioni sono rigide più la macchina è stabile ma meno propensa ad assorbire i difetti dell'asfalto (ne so qualcosa con la mia bambina!!:P )...di contro con le sospensioni piu' morbide risulterà meno precisa ma allo stesso tempo riuscira' meglio ad assorbire le asperità stradali..l'abilita' del pilota-meccanico sta nel trovare il giusto compromesso...:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026