BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Drifting (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/15611-drifting.html)

VFR 05 febbraio 06 19:08

questo lo sò:) ma il mio problema è la difficolta dell'ammortizzatore di tornare nella posizione originale, altrimenti con 30€ mi faccio 4 ammo nuovi in alluminio e spero di risolvere il problema

marmoGT 05 febbraio 06 19:32

..hai per caso le sospensioni ad olio???

VFR 05 febbraio 06 19:52

no ho le sospensioni da scatola della tamiya

marmoGT 05 febbraio 06 20:00

Capisco...beh allora se vuoi un consiglio..comprati subito quelli ad olio:wink:
cmq nel frattempo potresti risolvere la cosa giustamente montando molle piu' dure e aiutandoti magari con gli spaziatori che immagino ti abbiano fornito con la macchina..

VFR 05 febbraio 06 20:07

no non ci sono spaziatori, è un telaio base niente di speciale, vedremo che fare, par adesso la uso così, anche se non è perfetta ci si accontenta:wink:

marmoGT 05 febbraio 06 20:11

Se non ci sono di serie..fatteli tu!!
Ho visto gente che usa delle normalissime fascette:fiu:

VFR 05 febbraio 06 20:31

hai visto?:D

stasse ci rifaccio un giro cos' comè e poi provvederò a sistemarla, oggi ho girato per più di mezzora con le sanyo da 2400, non pensavo durassero così tanto

VFR 08 febbraio 06 22:14

problema ammo momentaneamente risolto, ho dato un po di olio agli uniball e agli ammo e adesso tornano al loro posto bene:P

marmoGT 08 febbraio 06 22:21

:approved:

VFR 17 febbraio 06 18:25

1 Allegato/i
ecco una foto del telaio nuovo con i pezzi in alluminio anodizzato blu, non è il max come foto ma qualcosa si vede:P

marmoGT 17 febbraio 06 18:55

Dalla foto non si capisce bene..ma le gomme di cosa sono fatte??
Nel senso te le sei fatte tu con il nastro isolante o pvc..oppure le hai comprate fatte apposta per driftare:blink: ???

VFR 17 febbraio 06 18:58

in effeti le foto le devo rifare con la digitale che vengono meglio, le gomme sono le prime che avevo fatto in attesa di quelle in abs, e sono le gomme normali ricoperte con nastro rinforzato al nilon e poi nastro isolante

marmoGT 17 febbraio 06 20:32

Anche io uso il nastro isolante...è un buon compromesso..solo che se l'asfalto non è ben levigato si distrugge subito..cmq per l'indoor (nel mio caso quindi la maggior parte delle volte) va alla grande:approved:
Mi piacerebbe provare con i tubi in pvc..ma non li ho ancora trovati del diametro giusto:dunno:

VFR 18 febbraio 06 19:32

in effetti l'asfalto gratugia un pò il nastro, però si fa anche presto a rimetterlo, per il pvc ho letto che è più "scivoloso" dell' abs e si fa più fatica a tenere la macchina, però personalmente non l'ho mai prevato il pvc quindi non sò se è vero

VFR 25 febbraio 06 17:59

5 Allegato/i
ecco le foto fatte un pò meglio (con la digitale), cè il telaio con i pezzi in ergal e una carrozzeria che avevo in giro da un pò e oggi l'ho verniciata

marmoGT 25 febbraio 06 18:49

Cavolo complimenti:clap: la carrozzeria è veramente molto bella..assomiglia proprio ad un'Astra che ho visto su un giornale:P
La tieni così oppure la finisci montandoci anche l'alettone(se mi permetti consiglio il bianco pure per quello) e anche magari qualche altra chicca???Ho visto veramente di tutto dal finto intercooler al tettuccio apribile per passare dagli scarichi, specchietti,decals, luci e chi piu' ne ha piu' ne metta...tra le altre cose mi sembra di ricordare anche un sito che tu stesso avevi proposto..veramente molto illuminante:wink:

VFR 25 febbraio 06 19:44

Grazie,quella che hai visto tu per caso era argento e blu? l'alettone mi deve arrivare anche se forse glielo faccio io e l'ala sarà bianca, i supporti non sò se farli nuovi perchè sinceramente non mi piacciono quelli in lexan, nella prasa d'aria ant ci metto una retina e i fanali li ho lasciati trasparenti per un semplice motivo.................(vediamo chi indovina), per gli scarichi adesso vedo che fare e poi sto aspettando anche dischi freno, tergicristalli e cerchi cromati con canale rovesciato, dovrebbero arrivare a giorni, oggi erano a bergamo, me li hanno spediti con la UPS, appena arrivano metto le foto

marmoGT 25 febbraio 06 20:00

Citazione:

Originalmente inviato da VFR
Grazie,quella che hai visto tu per caso era argento e blu? Si..credo proprio che hai capito a cosa mi riferivo:P una belva, mi sembra inglese, veramente incredibile se trovo le foto te le mando:wink: l'alettone mi deve arrivare anche se forse glielo faccio io e l'ala sarà bianca, i supporti non sò se farli nuovi perchè sinceramente non mi piacciono quelli in lexan, nella prasa d'aria ant ci metto una retina e i fanali li ho lasciati trasparenti per un semplice motivo.................(vediamo chi indovina)Cosa avra voluto dire :icon_rofl , per gli scarichi adesso vedo che fare e poi sto aspettando anche dischi freno, tergicristalli e cerchi cromati con canale rovesciato, dovrebbero arrivare a giorni, oggi erano a bergamo, me li hanno spediti con la UPS, appena arrivano metto le foto

Insomma un vero spettacolo..appena la finisci postaci le foto..cmq complimenti ancora!!:approved:

marmoGT 25 febbraio 06 20:15

Eccola qui...veramente mostruosa...
Peccato che in Italia di mezzi così se ne vedano ben pochi (anche se le cose stanno un po' migliorando:) ) ..quindi sotto tutti con il microtuning!!!!:icon_rofl :icon_rofl

VFR 25 febbraio 06 20:22

questa mi serve come prototipo per provare a fare le varie modifiche estetiche, che poi trasferirò sulla celica GT4 e sulla Supra, comunque man mano che progredirò metterò le foto, grazie ancora

p.s.questo tipo sta facendo un gran bel lavoro:clap: per gli amanti dell'estetica, certo non va bene in pista, ma non si può avere tuto dalla vita:wink:
http://forums.radiocontrolzone.com/s...d.php?t=205538

marmoGT 25 febbraio 06 20:45

Grazie di che:wink: ..figurati...:P
Eleanor!!:wub: :wub: :wub: .....

VFR 25 febbraio 06 21:14

gli assomiglia ma non è lei,purtroppo, il tipo sta facendo la replica della GT350 per poi donarla a un'asta per racogliere fondi per la ricostruzione dopo l'uragano katrina, anche se ha detto che forse ci vuole troppo tempo per finirla e magari la donerà per qualche altra asta benefica, è un grande in tutti i sensi, sia per la generosità che per la manualità

marmoGT 25 febbraio 06 21:30

Si si..niente da dire sul tipo veramente ammirevole sia per il lavoro che sta effettuando sia per lo scopo...io pero' mi riferivo alla gt 500 vera che si vede nella prima pagina...è proprio Eleanor una replica esatta..magari è proprio una di quelle che hanno usato per il flim...:P

VFR 25 febbraio 06 21:51

si quella è uno spettacolo, cè una ditta in america che le trasforma uguali a quella del film o anche a richiesta del cliente, non mi ricordo se sono questi i tipi ma comunque anche questi non scherzano

http://www.uniqueperformance.com/

marmoGT 26 febbraio 06 12:47

Si in effetti non scherzano neanche un po':blink:

VFR 01 marzo 06 20:46

finalmente sono riuscito a ricollegarmi a internet, comunque cambiando discorso, mi sono arrivati i pezzi x la macchina:wink: , al più presto farò delle foto:P

marmoGT 01 marzo 06 21:47

Bene bene...io invece proprio oggi ho acquistato una micro rs4 con telaio Penguin High Performances in carbonio e vari optionals in ergal viola....uno spettacolo:P non vedo l'ora che mi arrivi (spero entro sabato)..cmq appena posso posto le foto:wink: !!

VFR 01 marzo 06 21:54

direi che è obbligatorio che posti le foto:D

dove l'hai presa?link?

marmoGT 01 marzo 06 21:59

Su ebay...

marmoGT 01 marzo 06 22:05

Ecco qua un po' di foto che mi ha inviato il vecchio proprietario:fiu: ...
P.s..non sono il massimo ma bisogna accontentarsi......per ora:wink: :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026