![]() |
bella, ma tu cerchi una carrozzeria che sembri più vera di quelle in lexan? tipo che i fanali e le prese d'aria non siano adesivi? |
beh, si... diciamo che le carrozze in lexan sono belle perche' indistruttibili... ma vuoi mettere una carrozzeria " con tutti i suoi particolari? tempo fa ho provato a montare una carrozzeria di una diablo della maisto, di quelle in ferro ... era una bomba ! solo che col peso non ci si muoveva proprio !!! <_< pero' da ferma era proprio uno splendore!!! |
mi era venuta in mente anche a me questa soluzione ma in effetti avevo qualche dubbio sul peso, se non hai fretta io volevo costruire una macchina per termoformare la plastica e come master si potrebbe usare una carrozzeria in metallo per poi smontargli i particolari e montarli sul lexan, risulterebbe solo un pelo più grossa di 1:18, comunque prima devo costruire la termoformatrice e poi fare qualche esperimento con le 1:18 che ho a casa |
Interessante questa termocosa.....poi fammi sapere se funziona...... Big Drifting Day - 12 giorni |
la maggior parte dei pezzi che mi servono x costruirla li ho, devo prendere il resto delle cose e avere un pò di tempo per mettere tutto assieme e poi si parte con gli esperimenti |
Poi dimmi tutto che magari ti ordino qualche pezzo......:D |
per curiosità cosa ti interesserebbe, tanto per sapere se sono cose che posso fare o no |
Non saprei ancora......(non so con quali materiali puoi creare) Comunque se potessi fare qualcosa oltre il nylon mi interesserebbero parti come piastre radio o roba così.......ovviamente non intendo in carbonio o altro che magari non sono facili da produrre.....però fammi sapere |
siamo più o meno in un vicolo cieco, io vorrei sapere cosa ti servirebbe per vedere se lo posso fare e tu vorresti sapere cosa posso fare per vedere se ti serve, posso farti un esempio che non centra niente col modellismo, in due giorni ho costruito due guanti dx uguali a quelli di Freddy Kruger (nightmare) in metallo perfettamente funzionanti, questo per dirti che se mi voglio costruire qualcosa, con le attrezzature che ho, me lo faccio, tutto dipende da cosa devo costruire e se posso farlo con le cose che ho a disposizione a casa |
Se mi dici così allora io ti dico che + o - mi orienterei su piastra radio, telaio, supporti ammortizzatori.....(materiale direi alluminio o carbonio se rientrno nelle tue possibilità) |
x la piastra radio non credo ci siano problemi, x il resto prima di dirti si o no devo provare a fare qualcosa x me,dato che devono essere pezzi perfetti altrimenti ti sballano le geometrie dell'auto, appena mi arriva il telaio nuovo della mia provo a rifargli i supporti degli ammortizzatori e poi ti faccio sapere com' è andata |
2 Allegato/i le macchine mi sono arrivate, adesso ci devo studiare sopra per rifare i pezzi in alluminio |
Ok perfetto........voglio però informarti che il drifting-day è miseramente fallito perchè quest'anno qui dove abito ha nevicato per due giorni di fila..........abitando io in collina (3-4 gradi in meno che in città) sono rimasto bloccato e abbiamo deciso di aspettare almeno fine febbraio.....così da essre sicuri. peccato ciao |
Ma come???:P Con la neve e il ghiaccio era perfino meglio:wink: |
si che bello, drifting con ghiaccio e neve:D peccato per il rinvio obbligatorio, ma quando sarà il momento andremo tutti a bruciare le gomme sull'asfalto:approved: |
ho guardato il telaio delle mie macchine e i supporti ammortizzatori sono un pezzo unico con il telaio e quindi non posso rifarli in alluminio,che sf..a, come consolazione oggi mi sono arrivati i cuscinetti a sfera e a giorni mi dovrebbero arrivare altri pezzi in alluminio, poi posterò le foto |
però, 1200 e più visite e nessuno che scrive niente, tutti timidi?:P ieri ho preso un motore nuovo a 17 spire cuscinettato e anche un ESC che può gestire motori da 14 a 36 spire, adesso il negoziante mi deve procurare lo scatto libero per l'anteriore e poi vedremo se fargli ancora qualcosa |
Citazione:
Ma mi spiegate come sono esattamente le gare di drifting?Io conosco quelle sul videogioco tamarro della EA...Sto per prendere una xmods in USA:avete visto la nuova serie EVOLUTION,e poi ho trovato un tipo in canada che fa neon di ogni colori per mini-z e Xmods guardate 'sto link per le nuove auto: http://www.xmodsrc.com/home/index.php per i neon basta che andate sull'ebay usa e cercate "xmod neon" Saluti!!! Marco |
ho finalmente qualcuno che ha sconfitto la timidezza:D le gare di drifting consistono nel fare derapate controllate per portare la macchina il più vicino possibile al lato esterno o interno della pista in curva, nelle gare singole, poi ci sono le sfide dirette tra 2 auto che devono sempre cercare di stare il più vicino possibile, senza toccare, hai lati della curva e chi precede deve tener dietro l'avversario che cerca di superarlo, sempre in curva e senza toccarsi, in pratica chi è più fluido e costante nella derapata fà più punti, in questo sito ci sono alcuni video molto carini: http://www.yokomousa.com/ si le evo le ho viste ma ormai avevo già preso le altre e quindi..... per i neon nei forum americani spiegano come farseli da soli, io le xmod le ho prese soprattutto per l'estetica, però al momento ho ripreso in mano le 1:10 e quindi quelle le ho abbandonate per adesso, anche se non per molto |
Citazione:
E poi le xmod sono veramente belline e dettagliate. ^_^ Comunque indicami magari qualche modello che non sia proprio base,un'occhiata in più non fa mai male!!! :lol: |
si sempre elettrico (con lo scoppio ci ho litigato da piccolo:D ), comunque anche le xmod se le vuoi che vadano decentemente gli devi spendere soldi, di serie non è che siano il massimo, il motore è un pò fiacco, l'angolo di sterzata è ampio e le batterie, all'inizio avevo messo le duracell e poi ho preso le ricaricabili, in poco te le prosciuga, mezz'ora a far tanto, ma non credo che durino cosi tanto, e poi i mozzi delle ruote hanno parecchio gioco e ci vorrebbero i cuscinetti, quindi se vuoi qualcosa che sia divertente da guidare ci devi spendere qualcosina, e se cambi motore l'autonomia cala ancora, sinceramente non so sulle evo che miglioramenti hanno fatto, magari hanno risolto tutti i problemi dei primi modelli io la 1:10 già l'avevo, presa 6-7 anni fa, ultimamente ne ho presa un'altra con lo stesso telaio ma con carrozzeria della celica GT4 solo perche anche io ho la celica(quella con 4 fari) e volevo farmi la versione 1:10 della mia macchina e sto cercando di migliorare l'estetica con dei fari ant e post che sia più realistici dei classici adesivi e a cui si possano mettere dei led ed eliminando gli attacchi della carrozzeria che spuntano, poi dipende cosa ci vuoi fare con l'auto, se è solo per divertirti va bene anche di base, io per adesso drifting lo faccio con la macchina tutta originale e mi diverto comunque, ho cambiato solo gomme e regolatore che prima era meccanico e quindi molto meno preciso, su ebay.de ci sono parecchie macchine in 1:10, adesso dò un'ochiata e poi eventualmente metti qualke link |
qualcosa ho trovato anche se non sò la cifra su cui vorresti stare questa costa 105 euro + spese di spedizione e da quel che ho capito mancano trasmittente, ricevente, batterie, gomme da drift ecc http://cgi.ebay.de/Tamiya-HONDA-Rayb...QQcmdZViewItem a questa mancano rx, tx e batterie e costa 89.90 + 33.00 di spediziona da hong kong, però ha le sospensioni tuning, è cuscinettata, regolatore elettronico, gomme da drift, comunque cè scritto tutto nella descrizione http://cgi.ebay.de/Tamiya-58349-Impr...QQcmdZViewItem questa è uguale a quella sopra, solo che si trova in germania e costa di più poi dipende da cosa vuoi dalla macchina, quanto vuoi spendere, se ci vuoi fare le gare ufficiali ecc |
oppure cè anche questa, anche se ci vorrebbero delle foto http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=18291 |
Grazie VFR !!! Alla fine ho preso una xmods EVO (la pontiac)perchè a me piace il modellismo anche perchè è in piccola scala...appena mi arriva e la personalizzo posto delle foto(e magari provo a fare drifting sul palchè del salone...:blink: ) A ho letto sul sito usa che le EVO hanno migliorato il baricentro e la sterzata...appena arriva posto le prime impressioni Ciauz!!! |
hai preso anche qualche accessorio? quanto hai speso? |
Ho speso 160 euro circa per: -Kit base auto + radio -kit estetico -upgrade molle e sterzo -up 4WD con assale in carbonio -fari -motore stage 2 con pignoni ecc -4 gomme in + -dadi ruote in alluminio -cuscinetti -batterie Numh(8 stilo)+ charger -spese spedizione mi pare ci sia anche un altro radiocomando(c'è scritto extra remote no antenna no crystal...) il prezzo è buono considerando che sul sito di radioshak usa il tutto costa un po' + di 160 senza spedizione ti posto il link del venditore http://stores.ebay.it/X-MOD-RACERS-Unlimited ciao! |
è un bel pò di roba per 160 euro, ho visto che la roba arriva dell'america, sai che dovrai pagare per lo sdoganamento e le varie tasse che gentilmente il nostro governo applica sui prodotti che arrivano da fuori europa, non sarà una cifra esagerata,dai 10 ai 20 euro |
di solito è il 30%... a dimenticavo...che figata il drifting su yokoama... hai un mp |
è troppo divertente il drifting e con le auto vere è anche spettacolare risposto mp |
mi piacerebbe provare un po' di drifting(non con la xmod,però,è troppo un gioiellino). Credi che un 1:18 tipo micro rs4 o m18 xray(qual è meglio)possano andare bene o mi butto sull' 1:10 tipo qualcosa che mi avevi fatto vedere?il prezzo alla fine dei conti no è tanto diverso... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026