BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Drifting (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/15611-drifting.html)

VFR 27 gennaio 06 17:41

18 è un bel gruppetto di persone, complimenti, sarebbe bello un mega raduno ma cè l'incognita del dove, comunque cè tempo per organizzare

VFR 31 gennaio 06 14:13

che bello oggi mi sono arrivati i pezzi per finire la macchina e stassera li monto e poi vediamo come va:P

manuel_1425z 03 febbraio 06 14:20

Ciao ragazzi...la giuria valutava l'inclinazione e la traiettoria...comunque per il raduno si dovrebbe trovare un posto tipo in toscana...almeno quelli del centro-nord non dovrebbero avere tantissimi problemi...

marmoGT 03 febbraio 06 14:52

azz...400 km <_<

VFR 04 febbraio 06 01:01

bisognerebbe vedere chi viene e poi cercare un posto che possa andar bene più o meno a tutti come km da fare

jollyboss 05 febbraio 06 00:20

ho provato a fare driftinc con l'xmods...mamma che bordello!!!
l'ho solo provata un po' sulle piastrelle,cercando più che altro di evitare tavoli,divani,ecc...
Comunque è divertente.
Nota:il motore di base è il più lento(27000 giri,fa 20 all'ora sui rulli)ma già la fa schizzare come un'anguilla...non ho ancora montato il motore da 30mila,preferisco non rompere il modello...:D

VFR 05 febbraio 06 16:43

quello da 30k è meglio usarlo in un posto senza ostacoli:wink:

io ho appena finito di provare l'auto con i pezzi nuovi, devo cambiare le molle perchè quelle di serie sono troppo morbide, per il resto sono rimasto piacevolmente sorpreso, non pensavo andasse così, anche se l'unico paragone che ho è con la configurazione originale, tant'è che mi si è scollata la "gomma" in abs dal cerchio e l'avevo attaccata con la ciano, spero al più presto di poterla confrontare con un'altra auto per vedere se è veramente come sembra, al più presto posterò delle foto

ciao

manuel_1425z 05 febbraio 06 19:31

Ciao VFR...oggi ho provato delle molle molto dure per vedere cosa cambiava de quelle morbide.
Ho notato che con molle + dure sono riuscito ad avere una perfetta stabilità nel centrocurva (avendo io una macchinina a motore è un bel passo avanti) infatti anche se sbaglio leggermente a dosare il gas la macchina rimane sufficentemente incllinata per continuare la sbandata.
Una cosa che però le molle dure non permettono è fare un sterzata decisa in entrata della curva...infatti le ruote non assecondano perfettamente l'asfalto e più di una volta sono andato in testacoda!

Io ti parlo di macchina a motore...con l'elettrica probabilmente è diverso.
Raccomando quindi di non scegliere molle durissime ma medio-dure.

Ciao

VFR 05 febbraio 06 19:35

devo provare perchè con quelle di serie la molla non riesce a contrastare lo schiacciamento, se metto l'auto sul tavolo e la schiaccio, quando la rilascio non torna nella posizione originale ma si alza di poco, per quello che volevo metterle un pò più dure

marmoGT 05 febbraio 06 19:56

In generale..questo anche nella realtà piu' le sospensioni sono rigide più la macchina è stabile ma meno propensa ad assorbire i difetti dell'asfalto (ne so qualcosa con la mia bambina!!:P )...di contro con le sospensioni piu' morbide risulterà meno precisa ma allo stesso tempo riuscira' meglio ad assorbire le asperità stradali..l'abilita' del pilota-meccanico sta nel trovare il giusto compromesso...:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002